Uomini e Donne
Uomini e Donne, Jakub Bakkour torna sui social dopo aver lasciato il trono di Sara Gaudenzi: “Oggi credo sia giusto che parli io”
Il corteggiatore, che ha scelto di non tornare in trasmissione dopo l'ultimo confronto con la tronista, ha spiegato la sua posizione su Instagram
Isa 04/02/2026

Jakub Bakkour sembrava uno dei più quotati per essere la scelta della tronista Sara Gaudenzi a Uomini e Donne, ma, a sorpresa, il corteggiatore ha deciso di lasciare la trasmissione.
Dopo una serie di incomprensioni, e dopo aver palesato delle perplessità sulla loro compatibilità caratteriale, Jakub nella penultima puntata del dating show aveva scelto di non presentarsi.
Sara, confermando l’interesse per il ragazzo, aveva deciso di raggiungerlo nella sua città per avere un confronto e capire se potessero esserci gli estremi per proseguire insieme la conoscenza.
Durante la loro esterna, andata in onda ieri pomeriggio, Bakkour ha però ribadito la sua intenzione di non tornare in trasmissione e di non corteggiare più la Gaudenzi, perché ormai consapevole del fatto che la tronista non abbia quelle caratteristiche che lui cerca nella sua donna e nella sua futura relazione.
In studio Sara, una volta appresa la decisione di Jakub (che infatti non era presente in studio, e non lo sarà più in nessuna delle registrazioni successive), ha dovuto accettare la situazione anche se non ha mancato di lanciare qualche frecciatina all’ex corteggiatore insinuando che forse fosse più interessato alla visibilità data dal programma, che a conoscere effettivamente lei.
Dopo la messa in onda della puntata, Jakub è intervenuto sul suo profilo Instagram in cui ha pubblicato un lungo messaggio in cui spiega le ragioni della sua scelta:
Di solito parlano e io leggo, ma oggi credo sia giusto che parli io (…) sono felice e fiero di essere rimasto fedele ai miei principi ai miei valori: a ciò che è sano e mi appartiene e a ciò che non lo è. Ma soprattutto a ciò che voglio e a ciò che non voglio più.
Credo che le relazioni sane siano, al giorno d’oggi, molto molto rare, ma grazie al mio passato e al mio ‘stare bene con me stesso’, cascasse il mondo, io voglio qualcosa di sano. E perché sia sano, ci devono essere delle basi che si incastrano.
(…)Grazie, perché anche chi si è lasciato trascinare da alcuni pregiudizi spazzatura (leciti, eh, ma pur sempre spazzatura) si è pian piano dato la possibilità di capirmi e magari anche di apprezzarmi. (…) Se state a posto con voi stessi e vi guardate allo specchio grati e con gli occhi fieri del vostro piccolo Io, allora non state sbagliando. Poi gli altri che si diano le spiegazioni, o si raccontino ciò che più aiuta ad alleviare il loro malessere









