Uomini e Donne
Uomini e Donne, “sei troppo muscolosa, sembri un uomo”: la reazione di Teresa Langella
L’ex tronista ha replicato alle critiche che spesso le donne ricevono sul loro aspetto estetico: “Ho deciso che…”
Carola 31/10/2025

Una delle troniste più amate di Uomini e Donne è stata sicuramente Teresa Langella, che dopo la sua partecipazione a Temptation Island ha deciso di rimettersi in gioco cercando l’amore all’interno del dating show condotto da Maria De Filippi.
Nel programma Teresa ha iniziato una conoscenza con diversi corteggiatori, arrivando a decidere di uscire dal programma con Andrea Dal Corso.
Nonostante tra loro tutto sembrasse andare per il meglio, al momento della scelta nel castello Andrea aveva deciso di dire di no alla Langella, lasciando i presenti e il pubblico sgomenti.
Dal Corso, però, aveva spiegato di non avere detto di no per mancanza di sentimento nei confronti della tronista, ma per semplice timore e così aveva cercato in tutti i modi di riconquistarla.
Il corteggiatore è riuscito nel suo intento, tant’è che alla fine i due non solo si sono fidanzati, ma hanno anche deciso di sposarsi e oggi sono felicemente marito e moglie.
In tutti questi anni Teresa ha sempre condiviso momenti della sua vita privata e della sua quotidianità sui social e nelle scorse ha deciso di rispondere ad alcune critiche che le sono state mosse sul suo aspetto fisico.
In particolare, sui social in molti le hanno contestato di essere poco femminile e troppo muscolosa, e proprio a queste critiche Teresa ha deciso di rispondere tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram:
Sei troppo magra, troppo grassa, troppo muscolosa. “Sembri un uomo”, e per una donna così si perde la femminilità. Ma io non ho mai perso niente, al contrario, ho trovato me stessa.
Mi sono sentita dire tante cose in questi anni, e si parla sempre poco di quanto siamo TROPPO giudicate. Ho deciso che non voglio più adattarmi agli standard di nessuno. Ho capito che la femminilità non è una forma, né una taglia o un giudizio. Un corpo muscoloso non cancella la sensualità, e quello curvy non la riduce.
La femminilità è una consapevolezza, un modo di stare nel mondo, e quella che ritrovi nell’energia che emani, nella sicurezza che hai di te stessa, nel coraggio di mostrarti VERA, senza essere la COPIA di nessuno.
Quindi sii te stessa, un po’ spettinata, incasinata nella tua normalità, anche se per decenni ci hanno insegnato che la forza appartiene agli uomini e la grazia alle donne. Il problema è culturale, non estetico.
E non smettere mai di sentirti bella, perché lo sei, senza trucco, in tuta, col pigiama buffo… è questo ciò che ti rende unica. Io mi scelgo ogni giorno, e se questo per qualcuno significa “troppo”, allora voglio esserlo tutta la vita.










