Uomini e Donne
Uomini e Donne, Leonardo Greco: “Da agente immobiliare guadagno anche 50 mila euro a transazione, ecco quanto guadagnavo invece da tronista”
Lo storico ex volto del dating show ha poi svelato se parteciperebbe al Trono over
Carola 29/08/2025

Nelle ultime settimane, un noto ex tronista di Uomini e Donne, Leonaedo Greco ha più volte parlato del suo cambio di vita e come la nuova carriera intrapresa gli dia molta più soddisfazione sia a livello personale che remunerativo rispetto alla carriera televisiva.
Leonardo, dopo l’esperienza da tronisti ha deciso di cambiare vita e darsi alla vendita immobiliare. Da diversi anni, infatti, Leonardo è un agente immobiliare che ama portare il suo lavoro anche sui social, condividendo momenti delle sue giornate e ribadendo quanto questa nuova carriera gli dia soddisfazione (QUI le sue parole).
Intervistato da Fanpage, Greco ha parlato di come è arrivato nel mondo dell’immobiliare:
Ho sempre fatto l’agente immobiliare, anche prima del trono di Uomini e Donne. A 20 anni ero già mediatore creditizio, mi occupavo di mutui. Sono sempre stato in questo settore. Dopo il trono, c’è stato un momento in cui ho smesso e poi ho ripreso nel 2016, con tanto di patentino. Non è una questione di guadagni. Io sono sempre stato innamorato del settore immobiliare e oggi mi concentro su quello. Sono un Top Producer della società per cui lavoro e seguo clienti sia in Italia che all’estero.
Leonardo è poi entrato più nel dettaglio:
Sono un agente immobiliare molto quotato, tra i professionisti con il maggiore fatturato per la mia società in Italia. Faccio il tipo di attività che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie a Casa a prima vista: trovo la casa da vendere e la abbino ai compratori in maniera mirata. Lavoro con un target medio-alto e fornisco un servizio importante anche grazie alla visibilità di cui godo sui social e alla mia notorietà nel settore. Se prendo 10 immobili da vendere, ne colloco il 95% al prezzo desiderato dal proprietario.
Leonardo ha poi risposto a chi nei commenti sui social ha affermato “guarda come ti sei ridotto, fai l’agente immobiliare”:
Ovvio che mi fanno ridere. Un conto è improvvisarsi, un altro è fare l’agente immobiliare costruendosi un target, un personal branding e un certo tipo di clientela. Ci sono agenti che fatturano milioni di euro. Io non arrivo a quei livelli ma fatturo molto bene. Mi è capitato di guadagnare anche 50mila euro in una sola transazione.
Guadagni più elevati rispetto a quelli del mondo dello spettacolo:
Le serate post trono non le ho mai considerate un lavoro, erano semplice fortuna. Oggi faccio un lavoro strutturato, la fortuna non c’entra: è frutto di impegno. Posso dire che se dovessi accettare una proposta tv, lo farei solo per un’offerta economica importante. Almeno 80/100mila euro, altrimenti rifiuterei. Non significa che guadagni 100mila euro ogni tre mesi, ma che se mi fermo tre mesi perdo cifre importanti nei mesi successivi. Non posso permettermi di fermarmi. In generale, guadagno bene ma mi faccio un c*** come una capanna.
E in merito alla possibilità di entrare a far parte del trono over di Uomini e Donne:
No, assolutamente. È stata un’esperienza bellissima ma è nata e finita lì. Bisogna viverla così. Tornare a fare il trono over non è proprio nei miei pensieri.







