Uomini e Donne, Maria Tona nel mirino dell’ex cavaliere Alessandro Inictu: “Mi diceva cosa dire e non dire, poi la redazione mi ha messo in pausa”

Se qualche settimana fa era stata l’ex dama di Uomini e Donne Maria Tona a svelare il motivo per cui aveva deciso di non prendere più parte al dating show di Canale 5, questa volta è stato il suo ex frequentatore Alessandro Inictu a dire la sua, tramite un’intervista rilasciata a Più Donna.



L’ex cavaliere si è sentito turbato dalle affermazioni di Maria, e ne ha spiegato i motivi:



Alcune affermazioni lette di recente mi hanno turbato. In particolare l’intervista di Maria che ha detto tutte bugie. Mi son sentito chiamato in causa perché lei ha detto che nel parterre degli uomini non c’era un uomo vero. Io sono uno di quelli che è uscito con lei, quindi era rivolto anche a me.

Poi Alessandro ha parlato anche del perchè la Tona ha deciso di interrompere la frequentazione con lui e ha confidato senza remore che era proprio l’ex dama a indirizzarlo su cosa poteva dire o non dire:



Lei mi ha sempre detto cosa dire e cosa non dire, se eravamo in centro studio cosa fare e cosa non fare. Io le dicevo che mi piaceva davvero, ma lei pensava soltanto a come apparire e a cosa farmi dire. Io non ho mai detto nulla di quello che consigliava lei. E’ stata lei a propormi l’operazione al naso. Una volta che siamo andati a pranzo fuori ha insistito ancora dicendo che avrebbe preso un appuntamento per me col chirurgo, ma io volevo salire per lei non per il chirurgo. Lei si lamenta degli uomini ma la verità è che la finta è lei.

E ancora:

Faceva questo anche con altre persone che ha frequentato. Quando l’ho baciata, Maria ha contattato Maria Catapano per dirle che mi doveva attaccare così si faceva più audience nel programma. Può raccontarlo anche Maria con cui ho un bellissimo rapporto e che mi piace molto, anzi se fosse rimasta sarebbe sicuramente nato qualcosa tra noi.

Per l’ex cavaliere quindi l’interesse della dama per lui non era reale:

A lei non interessava niente di me. Faceva tutto solo per essere visibile. […] Per quanto riguarda la famosa questione del “naso”, ribadisco che non ne sapevo nulla. Lei ne aveva parlato con la redazione, ha fatto tutto lei, me l’aveva proposta ma io avevo rifiutato.

Inoltre Alessandro ha rivelato che anche con altri uomini del parterre maschile si è comportata allo stesso modo, e si è detto arrabbiato per come sono andate le cose:

Io ho legato anche con gli altri uomini che lei ha frequentato, come Maurizio, e mi hanno confermato che con loro si è comportata allo stesso modo. […] Il programma è vero. Si creano dinamiche finte ma è colpa di chi partecipa, non della trasmissione.

Mentre per quanto riguarda la sua partecipazione a Uomini e Donne ha spiegato che molto probabilmente tornerà a settembre:

Non sono andato via. La redazione mi ha chiamato e mi ha detto che mi mettevano in pausa. Probabilmente sempre per la questione del naso, ci sono andato di mezzo anche io. La redazione ha pensato che io e Maria ci siamo messi d’accordo. Non lo so per certo, l’ho pensato io. [..] Dovrei tornare a settembre sempre che questa estate non trovi l’amore. Se così fosse non tornerò a Uomini e Donne. Sono una persona seria e se dovesse succedere qualcosa lo direi.

Infine, alla domanda diretta su cosa vorrebbe dire a Maria, ha prontamente risposto:

Di essere più sincera e smettere di giocare. Soprattutto alla sua età e soprattutto se davanti trova persone che sono realmente interessate.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?