Uomini e Donne, Joele Milan cacciato dal trono: parla Ilaria Melis e svela come sono andate davvero le cose

La corteggiatrice ha poi confessato se ha intenzione di proseguire la loro conoscenza anche fuori dal programma

Linda Settembre 27, 2021

Le anticipazioni della puntata di ieri, 26 settembre, registrata negli studi di Uomini e Donne, ci hanno informato della ferma decisione della padrona di casa, Maria De Filippi, di cacciare dalla trasmissione il tronista del Trono Classico, Joele Milan. La motivazione sarebbe stata il tentativo di quest’ultimo di stabilire un contatto con una giovane corteggiatrice alle spalle della redazione di Canale 5.

Il tronista era stato già protagonista di una polemica ancora prima di iniziare il suo percorso. La sua sincerità infatti era stata messa in discussione dalla ex fidanzata, Beatrice. Quest’ultima, lo aveva sbugiardato a seguito della messa in onda della sua clip di presentazione, in cui aveva raccontato di essere stato tradito col suo migliore amico proprio dalla ex.

Siamo riusciti a raccogliere qualche dettaglio in più in merito allo stop del suo Trono grazie ad un’intervista rilasciata dalla diretta interessata, Ilaria Melis, per i microfoni di Fanpage.it. La giovane infatti ha raccontato cos’è successo negli studi del dating-show:

Sì, Joele ha abbandonato il programma e di conseguenza anche noi, tutte le ragazze scese per corteggiarlo hanno lasciato lo studio.

La Melis ha svelato subito dopo la conversazione avvenuta col tronista, che avrebbe scatenato la reazione di Maria:

Nella scorsa puntata, durante un ballo, lui mi ha detto di essere molto preso di me. Ha detto di aver parlato di noi ai suoi genitori e al suo migliore amico. Proprio lui gli avrebbe consigliato di portarmi fino alla fine. Così mi ha proposto di iniziare a seguirlo sui social, voleva presentarmelo. Onestamente non ho nemmeno sentito la parte in cui mi chiedeva di scambiarci il numero, c’era la musica e tanta confusione. Non gli ho dato importanza, ho risposto con tutt’altro. Alla redazione infatti, non l’ho nemmeno detto.

“Pensi che da parte di Joele ci fosse l’intenzione di agire alle spalle del programma?” ha chiesto l’intervistatore, al quale Ilaria ha spiegato:

Forse l’ho vista molto ingenuamente, ma non ci ho visto del marcio e non credo che da parte sua ci fossero cattive intenzioni. Sapeva di avere il microfono addosso durante il ballo, nessuna persona sana di mente lo farebbe. Credo che la situazione sia stata fraintesa, lui era molto in difficoltà, l’ho visto mortificato.

La giovane ex corteggiatrice ha proseguito nel racconto, tirando in ballo anche gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari:

Succede che Maria ci chiama al centro studio e manda la clip del nostro ballo. Di fatto non ha cacciato Joele, ma il suo discorso è stato: “Dal momento in cui faccio vedere questa clip, non posso più continuare a raccontare due persone che si conoscono perché il tuo trono è compromesso. Ora chi scenderebbe per te sapendo che tu stai portando avanti solo Ilaria e che le hai detto determinate cose?”. C’erano infatti due ragazze che sarebbero dovute entrare e che si sono fatte indietro. Tina e Gianni poi hanno aggiunto che era una presa in giro nei confronti della redazione, ma secondo me è stato esagerato, non c’era malizia in realtà.

Sia lei che Joele hanno provato a discolparsi con la redazione, ma senza successo:

Io e Joele non ci siamo mai scambiati il numero e non ci siamo mai scritti messaggi, ma è la nostra parola contro la loro. Volevo anche fare vedere il telefono, ma che peso avrebbe avuto? I messaggi si possono sempre cancellare. Lui ha reagito male, era spiazzato. Ha provato a spiegare le sue intenzioni, ma la decisione era già stata presa.

A questo punto, la ragazza ha pensato di stabilire un contatto con Joele fuori dalla trasmissione per sapere come sta:

Dopo la puntata ho scritto all’amico di Joele. Vorrei farmi dare il suo numero perché mi piacerebbe contattarlo, a questo punto… vorrei sapere come sta. Penso che lui non stia bene e nemmeno io, perché sono passata come una complice. Ora mi piacerebbe conoscerlo anche fuori, vedremo se lui vorrà, per ora devo avere pazienza. Ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino, vorrei essere io quella persona.

E a proposito della famosa ex fidanzata:

Della sua ex non mi ha parlato e anche io ho preferito non mettere il dito nella piaga. Penso che lui abbia raccontato una mezza verità e che i tradimenti ci siano stati da parte di entrambi. È normale che ognuno dia la sua versione. Però non nascondo che questa cosa mi ha creato sfiducia, ha iniziato in svantaggio. È stato poco furbo, non ha pensato di dover pesare le parole.

COMMENTI