Uomini e Donne
Uomini e Donne, Leonardo Greco replica a chi lo critica per il suo lavoro: “Mi dicono ‘guarda come ti sei ridotto’!”
L’ex volto del dating show ha risposto attraverso un video social
Carola 26/08/2025

Di recente, un noto ex tronista di Uomini e Donne ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lungo video nel quale ha fatto riferimento al fatto che nonostante siano passati diversi anni dalla sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi sia ancora ingabbiato nel suo personaggio.
Stiamo parlando di Leonardo Greco, che ha preso parte al dating show condotto da Maria De Filippi ben 16 anni fa, ma nonostante ciò il suo ricordo nelle vesti di tronista è ancora ben impresso nella mente dei telespettatori.
Sono in molti infatti a scrivere a Leonardo chiedendogli del suo passato televisivo e per quanto il programma sia stato importante, oggi Greco vorrebbe che si parlasse principalmente del suo presente e della sua carriera di agente immobiliare.
Ecco cosa ha raccontato nel lungo video postato sul suo profilo Instagram:
C’è ancora gente che mi chiede “ma tu sei il tronista di Uomini e Donne?”, si ragazzi sono stato tronista a Uomini e Donne 16 anni fa. C’è questa cultura italiana che se una persona ha partecipato ad un programma televisivo o è stato un personaggio televisivo non può fare altro. Ho ancora gente che commenta “ma guarda come ti sei ridotto”, “fai l’agente immobiliare”, “che tristezza”. Ragazzi io ne vado fierissimo di fare l’agente immobiliare perché lavoro per una società internazionale, americana, innovativa in tutta Italia.
E ancora:
Ho clienti che partono dal nord, arrivano al sud, toccano la Sardegna, ho fatto anche qualche cosa all’estero. Per di più vengo da una famiglia che è nell’immobiliare con mia mamma che per anni è stata il braccio destro di diversi notai di Milano. La tristezza sta nel rimanere fermi dove si è e non avere il coraggio di fare nulla. Non capisco perché c’è questa opinione che non ci si possa reinventare, poi sono passati 16 anni ho una carriera di cui vado super fiero e il fatto di aver avuto visibilità mi permette di avere ancora più focus sul lavoro perché quando vendo una casa ci metto la faccia, ho molta più visibilità del 90% degli agenti immobiliari in Italia, ma semplicemente appunto perché ho un passato televisivo che mi ha permesso di avere questa notorietà, che va usata con intelligenza e senso. Per questo quando vendo un immobile ci metto tutto il mio impegno, perché il mio margine di errore deve essere ridotto a zero rispetto a tanti altri che se ne fregano. Se volete un agente immobiliare con tanta notorietà, con tanta visibilità e che davvero ci tiene a quello che fa, ragazzi scrivetemi e arrivo io Leonardo Greco, ex tronista.








