Uomini e Donne
Uomini e Donne, Isabella del Trono Over racconta dell’invito a cena ricevuto da un personaggio famosissimo: “Mi osservava con ammirazione”
La dama ha poi spiegato perché ha partecipato al programma e ha espresso un forte giudizio negativo su uno dei cavalieri
Alessia S. 15/05/2025

Isabella, dama del parterre di Uomini e Donne, in studio ha più volte dimostrato di essere una donna forte, poliedrica e indipendente. Amante della musica e del benessere, poliglotta e dalle origini metà svedesi e metà siciliane, la protagonista del dating show di Canale 5 si è raccontata al giornale della trasmissione, rivelando un curioso aneddoto che riguarda la sua vita privata.
Alle pagine del Magazine, la donna ha confidato di aver trascorso la sua infanzia fra la Sicilia e Montecarlo, ripercorrendo diversi momenti della sua vita: dal diploma in Francia al ritorno a Milano, dove ha studiato moda, e poi a Firenze.
Figlia di un nobiluomo siciliano e di una bellissima donna svedese, si è ritrova orfana di padre a soli 8 anni ma questo non l’ha frenata nelle sue passioni. Una fra le tante la musica, ambito in cui ha lavorato per un po’ accanto ad un amico, i rapporti però si sono incrinati dopo 3 anni, perché non lei non ricambiava gli stessi sentimenti di lui.
La nostra novella Iris Blonde, ha rivelato di aver avuto un’altra relazione importante: quella che l’ha resa madre, con un uomo conosciuto quando aveva 20 anni e ritrovato dopo qualche anno. Non è mai stata sposata e anche se il padre di suo figlio le ha chiesto la mano più volte, lei ha sempre rimandato fino a che non sono subentrati screzi importanti e la storia si è conclusa. Nonostante questo e nonostante sia tornata in Svezia, ha sempre fatto in modo che padre e figlio avessero un rapporto.
La sua passione principale, la musica, l’aveva condotta persino ad X Factor, programma al quale ha dovuto rinunciare perché incinta del suo bambino, con la consapevolezza di non avere più 20 anni comunque non ha rinunciato alla musica e ha dichiarato di aver lasciato una porta aperta alla possibilità di ricominciare a cantare.
Laureata in lingue straniere, insegnante di italiano e francese e modella ha deciso di partecipare al programma per un segno del destino: la chiamata dalla redazione di Uomini e Donne è arrivata proprio in un momento orribile della sua vita, il giorno del funerale della madre e lo ha letto come un augurio per una buona vita e l’approvazione della defunta mamma.
La dama ha raccontato di credere fortemente nell’amicizia fra uomini e donne, di essere appassionata di Serie Tv, di astrologia e di amare i gatti. Ha dichiarato poi di aver cambiato idea su Sabrina, inizialmente pensava che la dama non fosse in grado di farsi rispettare e che non accettasse il rifiuto di Giuseppe Molonia, (uscito da poco con Rosanna) in seguito ha poi capito che era lui il “galletto” della situazione, abituato a dichiarare cose importanti per poi ritrattare e anche se in principio pensava che lui fosse un uomo di altri tempi, si è poi accorta che in realtà si comporta così perché è un insicuro che ha paura di soffrire con le donne.
Alla ricerca di un uomo alla Richard Gere in Pretty Woman, in passato ha rifiutato l’invito a cena del Principe Alberto Di Monaco, incontrato una sera in discoteca e nonostante quella sera lui abbia più volte insistito, lei ha declinato l’invito perché l’indomani sarebbe dovuta partire per Milano.
Sportiva, indipendente e libera nelle relazioni, come i suoi amati gatti, amerebbe fare un viaggio in Giappone, ma con un eventuale compagno di vita preferirebbe le Maldive.
Il sogno nel cassetto comunque rimane la musica, da giovane le sarebbe piaciuto partecipare ad Amici, ma purtroppo ancora il programma non esisteva. Avrebbe amato frequentare una scuola in America come in Fame. Non ci resta che augurarle in bocca al lupo per il suo futuro professionale e sentimentale.