‘Uomini e Donne’, il nuovo format della trasmissione chiude con un dato d’ascolto surreale: ecco quanto ha registrato!

Ludovica 2 Maggio, 2020

Uomini e Donne - Giovanna Abate

Gli ascolti di Uomini e Donne si confermano in netta discesa. Il nuovo format del dating show condotto da Maria De Filippi, che in queste ultime settimane è andato in onda con una formula del tutto rinnovata a causa dell’emergenza sanitaria che ha reso impossibile il normale svolgimento delle registrazioni, sembra non convincere affatto il pubblico.

La puntata andata in onda nel pomeriggio di lunedì ha registrato 1.852.000 spettatori con uno share pari al l’11.8%. Un leggero miglioramento da martedì con 2.064.000 spettatori e il 12.2% di share. L’appuntamento di mercoledì, invece, ha ottenuto il 13% con 2.079.000 spettatori. Un evidente peggioramento si è registrato giovedì quando ad aver seguito la puntata sono stati 1.945.000 spettatori col 12.2%. Infine il dato peggiore non solo della settimana, ma della storia del programma di Canale 5. La puntata di ieri, venerdì primo maggio, ha totalizzato 1.669.000 spettatori con solo il 9.3% di share.

Da lunedì tornerà la versione classica di Uomini e Donne. Giovanna Abate e Gemma Galgani torneranno in studio dove incontreranno i loro corteggiatori. Ovviamente si continueranno ad adottare delle misure tali da poter assicurare il rispetto delle regole di sicurezza. Riusciranno le prossime puntate a far alzare gli ascolti dopo il tracollo degli ultimi tempi?

COMMENTI