Uomini e Donne

Uomini e Donne, Nicole Mazzocato in dolce attesa svela il nome del suo terzo bebè

Le immagini condivise sui social

Valeria 17/07/2025

article-post

Nicole Mazzocato, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha da poco svelato il nome del suo terzo bebè.

 

La giovane, già mamma di due maschietti, Paolo e Davide, è in attesa della prima femminuccia. Entrambi i piccoli avuti con l’ormai compagno di vita, il calciatore Armando Anastasio, con il quale fa coppia fissa da più di 4 anni. 

Solamente qualche mese fa, precisamente a Marzo, Nicole aveva condiviso non solo l’annuncio della gravidanza ma ne aveva svelato anche il sesso. Tramite un dolcissimo video in bianco e nero, insieme al fidanzato e ai suoi piccoli, tutti insieme mostravano una piccola tutina di colore rosa. (CLICCA QUI per vedere il video in questione).

Nicole e Armando avevano così annunciato ai numerosi fan appassionati alla loro relazione di essere in dolce attesa della prima femminuccia di casa. 

Segretissimo però è rimasto il nome e ai fan che le chiedevano se avesse scelto, l’ormai ex corteggiatrice rispondeva sempre di no. La svolta poi qualche giorno fa, a distanza di ormai pochissimi giorni dal parte, Nicole Mazzocato ha svelato il nome della bimba. Attraverso un post di famiglia ha scritto:

Quest’anno non ci siamo dedicati molto alle fotografie, infatti abbiamo davvero poche foto tutti assieme. Questa sarà la nostra ultima foto con la pancia e spero di poterne fare presto una tutti assieme. Proprio con te, con la nostra principessa Aurora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NICOLE (@nicolemazzocato)

Poche ore fa poi, la giovane influencer ha anche condiviso dei bellissimi scatti fatti in un lago e ha spiegato cosa significa il nome che hanno deciso di dare alla piccola che presto arriverà ad allargare la famiglia:

Il nome Aurora significa “alba” o “luce dell’alba” in latino, e deriva dalla parola latina “aurora”, che indica il momento in cui il cielo inizia ad illuminarsi prima del sorgere del sole. Nella mitologia romana, Aurora è la dea che annuncia il mattino. Il nome Aurora, quindi, evoca immagini di luce, splendore e rinascita, ed è spesso associato a concetti positivi come speranza, bellezza e inizio di qualcosa di nuovo. Inoltre, il nome Aurora è legato alla radice indoeuropea *aus-/*aues, che significa “brillare” o “far luce”, da cui deriva anche il termine greco “Eos”, che indica la dea greca dell’alba. Quindi, scegliere il nome Aurora per una bambina è un modo per augurarle una vita luminosa, piena di splendore e di nuove opportunità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NICOLE (@nicolemazzocato)

Potrebbe interessarti anche