Uomini e Donne

Uomini e Donne, Guido rompe il silenzio dopo la burrasca social con Gloria: “Ecco la verità”

Il cavaliere del Trono over ha dato la sua versione dei fatti

Giusy 31/05/2025

article-post

Nei giorni scorsi l’ex dama di Uomini e Donne Gloria Nicoletti aveva accusato Guido Ricci di essere sparito una volta lasciato il dating show di Maria De Filippi. Secondo la donna, l’ex cavaliere le aveva proposto di andare via insieme dal programma per una questione mediatica.

Dopo un silenzio durato qualche giorno, Guido ha dato la sua versione dei fatti attraverso una lettera pubblicata da Lorenzo Pugnaloni.

Le parole dell’ex volto del Trono over:

Rimango in silenzio e parlo solo con la redazione che, dopo qualche giorno, mi contatta. Non mi considero un personaggio pubblico che deve fare un comunicato, ma oggi mi trovo costretto a chiarire la mia posizione.

L’uomo ha raccontato di aver proposto alla Nicoletti un weekend in Umbria, ma le cose non sono andate come sperava:

Arrivati in hotel, mi accorgo che c’è un errore nella prenotazione. La camera non andava bene, così decidiamo di tornare a Roma. Ma lì noto in lei un’indifferenza crescente. Ogni parola era una paura di essere aggredito. Mi sentivo a disagio.

Guido ha poi parlato di un episodio relativo alla messa in onda di una puntata in cui si parla di un ballo con un’altra dama, un episodio che Gloria avrebbe frainteso:

Io non ero a conoscenza che avesse visto quella puntata. Mi ha fatto male. Dopo quel giorno, il silenzio e il vuoto. Non è stata una scelta mediatica, io ero davvero coinvolto. Se ho sbagliato qualcosa, è stato nel modo, non nelle intenzioni. Non sono sparito nel nulla. Mi sono sentito aggredito, e ho scelto il silenzio per non peggiorare la situazione. Quando le ho detto ‘ma se non sei sicura quando ci rivediamo?’, volevo solo capire se eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Non era un modo per ferirla.

Poco fa Gloria ha replicato all’ex cavaliere con una storia Instagram:

Potrebbe interessarti anche