Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/21

Chia Dicembre 20, 2021

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/21

Faccio una premessa: io ADORO le puntate di Uomini e Donne come quella di oggi, le adoro proprio. Mi riconciliano col mondo (e coi miei disagi soprattutto). Perché per quanto uno possa avere una vita costellata di sfighe che nemmeno il cielo la notte di San Lorenzo, vedere quanto in basso è disposta a cadere certa gente pur di conquistarsi un’inquadratura su Canale 5 ti fa sentire fortunato, tutto sommato. Perché c’è chi sta messo decisamente peggio, ma parecchio pure.

E quel Luigi che sentiva Elena nonostante non gli piacesse, poi appena ha avvistato carne fresca è balzato sul carro di Marika Geraci per poi telefonare anche a Letizia, la mamma di Roberta Giusti, ma “controvoglia. Mi sono lasciato convincere dalla redazione ma non è che m’hanno costretto…“, e – nonostante a Marika avesse riferito che non avrebbe accettato nuove signore – alla redazione ha detto “se arrivano persone per me SE VOLETE farle scendere fatele scendere!” che ‘nsesamai che la Geraci lo lasciava appeso e je toccava tornare a casina sua puzza di disperazione lontano un miglio.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/21

Non fatico a credere che, confidandosi con Marika, le abbia detto “Ma tu l’hai notato che chi non si rapporta più con nessuno non viene riconfermato?“, visto quanto s’è mosso demmmer*a in pochi giorni che bazzica quello studio (anche se sappiamo che le cose non vanno esattamente così, di solito. Non è detto che se non ti rapporti con nessuno vieni automaticamente botolato. Va un po’ a discrezione della redazionelosa, diciamo. C’è chi “non vuole il numero di nessuno per tre volte di fila” e viene rispedito a casa “perché evidentemente non ha interesse” e chi invece, pur non frequentando nessuno, rimane lì a fare l’opinionista. Ed ogni riferimento a Ida Platano, per citarne una, è puramente casuale, s’intende…).

Decisamente poco astuto nel puntare il dito contro la redazione, visto che lì dentro è un attimo che sput*anino confidenze pur di salvarsi la pelle. E imbarazzante nel (vano) tentativo di “giocare a rimpiattino” (cit) con Queen Mary che lo perculava clamorosamente.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/21

Però c’è un però. Perché per quanto Luigi sia un disperato, puntare il dito contro di lui quando lì dentro c’è uno come Armando Incarnato che fa quelca**ocheglipare da anni è troppo comoda. Davvero troppo comoda.

Cioè, ci rendiamo conto che oggi ha CANDIDAMENTE confessato di avere registrato una chiamata con Marika, pur essendo consapevole che questo costituisse un REATO, e non c’è stato UNO CHE UNO, in quello studio, a dirgli “Oh, ma come ca**o sei messo?“. Seriamente Gianni Sperti anziché mangiarselo – come chiunque dotato di senno avrebbe dovuto fare – ha esclamato “a questo punto io vorrei sentire la registrazione che hai fatto“? Ma io totally sconvolta. Ma davvero fanno?

Chissenefrega di stabilire se Marika ha davvero detto che la redazione la spingeva verso Marcello Messina oppure no. Figuriamoci quante di ‘ste faine avranno sparlato della redazione, negli anni, incuranti delle conseguenze. Per me è BEN PIU’ GRAVE  che qualcuno registri indisturbato le chiamate che fa che nemmeno gli inquirenti quando cercando di beccare gli assassini, eh. Ed è più grave per due motivi.

Primo, perché c’è premeditazione (pare che stiamo parlando di Chi l’ha visto?, mo, e manco più di Uomini e Donne, ma tant’è). Perché QUARANTA minuti di telefonata registrata non sono un caso. Non è che improvvisamente il discorso s’è fatto succoso e tu hai fatto partire la registrazione random. Tu quella telefonata te la sei voluta registrare fin dal principio, o perché sapevi che avresti fatto domande compromettenti e ti volevi salvare del materiale che ti poteva tornare comodo per tenere l’altra persona sotto scacco, o perché sei così in malafede che le chiamate le registri tutte, a priori, perché non si sa mai che possano servirti. Ed è squallido uguale.

Secondo, perché per una volta ha ragione Marika: come mai questo aneddoto su quanto lei parlasse male della redazione non l’ha tirato fuori subito, appena finita la chiamata? Se è così onesto lo poteva dire sul momento, no? O lo dici sul momento, per dimostrare la tua limpidezza (…), o te ne stai zitto e basta. Il fatto che Armando invece si conservi tutto tipo archivio dell’FBI e sfoderi l’asso nella manica quando gli torna più comodo per screditare meglio chi ha di fronte descrive meravigliosamente l’ominicchio che è.

NESSUNO che abbia mosso un dito quando ha parlato delle chiamate registrate (nonostante sia un reato). NESSUNO che abbia indagato per vederci chiaro quando la Geraci ha parlato della sua “doppia vita a Napoli” e di come “se c’è da avere rapporti intimi con persone che non fanno parte del parterre lo fai tranquillamente” (nonostante poche settimane fa stesse accusando Marcello di aver conosciuto una donna fuori dallo studio. E nonostante il Messina – una volta nata la conoscenza al di là delle telecamere – abbia lasciato il programma, a differenza sua…). E NESSUNO che l’abbia rimesso al proprio posto quando, replicando a Marika rea di ‘sporcarlo‘ (cit) con le sue insinuazioni, le ha detto “io a differenza tua al mio corpo do un valore, tu no!“.

Ed a questo punto puntare il dito SOLO contro quelli come Luigi, lasciando agire indisturbati quelli che combinano pure peggio, è davvero imbarazzante. Fidatevi.

Ps. Commentare il trono di Roberta sapendo già com’è andata a finire non ha molto senso. Ma fatemi dire che, mentre Luca Salatino con gli ultimi comportamenti ha perso punti, ai miei occhi, Samuele Carniani non ha fatto che acquistarne. Meraviglioso il suo discorso di oggi sullo stringere i denti per cercare di togliere la tronista dalle difficoltà. E l’ho trovato meraviglioso proprio perché sento lui incredibilmente vero. L’avesse fatto un altro, quel ragionamento, sicuro avrei pensato “eh, certo, lo dice perché non gliene frega una mazza di lei. Ovvio che gli venga facile pazientare qualsiasi cosa lei faccia con l’altro!“. Ed invece lui si vede proprio che è uno buono come il pane. Incapace di fare male ad una mosca, figuriamoci alla persona di cui si dice innamorato. Beata chi se lo piglia, insomma.

Video dalla puntata: Puntata interaMaria: “Luigi la redazione ti ha costretto a chiamare Letizia?”Due nuovi cavalieri per MarikaArmando: “Marika ho registrato una tua telefonata…”Maria: “Luigi non giocare con le parole”Esterna di Roberta e SamueleLa lettera di Roberta a LucaSamuele: “Luca io ti capisco ma…”

Video inediti: “Inizio a sentire l’ansia che sale…”

COMMENTI