Uomini e Donne

Martina Cardamone commenta la mancata scelta da parte di Flavio e punge Ciro Solimeno dopo i video contro Martina De Ioannon: “Non capisco il senso di…”

L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha poi parlato degli attriti con Sara Gaudenzi, della scelta di Cristiana Anania, e sulla possibilità di salire sul trono...

Carola 22/01/2026

article-post

Negli scorsi giorni è andata in onda su Canale 5 la prima scelta dell’attuale stagione di Uomini e Donne, quella di Flavio Ubirti, che dopo l’esperienza a Temptation Island in qualità di tentatore ha deciso di accettare il trono e mettersi in gioco per trovare la propria anima gemella.

All’interno del suo percorso, Flavio è stato colpito soprattutto da due ragazze: Martina Cardamone e Nicole Belloni e alla fine ha deciso di lasciare in programma in compagnia di quest’ultima, per continuare a conoscerla fuori.

Se per Nicole è stata una grande gioia, per Martina ovviamente il dispiacere è stato tanto, ma oggi a distanza di un mese, l’ex corteggiatrice intervistata da Casa Lollo si è detta serena e pronta a rimettersi in gioco:

Sto bene, è passato ormai un mese dalla scelta. Inizialmente non l’ho presa bene, anche se me lo aspettavo. Anche nell’ultima giornata che abbiamo passato insieme avevo una sensazione negativa dall’inizio alla fine. Sono arrivata alla scelta già consapevole, ho cercato di proteggermi prima, ma ci sono rimasta male perché la possibilità di conoscerlo fuori me la sarei data. Spero comunque che abbia fatto una scelta di cuore e sia felice con Nicole.

Martina ha poi spiegato come ha vissuto le ultime settimane prima della scelta:

Nell’ultima puntata prima della scelta si è esposto di più nei confronti di Nicole, perché fino a prima sembrava più esposto nei miei confronti. Poi c’è stata una chiusura dettata dalla paura del mio carattere più forte rispetto a quello di Nicole. Lui tendeva spesso a parlare in modo positivo di me, ma sempre seguito da ma o però. Lì già da parte mia c’è stata una chiusura e anche lui non ha potuto percepire tutto di me. Lui tendeva anche a farmi domande riguardo la distanza, mi esponeva dei timori che per me non c’erano, magari avendo anche un attaccamento a sua madre mi ha fatto capire che non fosse molto propenso. Sarebbe stato più difficile da parte sua, non lo so. Mi è sembrato come fosse una scusa nell’ultima puntata, poteva dirmi che le sue emozioni stavano vertendo verso Nicole invece mi ha fatto stare male anche dicendomi che non mi sentiva vera. Mi ha delusa, mi ha fatto capire per l’ennesima volta che non mi ha capito. Io non mi sono mai sentita di criticarlo, ho sempre detto che ognuno si esprime con i suoi tempi, invece lui mi ha giudicato negativamente e questo mi ha fatto un po’ chiudere.

La Cardamone ha anche spiegato di non aver visto Temptation quindi non aveva alcun tipo di pregiudizio nei confronti di Flavio:

Non avevo un pregiudizio sul suo carattere da Temptation perché non ho visto il programma, era stata poi la prima esterna per entrambi quindi avevamo le stesse ansie, è stato comunque un percorso bellissimo.

Non è mancato poi un commento al trono di Sara Gaudenzi:

Anche io sono stata attaccata da Sara per la mia bellezza e per il fatto di non avere carattere, ma per me il carattere non è per forza fare scenate. Poi ci siamo rivalutate perché non sono una che va contro le altre ragazze, ho capito che lei è molto fragile ma lo mostra in modo differente. Il suo approccio con Flavio per me non ha avuto molto senso perché ancora non conosceva Flavio, però poi ci siamo rivalutate e lei adesso sta facendo il suo percorso. Credo che sia una ragazza molto sveglia, mi ha sorpreso per la storia di Simone perché Cristiana l’aveva messa in guardia. È come se si fosse presa i suoi scarti e mi dispiace perché merita tanto. Spero non abbandoni il trono, magari farà scendere altri corteggiatori, ma spero che per lei finisca in modo positivo. Con Marco ho sempre percepito molta chimica, però effettivamente Marco non è una persona molto adatta al contesto televisivo, c’erano troppi scontri e giustamente se hai vissuto esperienze negative tendi sempre a proteggerti e ha capito che al di fuori potrebbe non funzionare.

E per quanto riguarda la scelta di Cristiana Anania:

Cristiana l’ho sempre vista più propensa nei confronti di Ernesto, faceva sempre dei passi nei suoi confronti rispetto a Federico.

Martina ha anche lanciato una stoccata a Ciro Solimeno, che di recente ha deciso di confessare di aver avuto degli incontri di nascosto con Martina durante il trono di lei:

Mi ha stupito la questione di Ciro, non capisco il senso di fare uscire una cosa così delicata adesso. Se voleva iniziare un percorso in modo sincero e pulito dovevi dirlo all’inizio. Lui parlava di Martina in modo positivo, poi si viene a scoprire che c’è un patto segreto ma non vedo il senso di dirlo adesso. Sì è dato un po’ la zappa sui piedi, non essendo partito in modo sincero potrebbero esserci dei pregiudizi sul modo in cui potrebbe svolgersi il trono.

Infine, l’ex corteggiatrice ha parlato dell’eventualità di diventare tronista:

Se dovessero propormi il trono credo che accetterei, perché non dovrei darmi la possibilità di mettermi in gioco? Credo nell’amore e penso che ci potrebbe essere una persona che mi accetti e non mi giudichi, quindi perché no.

Potrebbe interessarti anche