Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/04/22

Chia Aprile 20, 2022

Li vedete quei sorrisoni qui sopra? La notate quell’espressione giuliva che trabocca da ogni pixel? Ecco, quella è la faccia soddisfatta di una che sta prendendo tutti per il cu*o da mesi. Anni, oserei anche dire.

Perché va bene tutto, capisco che esistano i grandi amori, comprendo che di fronte a certe persone sia tosta rimanere indifferenti. Ma dopo ANNI da quando Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati, al termine di un tira e molla infinito, non senza feroci scontri a centro studio e IMBARAZZANTI (letteralmente, proprio!) scambi di accuse reciproci durante i quali si sono rinfacciati LA QUALUNQUE, se ancora siamo alle risatine isteriche che manco i quindicenni alla prima cotta C’E’ PALESEMENTE QUALQUADRA CHE NON COSA. Eddai, su.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/04/22

Guarnieri appena rimesso piede in studio aveva confermato a Gloria Nicoletti che “con Ida è una storia chiusa” e ora ridacchia quando Tina Cipollari ironizza sul loro improvviso ritorno di fiamma. La Platano manco tre registrazioni fa piagnucolava appresso ad Alessandro Vicinanza e ora diventa tutta rossa quando l’opinionista le chiede se Riccardo le piace ed è ancora attratta da lui. Ma che presa per i fondelli è?

Anche perché… avete mai visto Ida raggiante come in questa registrazione, da settembre ad oggi? E dire che solo in questa stagione di Uomini e Donne voleva uscire dallo studio con TRE UOMINI diversi, di cui IN TEORIA si dichiarava (o altri lo dichiaravano per lei, insomma. A volte va così, lì dentro, quando si tratta della Platano…) innamorata. Così incredibilmente presa da voler abbandonare il programma TRE VOLTE, eppure in nessuna di esse l’abbiamo MAI vista euforica quanto nella puntata odierna. Ma di che stamo a parlà?

Lo ribadisco: tutte queste risatine imbarazzate confermano, casomai ce ne fosse stato bisogno, l’INDREDIBILE PRESA PER IL CU*O che ‘sta tizia sta portando avanti da tempo, e col beneplacito di tutto il carrozzone per giunta. Perché capisco il “grande amore” e bla bla bla, ma se ti basta l’apparizione mistica del tuo ex per ridurti ad una sciocchina tutta risatine ed espressioni cringe non è solo il ricordo che ti emoziona, qua è che non ti è proprio MAI PASSATA, punto. E di conseguenza tutte le altre frequentazioni che Ida ci ha infilato nel mezzo erano pura FUFFA. Nonostante lei puntasse immancabilmente il dito contro il poraccio di turno, reo di non essere coinvolto quando lei… e l’abbiamo visto quant’era coinvolta, mo!

E in tutto ciò la stupida sono io che avevo pure inneggiato all’incredibile pazienza del pooovero Riccardo, nei mesi scorsi. Ma che pazienza e pazienza, ma quale pooovero, quello è fatto DELLA STESSA PASTA della Platano, altroché. E mi spiace pure che tra loro non funzioni (perchè MAI ha funzionato e MAI funzionerà, lo sanno loro e lo sappiamo anche noi) perché sarebbero proprio perfetti insieme. Due macigni perennemente insoddisfatti e lamentosi, questo sono.

E proprio alla luce di tutto ciò fatemi dire che una come Aneta Buchtova l’ho trovata un raggio di sole, oggi. Davvero deliziosa, anche quando è corsa a toccare il corno per scaramanzia di fronte alle ennesime fregnacce di Armando Incarnato. Una che risponde sempre punto per punto ma senza cedere alle becere provocazioni dei soliti noti, una che sorride spontaneamente anche se non è apparso alcun ex di fronte a lei, una che si gode le frequentazioni senza lanciarsi né frenarsi ma lasciando che le cose vadano come devono andare. Un miraggio, praticamente.

Non so come andrà a finire tra lei e Diego Tavani, ma sentirli oggi raccontare una conoscenza NORMALE tra due persone che “stiamo proprio bene insieme“, con qualche timore che è comprensibile in ogni nuovo rapporto ma senza drama esagerati per un qualcosa che è appena iniziato e, di contro, il giusto entusiasmo di fronte a ciò che di bello che potrebbe nascere, è stata davvero una boccata d’aria fresca di cui avevo proprio bisogno, dopo certe pantomime ridicole.

Ps 1. Ancora devo capire perché abbiamo perso tempo appresso a Daniela Manganaro e a quel Davide, quando era evidente che a nessuno dei due fregasse qualcosa dell’altro. Che, fosse stato il contrario, lui non avrebbe avuto problemi a concederle ‘sta benedetta esclusiva e lei non avrebbe rotto le bal*e durante una “bella serata” pur di ottenerla. Stavano entrambi cercando il pretesto per chiudere, e oggi semplicemente l’hanno trovato.

Ps 2. Ho sempre pensato che a Luca Salatino di Lilli Pugliese fregasse ben poco, ma più lo vedo scaldarsi quando si tratta di lei e più noto che – nonostante ora abbia trovato in Aurora Colombo l’antagonista perfetta per la designata scelta di Soraia Ceruti – continua a non cogliere la palla al balzo per levarsi di torno quella che “stai sempre col muso, pare che te rode sempre il cu*o, ma fattela una risata” (cit.) più penso ci sia qualcosa di strano sotto…

Ps 3. Qualcuno può avvisare Veronica Rimondi che se Matteocol suo gesto voleva magari anche rompere le scatole, e ce l’ha fatta!” è solo per colpa SUA e non certo di Federico? Perché se lei avesse sorriso, ringraziato e continuato la sua esterna con quest’ultimo come avrebbe dovuto, il ‘danno’ sarebbe stato relativo. Ma è stata proprio la sua reazione da ochetta imbambolata dal gradasso a farlo, ‘sto danno, eh.

Ah, e un’altra cosa. La ciucciata di dita era too much? Ok, ci sta. Federico che abbandona lo studio infastidito era too much? Ok, ci sta anche questa. Però se poi abbocchi al gesto sfacciato di uno che ti conosce da manco mezz’ora e finge di essere infastidito se chiacchieri con un altro tanto da doverti mandare le rose in maniera plateale per rompere le uova nel paniere al rivale sei meno scaltra di quello che ti spacci d’essere, ecco…

Ps 4. Ma Ilie che fine ha fatto? Botolato nel silenzio, giusto per non mettere in difficoltà Ida che non avrebbe saputo come uscirne dopo che si era atteggiata a quella che voleva andare oltre il mero aspetto fisico, perché lui “mi prende mentalmente“?

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Riccardo perché devi complicare l’amore?”Daniela e la mancata esclusivaDiego e Aneta: scatta il bacioTina: “Ida ti piace ancora Riccardo?”Maria: “Alessandro ti dà fastidio che Ida e Riccardo…”Le frequentazioni di AlessandroFranco e Emiliana: nulla di fattoEsterna di Luca e SoraiaLuca: “Soraia perché in esterna non mi hai baciato?”Aurora: “Soraia il tuo carattere è uscito da quando sono arrivata io…”Luca: “Soraia il tuo bacio mancato…”Lilli: “Luca pensi di più a me o ad Aurora?”Veronica e Federico: il confrontoVeronica: “Mi sono sentita messa alle strette”

Video inediti: Un bacio non dato!

COMMENTI