Uomini e Donne
Uomini e Donne, Nicole Mazzocato sui motivi di alcune amicizie perse: “Mi copiavano, volevano le mie cose, il mio lavoro e a volte anche il mio compagno!”
L’ex corteggiatrice ha spiegato perché ha interrotto alcune amicizie e ha svelato se le manca la vita che aveva prima di diventare mamma
Alessia S. 15/02/2026

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Nicole Mazzocato è mamma tre volte.
I suoi bambini Paolo, Davide e Aurora sono frutto del suo amore con il calciatore Armando Anastasio.
Insieme formano una bellissima famiglia fatta di tanto amore ma anche tanto caos.
In un box su Instagram, la Mazzocato ha deciso di rispondere ad alcune domande riguardo alla maternità, ma soprattutto alcune altre che riguardano delle amicizie che si è vista costretta ad interrompere.
La prima domanda riguarda la sua forma fisica e come faccia a mantenerla nonostante le tre gravidanze:
La mia forza più grande è l’essere razionale e ragionevole. Ho capito che oltre al caos di cambiamenti costanti relativi al lavoro del mio compagno c’era altro, lo stare a casa, spesso sola (senza familiari o amici), ma non c’erano realmente degli spazi per me.
Mi svegliavo tutte le mattine alle 6.00 dopo varie interruzioni dei bimbi, tutta la mattina con aurora a giocare, i bimbi che alle 16.30/17.00 tornavano e io che oltre a dormire e sistemare casa non riuscivo a fare altro, poi riniziavo a battagliare fino alle 20.15/30 ma mi addormentavo con loro.
Ho detto STOP non mi piaceva questa vita piatta, senza alcun tipo di momento per me, per la coppia e ho iniziato a capire cosa potesse farmi stare bene.
Sicuramente investire in un aiuto con i bimbi o con la casa è tra i migliori che possiate fare, molto di più di comprarvi vestiti o borse. lo prendo tutto su vinted ma paghiamo degli aiuti che sono diventati fondamentali e mentalmente sono davvero sana e rilassata.
Ma tornando alla tua domanda…dopo il viaggio ad Abu Dhabi capii che dovevo riprendere l ‘inglese che scarseggiava, poi volevo fare attività fisica (ma sono una pigrona) quindi ragionandoci un po’, l’unico sport che mi permette di scaricare senza pensare che in realtà sto correndo come una pazza, è il tennis.
Lo trovo dinamico, piacevole ed estremamente elegante ( proprio adatto a me). Così ho ripreso… anche perché essendo una persona molto competitiva non posso continuare a perdere contro Armando (e anche questa è stata una motivazione forte).
Inevitabile allora chiederle se le manca qualcosa della sua vita prima che diventasse mamma:
Ogni tanto ne parlo con Armando e si ci manca quella serata sporadica senza freni o preoccupazioni in cui ci divertiamo..
Ma avendo avuto 3 figli e tutti così piccoli, nonostante uno esca anche per staccare la testa, non vedi l’ora di tornare per accettarti che sia tutto ok. Quindi ti godi poco.
In realtà io mi sento appagata e vivere la vita di prima non riuscirei comunque. Ad oggi avendo la vita e gli impegni così incastrati mi sembra che prima sprecassi un sacco di tempo.
Infine la fatidica domanda sulle amicizie interrotte:
Sono sempre stata una ragazza molto buona. Ho sempre dato il 1000% anche a chi mi dava il 10%, perché mi piace voler bene alle persone e mi piace l’onestà, la trasparenza e la sincerità.
Purtroppo mi sono capitate molte situazioni di presunte amiche che man mano si avvicinavano, copiavano e iniziavano a volere le mie cose, il mio lavoro, la mia vita, a volte anche il mio compagno.
Non ho mai capito perché si creasse questa dinamica considerato il fatto che sono una ragazza molto semplice, vivo in modo semplice e arrivo da una famiglia semplicissima, non siamo mai stati ricchi o abbiamo avuto tenori di vita invidiabili, eppure venivo invidiata da persone che avevano molto più di me.
A questo mi sono data una spiegazione che potrà essere sbagliata o forse folle, ma credo che la mia sicurezza e il mio modo di approcciare alle cose in maniera positiva a volte sia contagioso e forse piacevole. Può sembrare che viva in maniera molto facile e leggera per come ne parlo. Quindı magarı ai sta che qualcuno voglia provare ad emulare e a riuscire ad avere le stesse cose.
Da un lato mi piace, altrimenti non farei questo lavoro, dall’altro ho imparato a scindere ciò che è sano da ciò che poi diventa ossessivo e pericoloso.








