Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 18/02/22

Chia Febbraio 18, 2022

Piccola domanda di servizio: ma solo io oggi ho preso un colpo quando Gemma Galgani, guardando dritta in camera, ha sbraitato “Cosa applaudi tu!” che sembrava si stesse rivolgendo proprio a me?

No, perché effettivamente in quel momento me la stavo ridendo nel vederla arrampicarsi tristemente sugli specchi come suo solito. E ovviamente lei ce l’aveva con qualche cavaliere a caso seduto proprio sotto la telecamera, ma per un attimo m’è sembrato d’essere stata sgamata con le mani nella marmellata del disagio.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 18/02/22

E’ un po’ una catena, del resto. Io ridevo guardando la Galgani, e lei rideva guardando quel malcapitato di Antonio. Ma gli rideva proprio in faccia, un’incontenibile risata isterica da donna nonna sull’orlo di una crisi di nervi. Effetto del Karma che, dopo dodici anni (ops, ma lei non vuole che le si tenga il conto, povera!) in cui ci è toccato pupparci gli INFINITI MONOLOGHI di Gemmona, l’ha ripagata donandole un tizio così logorroico che “non sono riuscita a dire nemmeno mezza parola, è stato un soliloquio“.

Intere puntate monopolizzate dai suoi pipponi triti e ritriti, una vita passata ad interrompere chiunque avesse di fronte come se le sue fregnacce fossero più importanti, e mo ci ha pensato Antonio a farle provare come ci si sente quando si viene perennemente sovrastati nelle conversazioni. E ringrazi che non è stato sgarbato o arrogante manco un decimo di quanto è lei di solito.

Aaaaah, che goduria ascoltarlo mentre le parlava sopra e a lei si gonfiava la vena! Aaaaah, che soddisfazione il pensiero che qualcuno sia riuscito a farle fare scena muta! E che libidine quando poi s’è congedato dicendo che, se dopo tutto ‘sto tempo sta ancora in trasmissione, “la risultante è che tu forse non vuoi conoscere nessuno!“.

Che a Gemma di questo tizio non importasse una mazza l’avevamo capito tutti appena ha fatto capolino da dietro le quinte, quindi che poi cercasse di rigirarsi la frittata era inutile. Com’era inutile uscirci giusto per dargli il contentino e scroccare uno spritz alla redazione, visto che il finale s’era già intuito da mo.

E per fortuna che – quando lei cercava di sostenere che se la conversazione fosse stata più stimolante le cose sarebbero potute andare diversamente tra loro – ci ha pensato Gianni Sperti a ricordarle che quando qualcuno le piace, tipo quel povero Massimiliano, alla conversazione neanche ci bada, anzi.

Ah, a proposito di Massimiliano, ma la Galgani è diventata pure autrice, mo, che pretende che le raccontino quello che hanno combinato lui e Nadia Marsala sotto le coperte? “Ero curiosa di sapere, visto che rimangono sempre molto sul superficiale, come vanno le cose, se si sono baciati, se hanno fatto l’amore…“. Whaaat?

Ma figuriamoci se le dispiace che “non mi arriva un messaggio che coinvolge“, Ma quando mai le interessa che ci rendano partecipi di come va la storia tra loro. Lei semplicemente non vede l’ora di potersi strusciare di nuovo su quel poraccio, e cerca solo di capire se ce n’è ancora oppure no. News flash, Gemmò: NO, nein, nada de nada. Fidate de zia.

Che poi l’apice della follia l’ha toccato quando ha esclamato “Se uno è in trasmissione deve raccontare. Non vedo perché io devo dire anche quanto durano i miei baci e invece a voi non viene chiesto niente“. Qualcuno la avvisa che NESSUNO è mai stato obbligato a scendere in sordidi dettagli, anzi? E che gli unici che indugiano su particolari intimi non richiesti sono proprio i membri della combriccola, GUARDACASO?

Esiste anche il pudore, gioia. E non a tutti va di mettere in piazza i ca**i propri. Sta alla singola persona scegliere. E se quelli come te o Armando Incarnato danno in pasto persino i risvolti più privati è perché la vostra vita ormai è ridotta solo a quello. Esistete finché vi esponete, e senza Elios manco respirate. Ma grazie al cielo c’è gente che le cose preferisce farle, anziché parlarne. E di solito sono quelli che dopo un po’ ritornano a raccontarci com’è andato il loro matrimonio.

Ps 1. T’oh, chi l’avrebbe mai detto, madre coraggio è tornata! Appena s’è accorta che Matteo Ranieri non la stava andando ad inseguire guarda con che velocità ha fatto marcia indietro. Lei che le cose plateali non le fa, che le stilettate social le pubblica ma non per lui, e che ha bisogno di vedere le storie di Raffaella Mennoia per accorgersi che la stava facendo fuori dal vaso.

Federì, continua a scomodare le corteggiatrici di Luca Salatino per farti riferire se Matteo ti guarda mentre tu fissi Maria De Filippi, va, che io intanto aspetto la prossima apologia della conduttrice su quanto tu sia matura e responsabile.

Ps 2. Invece di coccolare quella maleducata di Pinuccia Della Giovanna e pagarle le SACROSANTE multe che le affibbiano quando viaggia senza green pass, ma regaliamo suBBBito un nuovo apparecchio acustico alla povera Giovanna. Lei sì che è un cuore, porella. Mica come quell’altra…

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Antonio ma Gemma ieri…”Esterna di Gemma e AntonioAntonio e Gemma a muso duroNadia: “Gemma falla finita! Rassegnati…”Sara: “Giovanni ma ti piace ancora Daniela?”Giovanna: “Matteo è come un nipotino…”Matteo e Federica: la difficile riappacificazione

COMMENTI