‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 23/05/17

Isa Maggio 23, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 23/05/17

Babba bia che ominicchio questo Francesco. Babba biiiiiia. Che lui fosse un concentrato di nulla cosmico dovevamo capirlo già da subito, da quando, davanti a una media di tre milioni di telespettatori, stava lì a mettere il muso perché Giovanna non gliele aveva smollata dopo il primo appuntamento. Poi, però, c’è stata quell’uscita dallo studio voluta da lui, accompagnata da belle parole e da (apparenti) seri propositi e io c’ero cascata. In fondo – pensavo tra me e me – chi lo costringe a lasciare la trasmissione? Se non fosse interessato resterebbe, no? Se vuole uscire è perché magari fuori sono successe delle cose che lo hanno portato a perdere davvero la testa per Giovanna. Ecco, in realtà no, niente di tutto questo. In realtà Francesco è sempre stato una sola colossale, in realtà tutte le parole dette a Giovanna e quell’uscita ad effetto dallo studio nascondevano il nulla, il vuoto più totale. Tre giorni dopo aver lasciato la trasmissione con la dama, cioè TRE GIORNI dopo, 72 ore dopo aver detto che lo studio a lui e Giovanna ormai stava stretto, questo ci vuol far credere che, dal nulla, la sua ex fidanzata straniera, e quindi all’oscuro della messa in onda dei programmi di Canale 5, ha preso un aereo e ha attraversato continenti e oceani per andarselo a riprendere così, senza che, come minimo, ci fossero stati contatti telefonici continui in questi mesi e, magari, una telefonata finale di assenso alla reunion?

 Ora, io non so di quale paese sia la fidanzata di Francesco (che ha detto? Iran? Pakistan? Boh) ma spero che possa usare Google traslate per leggere questo mio consiglio spassionato da donna a donna: fuggi, bella di zia, fuggi! Corri a Fiumicino, ripigliati l’aereo e tornatene a casa! Perché uno che è bugiardo e doppiogiochista con una donna, ha tutte le carte in regola per esserlo sempre e con tutte. E non illudiamoci ogni volta di essere l’ “eccezione” perché con gente del genere è tanto, tanto, tanto più facile essere la regola.

Anyway ricapitolando la vicenda FrancescoGiovanna: lui la corteggia, la illude, poi smette di chiamarla, sparisce, le dice bugie, la ripudia… ummmm dove mi sembra di averla già sentita questa storia?

 

Si, si! Per sommi capi, e con le dovute proporzioni la vicenda è quasi la stessa della mia PsycoGrazy (potremmo ridurre la differenza al fatto che Giovanna e Francesco hanno fatto fichi fichi dal vivo mentre Grazy e Panzanella si sono accoppiati per telefono)! Per chi si fosse perso la puntata, vi riepilogo così la vicenda tra Francesco e Giovanna (nel caso specifico Giovanna è rappresentata da Grazy):

In pratica loro escono insieme dal programma. Dopo tre giorni lui scompare senza motivi apparenti:

Lui entra in studio e cerca di spiegare le sue (inesistenti) ragioni:

Lui dice che la ragione dell’allontanamento è la ex fidanzata:

Lui afferma che ha partecipato alla trasmissione perché era single e pensava di potersi innamorare di nuovo:

Intanto nelle querelle intervengono Anna Tedesco e Valentina Autiero che con modi e toni mostrano un’eleganza tale che sicuramente in un’altra vita erano le dame di compagnia di Maria Antonietta:

Alla fine Giovanna chiede di rimanere comunque in trasmissione perché lei davvero è intenzionata a innamorarsi. Ecco, ora non vorrei che questo parallelismo con Grazy porti al fatto che la stagione si chiuda con Remo Proietti o Ennio Zagarelli che vengono a corteggiarla gna faccio, vooo dico.

Sulla figura di merda numero 76452891201 fatta da Sossio Aruta cercherò di sorvolare perché siamo a fine stagione, ho già un piede immerso nella sabbia, tre quarti di crema abbronzante spalmati sulle trippe, e non c’ho voglia di infierire su casi già abbastanza disperati.

Concluderei con un solo avviso rivolto a Gemma Galgani: Gemmina hai sentito quando Marco Firpo ha affermato che “Gli ex fidanzati sono come i peli e prima o poi rispuntano?“. Ecco, questa, in un ottica per te positiva, potrebbe essere una frase che ci introduce lentamente al triangolo tra voi e GioGGio che andrà in scena l’anno prossimo (e la pacca che Marco ha dato alla gamba del pennuto dopo quella frase, con tanto di sghignazzata di entambi, era tutto dire…), ma in un’altra ottica potrebbe anche valere anche per le ex fidanzate…e Firpo ne ha una ancora molto, molto vicina. Una parola è troppa e due sono poche. Occhio, Gems!

Video della puntata: Puntata interaMaria si presentaIllusione d’amoreTina e Carlo showIl ritorno dell’exL’ira di Giovanna‘Parli proprio tu?’

COMMENTI