Uomini e Donne, Nilufar Addati spiega perché da tre anni non escono notizie di gossip che la riguardano

L'ex tronista si è confessata in una lunga intervista a Vanity Fair

Luana Novembre 7, 2022

Abbiamo conosciuto e apprezzato Nilufar Addati a Uomini e Donne, prima nelle vesti di corteggiatrice e poi di tronista. Il dating show non le ha fatto trovare l’amore della sua vita, in quanto la storia con la sua scelta Giordano Mazzocchi si è conclusa poco dopo ma da allora la carriera lavorativa di Nilufar non si è mai arrestata.

L’ex tronista infatti, oltre a essere una influencer di successo, per il secondo anno consecutivo è alla conduzione de L’arte in cucina, in onda dal 7 novembre su GamberoRosso. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha dichiarato:

Fin da piccola sentivo di voler unire la chiacchiera alla passione della cucina. Ricordo di aver ricevuto la proposta del programma su un gommone in Sardegna, davanti all’isola di Mortorio, nell’agosto del 2020, e di non essermelo fatto ripetere due volte. Ho iniziato a 23 anni, e da allora penso di aver imparato tantissimo: interfacciarmi con tante persone dalla carriera straordinaria come Enrico Bartolini ti fa sentire ricca.

Poi Nilufar ha parlato della sua infanzia e del significato del suo nome:

Ho sempre avuto una particolare inclinazione a interagire con persone più grandi di me, mossa da una grande curiosità. […] È stato storpiato in tutti i modi possibili e immaginabili: o sbagliavano l’accento, o lo cambiavano. Mi chiedevano spesso cosa significasse. Ninfea in iraniano. È un nome che ha scelto mio padre.

Durante la sua vita la Addati ha sempre avuto un obiettivo, ovvero quello di combattere le apparenze, e nel corso dell’intervista ha spiegato perchè:

Quando sei una ragazza carina che fa anche l’influencer per molte generazioni sei stupida e superficiale, cosa che non credo di essere. Lotto contro lo stereotipo per cui se sei giovane e lavori coi social sei automaticamente una stupida. Vorrei dire, però, un’altra cosa. Ci terrei a dire che non credo a quel mantra che dice che, se ti impegni, potrai ottenere tutto quello che vuoi: non è così. È ingiusto dire alle nuove generazioni di farlo, perché non tutti abbiamo gli stessi mezzi. Bisogna lottare per abbattere queste differenze e far valere davvero la meritocrazia.

Poi l’ex tronista ha spiegato perchè da tre anni a questa parte non escono più notizie di gossip che la riguardano:

Quello che molti non colgono è che oggi mostro quello che voglio. Tutto quello che passa tramite le mie mani e la mia voce è quello che ti sto dando la possibilità di analizzare. La vita vera, però, rimane un’altra cosa, e quella è solo mia. Ci sono cose che è normale che rimangano intime, anche perché fuori la gente spesso ha il giudizio facile, ma la verità è che non puoi giudicare un puzzle se non hai tutti i pezzi a disposizione. Se qualcuno prova a cercare notizie su di me, saranno 3 anni che non esce un gossip che mi riguarda. Faccio il possibile affinché non succeda: mi piacerebbe che le persone parlassero di me per altri motivi.

Infine Nilufar ha rivelato quale è il suo sogno extra-budget:

Diventare sempre più brava nella conduzione, magari presentando un talk show all’americana, per non dire Sanremo.

COMMENTI