‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 10/10/17

Isa Ottobre 10, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 10/10/17

Mamma mia quanto è urticante Mattia Marciano! Mamma mia quanto è urticante Vittoria Deganello! Mamma mia quanto è urticante il mix MarcianoDeganello!

No, ma io tutto un inverno con sti due attoruncoli da telenovelas lituana non lo posso sostenere, ve lo dico subito. Ma che palle, ma che ansia, ma che angoscia! A parte che Vittoria ha proprio quell’atteggiamento spocchioso e insopportabile di chi è convinta di essere l’ unica detentrice mondiale della patata, ma poi tutta la vicenda è proprio partita così male dall’inizio che se anche per un qualche incredibile miracolo si dovesse scoprire che Mattia e Vittoria sono le persone più pure dell’univerZo, a me ormai stanno così tanto sulle ovaie che non potrebbero scendere nemmeno se li venisse a prendere un elicottero. Che poi prima fingono di non conoscersi assolutamente, poi hanno l’illuminazione congiunta e si ricordano di aver passato l’estate a stalkerarsi a vicenda e oggi il buon Marcy parla addirittura della “conversazioni” che ha mostrato alla redazione. Tempo tre/quattro puntate e sti due ci presenteranno il loro primogenito di 6 mesi che avrebbero voluto presentarci da subito, eh, solo che, senza malizia e con la massima trasparenza, se lo erano dimenticato.

Ora, io non so se alla fine sti due si sceglieranno, eh. Magari entrambi sono così innamorati della loro immagine pubblica ( parentesi: ma chivvesencula) che alla fine per fugare ogni dubbio e dire  a quelli come me:”avete visto che vi sbagliavate?“, prenderanno strade diverse. Ciò non toglierà che comunque l’obbiettivo principale di entrambi, ovvero i mesi con i loro faccioni su Canale 5, lo avranno raggiunto perché è evidente che, se anche tra i due ci fosse stato un reale interesse reciproco fuori, questo interesse non ha mai equiparato quello per la lucina rossa- i follower- prodotti detox eccetera eccetera, tanto che Mimì e Cocò invece di continuare a interessarsi fuori hanno di comune accordo pensato fosse il caso di aspettare Maria, la redazione, le esterne e il percorZo di Uomini e Donne. A questo punto potreste dirmi: “Vabbé, però scusa, allora se la sceglie è falso e se non la sceglie è falso? La possibilità che sti due poverini siano sinceri non è contemplata?“, si, bravi, avete capito bene, non è contemplata. Per me non è contemplata. E ogni volta che potrò avere un mezzo ripensamento e potrà balenarmi in testa l’insana voglia di dar loro una chance mi basterà riguardare il primo speed date con le loro performance che Alex Belli levate, per tornare sulla retta via e giungere all’unica conclusione possibile:

Se poi ripenso a Vittoria che ha pure avuto il coraggio di dire che, laddove fosse stata scelta come tronista, visto che a quanto pare era tra le papabili (parentesi 2: ma sti casting chi li fa? Una persona in cura per il controllo del sadismo?), avrebbe rinunciato al trono pur di corteggiare il Marciano non posso che confermare ancora di più la mia tesi perché se (come credo) Vittoria non avrebbe rinunciato al trono #mancoperuncazzo è falZa a dire il contrario, se invece ha detto il vero e quindi lei avrebbe rinunciato davvero al trono, questa sarebbe un’ulteriore prova che per Mattia non c’era un semplice e banale interesse come quello che si può avere verso uno sconosciuto che si reputa belloccio e intrigante, ma c’era qualcosa di ben più concreto, qualcosa di così importante da farti rinunciare a 20 potenziali bonazzi tutti per te per corteggiarne uno solo accollandoti pure di essere una in mezzo alle altre. Vedete? Non è colpa mia è che davvero da qualunque parte la si guardi c’è un unico e solo risultato possibile.

L’unica a darmi un po’ di soddisfazione è Nilufar Addati ( ogni volta per ricordami come si chiama devo fare una ricerca sul blog e poi andare di copia/incolla… cari genitori, ma non potevate sfogare la vostra voglia di nomi originali sul cane? Sul gatto? Su un amico immaginario?) che per il momento è l’unica che dà voce ai miei pensieri e che, a quanto pare, non ha nemmeno paura di rispondere a tono a Queen Mary e ai suoi adepti. E’ chiaro, tuttavia, che Mattia la trovi interessante quanto io trovo interessante lui ( quindi meno di zero) e non la elimina solo per non destare ulteriori sospetti e non apparire come quello col carbone bagnato che fa fuori subito chiunque osi farsi quattro domande sulla sua condotta.

Per quanto riguarda il trono di Alex Migliorini io confermo la mia immotivata simpatia per Claudio Merangolo. Dico immotivata perché effettivamente non c’è una ragione, in studio Claudio appare abbastanza tendente al pesante/macigno, in esterna è tendente allo smielato/cuoricinoso mentre chi ha avuto a che fare direttamente con lui lo descrive come uno stronzo tendente al montato/superbo. Un mix di elementi che dovrebbero portarmi a diffidare da lui e invece, boh, sarà lo sguardo da triglia, sarà davvero la voce somigliante a GiulianoMioSangiorgi ma per il momento non riesco a farmelo stare antipatico, anzi.

Tuttavia, nonostante la mia simpatia per Claudio, oggi è stato impossibile non notare l’interesse di Alex verso Alessandro. Al cospetto del corteggiatore che vive tra Barcellona e Ibiza il Migliorini mi sembrava in difficoltà come sarei in difficoltà io se uscissi a cena con Colin Farrell. La mia sensazione è che, senza le telecamere, Alex si sarebbe volentieri  gettato tra i grappoli d’uva e la vendemmia l’avrebbe fatta con Alessandro, senza bisogno di usare i piedi.

Video della puntata: Puntata intera Esterna di Mattia e VittoriaChe schock Esterna di Mattia e NilufarTronista o corteggiatrice?Esterna di Alex e AlessandroMetti una sera a cenaEsterna di Alex e Claudio

Video inediti: Mattia e le nuove corteggiatriciEsterna inedita di Alex e Alan – Esterna inedita di Sabrina e SimoneNuovi incontri per Paolo

COMMENTI