Uomini e Donne
Uomini e Donne, Martina Cardamone pubblica le foto del suo viso fortemente affetto da acne: “Mostro queste immagini così delicate perché…”
“L’acne è solo una malattia della pelle ma un peso costante”, ha scritto l’ex corteggiatrice sui social
Carola 28/01/2026

Abbiamo conosciuto Martina Cardamone all’interno dello studio di Uomini e Donne, come corteggiatrice di Flavio Ubirti che all’ultimo le ha preferito la rivale Nicole Belloni, con la quale ha deciso di uscire dal programma e con cui oggi appare molto felice.
Per Martina non è stato facile accettare di non essere scelta: la corteggiatrice ha ammesso che durante il trono, in più occasioni ha avuto la sensazione di poter essere la scelta, ma alla fine Flavio ha deciso di scegliere Nicole, perché nonostante l’interesse che provava per Martina, i loro caratteri sarebbero potuti essere un ostacolo nei momenti difficili.
Archiviata la delusione per l’epilogo della conoscenza con Ubirti, la Cardamone è tornata sui social e ha ringraziato tutti per l’affetto ricevuto in queste settimane. Nelle scorse l’ex corteggiatrice ha pubblicato sul suo profilo TikTok un video in cui ha mostrato la sua pelle fortemente affetto dall’acne e ha spiegato le ragioni di questo suo gesto.
Nella didascalia che accompagna il video, infatti, Martina ha spiegato le difficoltà vissute a causa di questa malattia, ma ha voluto infondere un po’ di speranza a tutti coloro che stanno vivendo un periodo simile:
L’acne non è solo una malattia della pelle, è un peso costante che finisce per contagiare anche la tua psiche. In quel periodo non mi sentivo bella, faticavo a uscire e avevo abbandonato tutto quello che amavo, specialmente il mio lavoro. Ogni mattina mi svegliavo con il viso gonfio e infiammato, pensando che non sarebbe finita mai. Ma non è così. Cercate di evitare questo pensiero, sono consapevole che è difficile, ma cosi vi procurate ancora più stress ed è tutto strettamente collegato. Oggi, dopo più di un anno, accarezzo la mia pelle e provo una felicità inaudita. Fatico ancora a crederci. Il cambiamento è iniziato quando ho accettato che anche la mia pelle potesse avere dei ‘periodi no. Non siete sole, tantissime persone combattono questa battaglia, perchè si è una battaglia, che voi vincerente come ho fatto io. L’importante è affidarsi a se stesse, a dermatologi competenti, e ai giusti prodotti. perché ogni acne è diversa; Senza mai trascurare la salute della vostra mente.







