Uomini e Donne
Uomini e Donne, “mostri il cul* tutto il giorno per guadagnare, hai sotterrato il concetto di essere donna”: la reazione di Ida Platano
L’ex dama del Trono over ha risposto agli hater che hanno criticato le sue immagini sensuali postate sui social
Luana 06/02/2026

Abbiamo conosciuto Ida Platano grazie alla sua partecipazione a Uomini Donne, dove ha ricoperto sia il ruolo di dama del trono over che il ruolo di tronista nel trono classico.
Il suo percorso è sempre stato caratterizzato da momenti di alti e bassi, che non le hanno mai permesso di trovare l’uomo della sua vita. Anche se ha fatto sognare tantissimi fan con la storia d’amore intrapresa anni fa con Riccardo Guarnieri, che però si è poi conclusa malamente.
Spesso Ida si è trovata a ricevere delle critiche – a volte pesanti – dagli haters e molte volte si è vista costretta a rispondere. Questo è quello che è accaduto nelle scorse ore, quando la Platano ha pubblicato diversi messaggi ricevuti in direct, riguardo al suo modo di porsi, come ad esempio:
Sei sempre a mostrarti mezza nuda, femminilità 0, hai sotterrato il concetto di essere donna.
O ancora:
Resto della mia idea, corpo spettacolare ma purtroppo non supportato dal viso, peccato.
Dopo questi commenti, Ida ha deciso di rispondere tramite delle Instagram Stories. Ecco le sue parole a riguardo:
Chi cabbasisi chi siti! Sono qui per dire che io non è che se mi mostro con le scollature un po’ osè e vi faccio vedere il fisico prendo un euro, no assolutamente io sono ignorante in tante cose ma anche voi non scherzate eh.
E ancora:
Non è che se mi scrivete dei commenti, non è che se mi faccio vedere così prendo i soldi, oso di più direi, quindi questi sono uno dei tanti messaggi di ieri, l’altro ieri, vabbè io li pubblico per farvi vedere sempre.
E infine ha puntualizzato:
Non è che sono qui a fare la pesantona, voglio far capire che in alcune cose anche voi non pitticate, quindi avete rotto i cabasissi se non capite siciliano avete rotto la …, ok passo e chiudo vado a mangiare visto che io non mangio, mangio pure a voi forse non avete capito.














