Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/10/21

Chia Ottobre 1, 2021

Ora, non so se è perché sto attendendo con ansia la messa in onda dell’ultima (clamorosa) registrazione o se è colpa della chioma particolarmente fluente di Armando Incarnato che mi distraeva più del dovuto, però oggi mi sono discretamente scartavetrata i maroni, sono sincera.

Cioè, sto bramando di scoprire se il ceffone a Graziano Amato per il mutandina gate verrà tagliato oppure no, sono curiosa di capire quanto l’avranno scavata profonda la botola sotto il trono di Joele Milan… e loro che fanno? Mi piazzano una puntata totally Gemma Galgani e Ida Platano centrica. Se non è cattiveria questa, io non lo so.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/10/21

L’unica consolazione è stata appurare come siano in aumento gli applausi a favore di chi le contesta e/o ne mette in dubbio la buona fede. E vorrei tanto illudermi che questo sia un piiiiiiccolo passettino verso l’epurazione definitiva di questa combo di macigni dagli Elios, ma già so che – ahinoi – non sarà così. Quindi m’accontento del loro primo piano inerme mentre Tina Cipollari o Isabella Ricci le annichiliscono in tre parole.

Ma per il resto…

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/10/21

Più Marcello parla, comunque, più conferma che quel poraccio di Riccardo Guarnieri non era certo quel mostro che veniva descritto in studio. Perché l’unica cosa evidente, dopo il mappazzone superfluo di oggi, è che Ida abbia un modo… come dire… decisamente personale di raccontare gli avvenimenti.

Che – guarda caso – tende sempre a far passare l’uomo di turno per quello “frenato e pieno di dubbi“, e lei come la piccola fiammiferia a cui spezzano il cuore.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/10/21

In un mondo pieno di Graziano che non aspettano altro che correre in studio a spiattellare ogni più sordido aneddoto delle loro frequentazioni (vedi sempre le ultime anticipazioni), ma TUTTA LA VITA uno come Marcello che – con tutto il rispetto che possa avere per la commissione la redazione – dopo che finisce a letto con una donna non ha come primo pensiero quello di vantarsene in mondovisione su Canale 5, ma piuttosto cercare di capire se la conoscenza abbia un futuro oppure no.

Mica chiedeva la luna, eh. Sperava solo – da persona non avvezza alle telecamere, al contrario di Ida che ormai ci sguazza – in una maggiore riservatezza per tutelare una conoscenza fin troppo acerba per essere buttata tempo zero in pasto a Gianni Sperti & co. Che non significa necessariamente dover mentire, come ha sostenuto l’opinionista, ma omettere giusto i dettagli più intimi (elargiti con espressione funerea, per altro) finché non avessero capito se tra loro poteva funzionare o meno.

Non mi sembra che la stia illudendo, ne che stia sfruttando la frequentazione con lei pur di far parlare di sé, anzi. Mi sembra fin troppo onesto e chiaro nel dirle che, nonostante sia coinvolto, le persone vanno conosciute e bisogna darsi del tempo. Cercando di capire chi si ha di fronte e provando a venirgli incontro, però. Non premurandoti di uscirne bene tu a discapito dell’altro, uno dei cliché preferiti dalla Platano.

E la malafede di Ida si riassume tutta nella frase di Marcello quando ha detto che “ascoltando il suo racconto, nemmeno io uscirei mai con uno come me“.

Per quanto riguarda la Galgani, tremendo questo suo mettersi alla pari di Tina perché “dato che tu entri nella mia vita privata io entro nella tua“. No, Gemma, no. Sei TU che hai SCELTO di sbattere i fatti tuoi ogni santissimo giorno da dieci anni a questa parte su Canale 5, non Tina. Tina è lì proprio per commentare le fregnacce che combini quindi, punto primo, NON siete assolutamente nella stessa posizione e, punto secondo, la Cipollari potrà pure avere avuto “tanti uomini” ma nel frequentarli ha conservato pure la dignità. Cosa che non si può dire certo di te.

Sulla frequentazione con quel Pierluigi sono dello stesso parere dell’opinionista, tra l’altro, e sono convinta che fra 4 o 5 puntate massimo li vedremo a centro studio ad insultarsi. Ma, nell’attesa, che Gemma torni pure a bearsi delle sue risposte sempre pronte e dei suoi occhi “così sinceri“. Che se “più la criticano più io mi avvicino“, corro subito in copisteria a rilegargli un tomo con tutti gli insulti che trovo sul web, fosse la volta buona che qualcuno se la piglia sul serio.

Ps. Ma quanto se la sente calda, la Galgani, per pensare che i saluti di Giorgio Manetti che Tina ha portato oggi ad Isabellase li sta inventando“? Per fortuna (di Gemma) il Gabbiano s’è accoppiato di nuovo e nel parterre di Uomini e Donne non ci torna, ma un cameo giusto per esternare la sua stima per la Ricci, che dici Maria?

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Gemma oggi è proprio da…”Gemma prende l’iniziativaEsterna di Gemma e PierluigiGemma e Pierluigi: una conoscenza discussaIsabella: “Luciano con te sto bene, ma…”Tina: “Isabella ti saluta Giorgio Manetti”Incomprensioni tra Ida e Marcello

COMMENTI