‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata speciale del 31/05/17

Chia Maggio 31, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata speciale del 31/05/17

E anche per quest’anno Uomini e Donne chiude i battenti, ma prima di andare ufficialmente in vacanza ci regala una compilation di alcune tra le coppie più belle nate nel Trono classico.

Fantastico l’esordio di questa puntata speciale, con Clarissa Marchese e Federico Gregucci insieme a Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo mandati in campagna a sgobbare. Vedere tronisti e corteggiatori spalare montagne di cacca credo sia il sogno perverso di molti haters della trasmissione di Maria De Filippi, e quelle immagini avranno sicuramente saziato il loro sadismo.

Marchesucci e Riccamilla si sono comunque messi in gioco e l’hanno fatto con ironia, autoironia e tanta complicità, quindi poco importa chi alla fine abbia vinto la sfida (o dici di no, Riccà?), la cosa davvero bella è vedere queste coppie unite e affiatate come quando si sono scelte in trasmissione, e forse anche di più.

Diciamo sempre che è il tempo, infatti, a levare tutti i dubbi che ai telespettatori possono nascere sui protagonisti del dating show di Queen Mary, e solo quello ci dimostra quali sono le coppie farlocche nate solo per dare il contentino al pubblico lo spazio di qualche copertina e qualche sponsorizzazione social, e quali sono, invece, quelle che – Fittea o non Fittea – vanno avanti per la loro strada, d’amore e d’accordo.

Tra queste ultime rientrano di diritto tutte le coppie che abbiamo visto nella puntata di oggi, persino quelle sulle quali – personalmente – avevo qualche dubbio in più, come Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani.

C’è chi, come i Pisangelo, vive giorno per giorno, chi progetta di andare a vivere insieme in campagna come Andrea Damante e Giulia De Lellis, chi già convive e cerca un nido più tranquillo per il proprio amore come Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti, chi si era perso e poi si è ritrovato come Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato, e chi dopo essersi ritrovato ha pensato di allargare la famiglia, come Aldo Palmeri e Alessia Cammarota.

Tutte storie diverse tra loro, che in comune hanno il modo in cui sono nate, ossia davanti alle telecamere della Queen, e il progetto di vita insieme che non mancano, giorno dopo giorno, di costruire.

Un po’ di curiosità sulle altre coppie nate a Uomini e Donne che tuttora stanno insieme rimane, visto che – non si sa bene per volontà di chi – ma è da un po’ che in trasmissione non vediamo ospiti Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo piuttosto che Marco Fantini e Beatrice Valli, o ancora Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini, ma l’importante è che quelle favole che abbiamo visto nascere in televisione resistano alla prova della realtà… e a quanto pare tutte loro lo fanno alla grande.

Ora non ci resta che aspettare settembre, con la speranza che i casting ci regalino personalità interessanti che diano vita a storie meravigliose come quelle che abbiamo visto oggi…

Video dalla puntata: Puntata interaUna tenda da montareIl peso dello stercoL’orto dell’amoreL’ago nel pagliaioLa corsa“Margherita”A casa di Aldo e AlessiaAldo e Alessia: l’ecografiaAndrea e Giulia: a gonfie veleFabio e Nicole: L’amore trionfaClaudio e Ginevra: “Io e te”Sonia e Emanuele: Casa dolce casa

COMMENTI