Uomini e Donne
Uomini e Donne, Lucia Marino svela quale chiacchieratissimo attore italiano é il suo uomo ideale
La dama ha confessato anche chi preferisce tra Flavio Ubirti e Ciro Solimeno e qual é secondo lei la donna più bella del Trono over
Alessia S. 16/01/2026

Intervistata dalla rivista ufficiale di Uomini e Donne Lucia Marino, chiacchieratissima dama del parterre Over del programma, si è raccontata in maniera molto dettagliata, svelando le sue aspirazioni, cosa pensa dei protagonisti principali del dating show e parlando del suo uomo ideale.
Lucia vive in provincia di Milano ma è una vera siciliana, ha 38 anni e una figlia di 18 che ha avuto da giovanissima, nata dalla sua relazione più lunga. La bella sicula ha un negozio di abbigliamento nel quale lavora insieme alla figlia, ma la sua aspirazione sarebbe aprire un centro estetico.
E’ nata a Palermo e ha una famiglia d’origine molto numerosa, la mamma casalinga sta con il papà, che descrive come un gran lavoratore, da 40 anni. Purtroppo, però, non riesce a vederli spesso a causa del lavoro. E’ molto legata a loro, comunque. E’ la maggiore di 4 figli e ricorda volentieri le estati passate con i nonni.
Col papà di sua figlia Gaia era sposata, ma poi il matrimonio non è andato a buon fine, intanto sua figlia sta studiando e l’aiuta in negozio. Lucia vorrebbe dare alla figlia le possibilità che lei non ha avuto quindi, nonostante lavori, la sprona a proseguire i suoi studi.
Ha deciso di partecipare a Uomini e Donne perché crede nel vero amore e perché vorrebbe trovare una persona che la capisca davvero per come è, che la accetti completamente senza criticarla o volerla cambiare. Lucia ammette di guardare innanzitutto l’estetica negli uomini che incontra, ma comunque preferisce l’anima e il cuore di chi ha davanti, che sono le cose che la colpiscono di più in una persona. Ama gli uomini altruisti.
Resta comunque una persona che ci mette molto a fidarsi e a innamorarsi, ha una corazza ma sotto si sente molto sensibile. Quando però si lascia andare, cadono le difese e ha paura di farsi male.
Il programma lo ha sempre guardato, perché è emozionata dalle dinamiche di coppia e le è sempre piaciuto vedere le persone che si innamorano. Il trono che l’ha colpita di più nella storia del dating show di Maria De Filippi è stato quello di Teresa Langella con Andrea Dal Corso, trova che lei sia una grande donna e lui un uomo galante, di altri tempi.
Ora che è lei a far parte del programma le emozioni sono più intense e diverse, ma cerca di restare sempre autentica. La dama ci tiene molto al suo aspetto e si prende molta cura di sé, tra skincare, sport, look, capelli. Su abiti e pettinature si sente camaleontica perché le piace cambiare.
Per quanto riguarda la chirurgia estetica ammette un ritocchino al seno, perché dopo la gravidanza aveva perso molti chili e ha dovuto “risistemarlo“. Poi ha fatto il filler alle labbra, ma si è resa conto che non ne aveva bisogno e ha deciso che non lo farà più.
Per lei la dama più bella del parterre è Barbara De Santi: la trova bellissima, con stile nel vestire, acculturata e in gamba. Crede abbia un carattere forte, ma che in fondo sia solo una corazza e che dentro sia dolce. Poi dice che secondo lei dal vivo sia anche più bella che sullo schermo.
Fra i tronisti preferisce Flavio Ubirti che trova migliore sia esteticamente che caratterialmente rispetto a Ciro Solimeno. Non lo trova affatto mogio, come dicono molti, ma rispettoso ed elegante. Ciro lo trova anche un bel ragazzo, con un bello stile nel vestire, ma preferisce comunque Flavio.
La donna ha poi fatto una confessione che rivela molto dei suoi gusti: l’uomo di spettacolo con cui scapperebbe subito e senza pensarci è Michele Morrone, perché è proprio il suo tipo, lo trova bellissimo e le piace perché è un attore, cantante e pittore. Pensa abbia una voce meravigliosa, che sia molto intelligente e con un grande carisma. Se se lo ritrovasse davanti, anche se solitamente non è mai a disagio con gli uomini, probabilmente sverrebbe.
Anche se sembra una donna che fa perdere la testa, da adolescente era un brutto anatroccolo, infatti a 13 anni fu respinta da un suo vicino di casa di cui si era infatuata. L’ultima sua relazione è durata qualche mese, perché non volevano le stesse cose e quindi sono sorti i problemi.
L’evento che le ha cambiato la vita è stato il Covid: poco prima stava per aprire un’attività e poi fortunatamente per lei non l’ha fatto, da allora guarda la vita in maniera diversa.







