Uomini e Donne

Uomini e Donne, Martina Cardamone torna sui social dopo la scelta: “A volte sembra di provare emozioni inutilmente, ma…”

“Oggi non vedo dolore ma la prova che ho vissuto con il cuore aperto”, ha scritto l’ormai ex corteggiatrice di Flavio Ubirti

Luana 21/01/2026

article-post

Dopo tre mesi si è concluso il percorso televisivo di Flavio Ubirti che tra le due corteggiatrici rimaste ha scelto Nicole Belloni a discapito di Martina Cardamone.

Il tronista ha spiegato a Martina di aver provato delle emozioni molto forti, ma che dal punto di vista caratteriale non riescono a prendersi nella maniera giusta. Nel suo discorso, Flavio ha anche confessato che per l’80% del percorso era convinto che lei fosse la sua scelta.

Martina, dal canto suo, sul momento ha ringraziato comunque il tronista e gli ha augurato il meglio, anche se ha poi commentato la scelta di Flavio dichiarando che a detta sua è stata una scelta di testa, e che è rimasta delusa dalla sua decisione  dopo quattro mesi di conoscenza.

Oggi, però, Martina è tornata sui social e con la mente serena ha ripercorso quanto ha vissuto, ringraziando questa esperienza per quanto le ha insegnato:

Grazie. Ringrazio questa esperienza per avermi fatto capire che mostrare le proprie debolezze ci fa essere autentici e ci fa sentire vivi, e che le emozioni, belle o brutte, sono fondamentali a prescindere da dove ci portino. Oltre a essere stata un’esperienza fantastica e unica, è stata sinonimo di crescita personale. Qualche mese fa non avrei mai immaginato di poter scavare così a fondo dentro di me. A volte sembra di provare tante emozioni inutilmente, perché senti che nessuno le capta. Ma è proprio grazie a questa esperienza che ho capito che non è sbagliato sentirle, e che non è ‘sbagliato’ chi non riesce a leggerle. Alcune emozioni esistono semplicemente per essere vissute, non sempre comprese. Ognuno ha la propria sensibilità e il proprio modo di andare oltre.

E ancora:

Ai miei disegni, e alla mia amata musica. Compagni silenziosi nei momenti in cui il rumore dentro era troppo. Sono sempre stati rifugio, sfogo, e forma a ciò che non riuscivo a dire.mLì dentro c’è l’attesa, la paura, la tristezza. Ma anche il coraggio di sentire tutto, fino in fondo. Oggi non vedo dolore, ma la prova che ho vissuto con il cuore aperto. To the beauty beyond fear non è solo una frase incisa sulla pelle, ma una promessa che ho fatto a me stessa durante questo percorso, per ricordarmi di non lasciare che la paura blocchi ciò che merita di essere vissuto a prescindere di come andrà. E auguro ad ognuno di voi, ognuno a suo tempo di vivere le proprie paure nel migliore dei modi.

Poi Martina ha concluso:

Vedere che la mia essenza è arrivata a tanti di voi, oltre l’aspetto fisico, è un regalo immenso. Vi ringrazio di cuore per tutto l’affetto, per ogni singolo messaggio e per aver saputo guardare oltre. Rinnovo un grazie speciale alla mia famiglia, alla redazione, ai miei amici e a chiunque abbia creduto in me e non. E grazie a Maria, che permette a ognuno di noi di esprimersi senza filtri. Ora riprendo in mano la mia vita con una maturità nuova e il sorriso di sempre. Grazie grazie grazie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina cardamone (@maartinz__)

Potrebbe interessarti anche