Uomini e Donne, Martina Luchena racconta il suo parto e mostra il fisico a una settimana dalla nascita della sua bambina

“La felicità è subentrata dopo qualche ora, all’inizio ero scossa dal parto”, ha detto l’ex corteggiatrice

Linda Settembre 1, 2023

Martina Luchena sta vivendo a pieno il periodo post partum in compagnia della sua bambina, Matilde Bonori. L’emozione è tanta, ma anche la sofferenza lo è stata allo stesso modo. Lo ha definito “un parto naturale a tutti gli effetti”, in compagnia del suo amato compagno Maurizio Bonori, che non l’ha lasciato da sola nemmeno per un istante.

Sul suo profilo Instagram ha voluto rispondere a qualche curiosità in merito all’esperienza vissuta. Martina, che aveva partecipato a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatrice di Riccardo Gismondi, ha messo su, alla fine una splendida famiglia. Il tronista aveva scelto Camilla Mangiapelo – i due, ad oggi, non sono più una coppia – e, alla fine, ha trovato il vero amore. Questo il suo racconto:

E’ stato un parto naturale indotto. Facevamo avanti e indietro dall’ospedale a causa della scarsa quantità di liquido amniotico. All’ultima visita si sono accorti che era ancora diminuito e hanno scelto di ricoverarmi. Ho iniziato un ciclo di pastiglie per l’induzione. Ho iniziato un travaglio molto tosto e doloroso ma veloce. Non è durato neanche due ore e appunto mi hanno ricoverata il 23 mattina, lei nata 24 notte. L’emozione tanta, la guardavo e dicevo “impossibile che sia stata dentro di me nove mesi“.

A causa del dolore, la felicità è subentrata un po’ più in là, come ha spiegato:

Ero scossa dal parto, ti dico la verità. L’emozione di felicità è subentrata dopo qualche ora. Perché ho avuto un parto naturale al 100%. Perché non sono riusciti neanche a farmi l’epidurale. Il travaglio è stato tanto veloce, quando ho chiesto l’epidurale ero già dilatata 8 cm. Non vi parlo del dolore perché non voglio spaventare chi è incinta. Ma è tosto. In quel momento vi viene una forza incredibile che tutte ci riescono e tutte ci riuscirete.

“Mauri ha fatto il taglio del cordone. E’ stato con me prima, durante, dopo. Ero serena, c’era lui.” Il suo compagno, ha chiarito, è stato sicuramente una grande spalla per lei.

Poi, Martina ha mostrato serenamente il suo corpo per spiegare che non ha troppa fretta di rimettersi in forma:

Infine, ha condiviso altre immagine del suo percorso:

COMMENTI