Uomini e Donne

Uomini e Donne, Ida Platano sta meditando una svolta nella sua vita: ecco quale

L'ex dama e tronista ha chiesto consiglio ai suoi fan

Valeria 16/07/2025

article-post

Ida Platano sta meditando una svolta importante nella sua vita.

A raccontarlo sui social è stata proprio l’ormai ex dama del Parterre Over (nonché anche ex tronista) di Uomini e Donne. 

Come ben sappiamo, Ida è nata in Sicilia ma da parecchi anni ormai vive e lavora a Brescia e come ogni anno, puntualmente la donna torna alle origini e trascorre qualche giorno di relax e libertà nella sua terra nativa. Ed è proprio quello che è accaduto anche a inizio estate. La Platano infatti, condividendo il tutto sui social, ha trascorso qualche giorno a Palermo ma qui è accaduto qualcosa che prima non era mai successo. L’ormai ex tronista ha sentito in qualche modo il “richiamo alla terra, alle sue origini” e addirittura oggi sta pensando di cambiare città. Ecco quanto ha raccontato tramite un video condiviso su Instagram:

Vi ricordate qualche giorno fa? Che vi avevo detto che volevo condividere con voi una cosa che mi era successa? Ecco, allora all’incirca un mesetto fa, se vi ricordate, io sono stata in Sicilia. Ogni anno io vado in Sicilia, io sono siciliana (per chi non lo sapesse), ma vivo da tanti anni a Brescia. Qui sono contenta e felice di viverci. Mi è successo che ho pensato, mi sono guardata un po’ nel mio io, mi è venuto un momento dove ho detto: “Ritorno!”. Un pensiero così: un ritorno alla mia terra, alle mie origini. 

Poi però Ida Platano è tornata a Brescia, alla sua vita quotidiana, ed è lì che si è accorta che il pensiero non le era è passato anzi, si era rafforzato:

Tornando sù a casa questo pensiero si è fatto sempre più forte. Adesso: sarà un pensiero del momento? O sarà una cosa che succederà? Non lo so, però mi sono sentita diversa questa volta. Fino ad oggi non mi era mai successo. Per amore sono venuta sù e per amore me ne ritorno giù.

Infine Ida ha poi chiesto consiglio ai numerosi fan che la seguono sui social:

Non c’è nessuno nella mia vita, come ben sapete. Però mai dire mai, qualche siciliano. Non sto facendo nessun appello eh perché adesso sono bella, felice e serena ho un equilibrio, sono sana mentalmente e fisicamente quindi ci tengo a dire che non sto cercando niente. Prima sì, lo cercavo intensamente. Oggi invece sono molto contenta, soddisfatta e fiera sempre di me quindi va bene così. Per quanto riguarda il resto non lo so, non so cosa succederà. Voi che ne dite? Che faccio?

E’ vero che sono sempre stata pazza però sapete che nella mia vita c’è mio figlio, Samuele. E non sto male qui, anzi sto benissimo però boh chissà se un giorno accadrà tutto questo. Può essere che resterò qua, non lo so. Dicono che si sa dove si nasce ma non si sa dove si muore. Io però lo so dove andrò a morire, questo lo so. Voi dite ma come fa a saperlo? Eh, ci sono tante cose che non vi posso svelare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ida Platano (@idaplatano)

Potrebbe interessarti anche