Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/01/22

Chia Gennaio 17, 2022

Come poteva iniziare, la prima registrazione di Uomini e Donne dell’anno nuovo, se non con la combriccola (cit.) schierata quasi al completo? Prima Gemma Galgani, poi Ida Platano, poi Armando Incarnato. Se “chi ben comincia è a metà dell’opera“, noi stiamo già inguaiati praticamente.

Una puntata, quella odierna, più superflua del solito, a ben vedere. Ma che ci ha mostrato chiaramente quanto in basso si può cadere in nome della lucetta rossa.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/01/22

Leonardo Bozzetti D’Arcangelo, dopo essere stato messo alla porta da Tina Cipollari nell’ultima registrazione, è rientrato dalla finestra.

E dopo averne dette di peste e corna su Gemmona (perché – che la telefonata sia nata per vendetta per la mal riuscita truffa o meno – che le parole dette da quella signoraopera d’arte che somiglia alla Bellucci” alla Galgani siano ASSOLUTAMENTE corrispondenti al vero non lo mette in dubbio nessuno, giusto? No, perché che Leonardo schifasse Gemma come la peste l’aveva già palesato quando faceva slalom tra i suoi baSci umidi nelle loro esterne, ecco. Le confessioni della signora sono servite solo come prova del 9, ma nulla di più…) eccolo lì ad elemosinarne di nuovo le attenzioni. E in un modo che definire cringe sarebbe un eufemismo, per di più.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/01/22

Lui che la volta prima sottolineava come “sei una bellissima donna, ma non ho attrazione” oggi era tutto una moina, un “ti chiedo di mettere una pietra sopra e ricominciare da capo!“, un “l’amicizia la maggior parte delle volte diventa qualcosa di più importante, che finisce anche con essere amore con la a maiuscola“. Dacché rifuggiva il benché minimo contatto contatto con lei al “si potrebbe ricominciare a frequentarsi, a uscire, A FARE ANCHE QUALCOSA DI PIU’“. La disperazione olio su tela pixel su schermo, proprio.

Che poi c’era un meraviglioso retrogusto freudiano, in quel suo mendicare attenzioni. “Ti chiedo di darmi ancora un po’ di spazi“, “Ho fatto di tutto per venire“, “Il momento in cui perdi qualcosa allora vedi se era importante“. Macché Gemmona, questa è palese astinenza da lucetta rossa, altroché! Ma quando s’è accorto che no, non lo stavano trattenendo in studio a conoscere fior di donne pronte per lui ma lo stavano silurando malamente, ha capito che non aveva alternativa se non tornare mestamente sui propri passi.

E così dai primi piani che trasudavano disgusto siamo passati ai sorrisini imbarazzati, ai “se non ci tenessi a te chi me l’avrebbe fatto fare di mandarti delle rose?” e ai “se vuoi riprovare io ci tengo a proseguire questo rapporto. Ci voglio provare, son sincero!“.

Ma che Leonardo fosse un poveraccio s’era già intuito da mo, ecco.

A risultarmi quanto meno curioso, invece, è stato l’improvviso e drastico cambio di rotta del cucuzzaro. Cioè, com’è che la volta prima l’hanno perculato clamorosamente e invitato manco troppo velatamente ad alzare i tacchi, e mo tutto d’un tratto – dopo un pippone patetico e assolutamente poco credibile come quello che il cavaliere ci ha regalato oggi – anziché sottolineare quanto fosse disperato per andare ad elemosinare un’altra chance ad una donna che lo repelle, pur di non perdere i primi piani su Canale 5 – spronavano Gemmona a concedergli almeno una cena?

Tutta quell’insistenza, quel “ma non guardare quello che ti ha fatto, tanto hai sopportato di peggio in passato“…

Ps. Ok i nuovi pretendenti (che dureranno quanto un gatto in tangenziale ma vabbè…), ma io voglio sapere che fine ha fatto quella geisha Beatrice che venerava corteggiava l’Incarnato con un’enfasi che manco le groupie ai tempi d’oro. ‘Ndo sta? Qualcuno ha notizie?

Pps. La modestia della Platano riesce sempre a stupirmi, oh. Io ancora ferma a quel povero Fabrizio che le dice “credo tu sia anche una donna buona, questa è l’idea che mi dai dalla tv” e lei che annuisce sorniona e conferma “Sì, lo sono“.

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Gemma che bel verde…”Gemma e il ritorno di LeonardoDiego: “Mi avete chiesto che effetto mi fa Ida?”Un nuovo cavaliere per IdaUna nuova dama per ArmandoUn cavaliere per NadiaLuca e le corteggiatriciEsterna di Alessandro e PinucciaAlessandro: “Le farfalle? Diciamo…”

COMMENTI