Uomini e Donne

Uomini e Donne, Marta Pasqualato sbotta sui social dopo i commenti sul figlio: “Sembra ci sia una gara a chi ha il bimbo più precoce!”

L'ex corteggiatrice ha risposto alle domande dei follower e ha sottolineato: "Questa gara tra mamme è dannosissima per i bimbi e dannosissima per voi!"

Carola 22/10/2025

article-post

Nelle scorse ore una famosa ex corteggiatrice di Uomini e Donne, da poco mamma, ha risposto ad alcune domande dei suoi followers, in merito alla maternità e al suo bambino, che oggi ha quattro mesi.

Stiamo parlando di Marta Pasqualato, che quattro mesi fa è diventata mamma del piccolo Carlo, del quale ama condividere momenti di vita quotidiana sui social.

In particolare, alcune followers dell’ex corteggiatrice hanno notato che Carlo, pur essendo molto piccolo sa già stare seduto da solo e hanno quindi fatto alcune domande in merito: 

Sì, ha quasi 5 mesi e con la pediatra abbiamo concordato di iniziare a fare qualche assaggino mini di verdura e frutta per diverse motivazioni tra cui il fatto che sta seduto da solo che è una delle condizioni più importanti per l’inizio dello svezzamento. Mi raccomando parlare sempre con i vostri pediatri prima di prendere decisioni, Chatgpt non è un medico.

Marta ha poi spiegato che suo figlio ha fatto tutti i vaccini previsti e quelli consigliati:

Carlo ha fatto tutti i vaccini, quelli obbligatori e quelli consigliati per la sua età e continuerà ovviamente a farli. Io in gravidanza ho fatto il vaccino per la pertosse. E la prossima settimana facciamo gli anticorpi per la Bronchiolite.

E a proposito dei viaggi con un bambino piccolo ha affermato:

Noi siamo andati in Umbria 3 giorni quando Carlo aveva 3 settimane, poi siamo andati al mare un mesetto, in montagna, e lo scorso weekend in Süd Tyrol. Stiamo cercando di abituarlo ad andare un po’ in giro ma non abbiamo ancora mai fatto viaggi lunghi ecco. Non so dirvi se c’è un età minima sotto la quale non si può prendere un aereo o sotto il quale è meglio tenerlo a casa ecco noi abbiamo fatto quello che ci sentivamo di fare, stando sempre molto attenti al discorso igiene.

Dopo aver risposto a queste domande, l’ex corteggiatrice ha ricevuto diversi messaggi a proposito della capacità di Carlo di stare seduto, e ha così sbottato sui social:

Dato che sto leggendo una sacco di domande su come ho INSEGNATO a Carlo a star seduto da solo ci tengo a dire una cosa a tutte. Negli ultimi tempi sui social sembra ci sia una gara a chi ha il bimbo più precoce, quello che impara prima a mangiare, a parlare, a camminare, e dal profondo del cuore vi dico che questa gara tra mamme è DANNOSISSIMA per i bimbi e dannosissima per voi.

Ogni bambino ha i suoi tempi e piano piano impara a far TUTTO, non c’è un premio per chi impara a camminare prima, e soprattutto non c è da preoccuparsi se un altro ci impiega un po’ di più. COSA VI CAMBIA, seriamente pensateci!

Non è merito mio se Carlo sta seduto, non gli ho insegnato niente, è un neonato di 4 mesi ragazze, toglietevi dalle spalle questa responsabilità perché la maternità è troppo bella per viversela con ste ansie totalmente infondate tra l’altro.

Godetevi ogni traguardo del vostro piccolo SENZA GUARDARE IL CALENDARIO, fidatevi di me. E smettetela di guardare i reel di fragolina88 che vi riempie di cazzate, seguite chi vi da vibrazioni positive.

Potrebbe interessarti anche