Uomini e Donne

Uomini e Donne, Martina De Ioannon ha deciso di intraprendere un nuovo ed inatteso percorso: “Ho sempre voluto farlo!”

Ecco la novità che l’ex tronista ha condiviso con i suoi follower

Carola 03/09/2026

article-post
Aggiungi Isa e Chia tra le tue fonti preferite su Google

Dopo l’esperienza nello studio di Uomini e Donne in qualità di tronista, Martina de Ioannon è diventata a tutti gli effetti un volto noto dei social, aggiornando quotidianamente i suoi fan sulla sua vita quotidiana e sulle novità della propria vita.

Proprio negli ultimi giorni l’ex tronista ha raccontato di aver deciso di iniziare un nuovo percorso, con cui ha sorpreso i suoi fan. Martina, infatti, già in passato aveva raccontato di aver iniziato un percorso universitario quando era più piccola, iscrivendosi a giurisprudenza, ma di aver lasciato dopo due anni di studio.

Da allora, la De Ioannon si era dedicata all’attività di famiglia, un ristornate nel cuore di Roma, e poi aveva intrapreso il percorso televisivo prima a Temptation Island e poi a Uomini e Donne, dove ha trovato l’amore accanto a Gianmarco Steri, ma anche la fama, dal momento che oggi sono centinaia di migliaia i fan che la seguono ogni giorno sui social.

Nonostante ciò, l’ex tronista ha sempre coltivato il sogno di riprendere gli studi e quel giorno è arrivato. Martina, infatti, ha comunicato di volersi iscrivere ad un’università telematica alla facoltà di scienze giuridiche, con l’obiettivo di diventare criminologa:

C’è qualcuno all’ascolto che mi può consigliare un percorso di laurea triennale in criminologia? So perfettamente che in Italia non è una figura riconosciuta a livello lavorativo, ma non mi interessa è una cosa che voglio fare da troppo tempo e quindi la farò lo stesso. É un percorso di studi che voglio intraprendere a tutti i costi, mi sono informata e vorrei sapere da voi i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di corso e quale università, online o con sede a Roma.

Dopo giorni di riflessione, la De Ioannon è arrivata ad una conclusione e ha fatto la sua scelta in ambito universitario e lo ha comunicato ai suoi fan.

 

Ecco cosa ha raccontato:

Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questi giorni, ho valutato il lavoro che già faccio, la distanza, ho parlato con tantissime di voi nei direct e adesso sono ufficialmente iscritta. Vi dico la verità, è un po’ un trauma ricominciare, perché ho lasciato l’università nel 2019, ho fatto due anni di giurisprudenza, infatti mi sono stati riconosciuti degli esami e sono molto contenta. Iniziamo questa esperienza, vi porto com’è qua di mi ricordo, quando capita, quando sclererò davanti a qualche libro, un bacetto.

Potrebbe interessarti anche