Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 22/11/21

Chia Novembre 22, 2021

Ma che carina Maria De Filippi quando tenta di mistificare la realtà (cit) per confondere un po’ le acque e creare un po’ di hype attorno al Trono classico. Peccato che come stanno davvero le cose sia più che palese. E no, non mi pare vadano come dice lei, ecco.

Alessandro Verdolini e Ciprian Aftim sarebbero addirittura “sottoni” di Andrea Nicole Conte, a parer suo? Ma dove? E da quando, soprattutto? Ma se sono uno più farlocco dell’altro, e non perdono manco mezza occasione per ricordarcelo!

Non so se Queen Mary ed io guardiamo lo stesso programma, eh, magari dalla registrazione al montaggio tagliano parti fondamentali che giustificano le sue parole. Ma nelle puntate di Uomini e Donne che ho visto io l’unica cosa che combacia con il suo pippozzo odierno è il mutismo selettivo di quell’angioletto bellissimo (cit) di Ciprian.

Che Andrea Nicole sia dotata di un carattere impegnativo lo ammette lei stessa. Che non abbia difficoltà a portare avanti un confronto dialettico, e sappia argomentare punto su punto con coerenza, l’abbiamo visto fin dall’inizio. Ma, a differenza di Gianni Sperti che pensa che “anche le frasi che dice, come le formula… li intimorisce!“, io vedo una ragazza che semplicemente sa esprimersi in italiano corretto (cosa che capisco che lì dentro sia quasi un miraggio, per carità) e – nonostante la propensione per Aftim sia evidente da mo – non si fa intortare così facilmente. O almeno ci prova, dai, apprezziamo quanto meno il tentativo.

Per due mesi, a parer mio, è stata fin troppo conciliante di fronte alla totale assenza di reazioni di ‘sti due, che rimanevano lì appollaiati qualsiasi cosa succedesse. Che la tronista si aprisse col rivale raccontando dettagli intimi e dolorosi del suo passato, che si avvicinasse fisicamente o che lo baciasse, loro stavano lì, in atteggiamento ieratico proprio. Immobili come statue, impassibili come i no vax di fronte alla scienza.

Oggi, sempre con l’eleganza che la contraddistingue, Nicole ha FINALMENTE sottolineato la totale insensatezza dei loro comportamenti. Ciprian che “non è venuto e non intende più venire” dopo che le aveva appena dichiarato il suo credibilisssssimo amore davanti a tutti, solo perché lei era uscita a parlare con Alessandro che aveva abbandonato lo studio. Era uscita A PARLARE. Cioè, questo tizio manco reagiva ai limoni con Verdolini e mo vuole farci credere che due parole con lui nel backstage sono “una mancanza di rispetto“.

Ha detto bene Nicole. Se lei si fosse alzata MENTRE lui le stava dichiarando il suo credibilisssssimo amore magari sì, il fastidio ci stava. Ma il loro momento era finito, lui la sua pantomima acchiappa ragazzine se l’era portata a casa e al massimo si sono persi un ballo a causa della sceneggiata di Alessandro, niente di più. “Mancanza di rispetto” dove, di grazia?

E Alessandro pure, un altro che ve lo raccomando. Puntate su puntate dove la tronista faceva la cerbiatta col rivale, e poi lascia stizzito lo studio proprio nella registrazione forse più positiva, per lui, dato che appena aveva visto l’esterna dove Nicole diceva a Ciprian che dopo due mesi ancora non sapeva manco chi fosse? Ma chi ci crede!

Per non parlare di quando le ha rinfacciato il mancato ringraziamento per il regalo che le aveva fatto recapitare dalla redazione. Nicole -dopo aver precisato che, se era un gesto per lei, non vedeva che bisogno ci fosse di parlarne davanti a tutti – ha subito ribattuto che “in realtà appena mi sono seduta ti ho guardato e ti ho detto grazie“. E lui, preso in contropiede sulla minchiat* che aveva cercato di usare come motivazione della sua stizza fake, si è girato la frittata dicendo “Eh, ma non ho visto tutto questo entusiasmo“. Puro cringe, proprio.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 22/11/21

Ma sottoni dove, Marì? Questi sono due falsoni di prima categoria, altroché! Che non brillino per personalità è evidente, ok. Ma se già non è semplice che “un uomo si rapporti da uomo” nella realtà, figuriamoci quando si sta palesemente recitando una parte. Che se Alessandro dice che “ormai sto qua e ci sto fino alla fine” non è certo perché “i sentimenti li ho messi in gioco“, ma per non perdersi i primi piani su Canale 5. E se Ciprianlei lo prende e lo riporta qua penso nel giro di mezz’ora” non è mica perché lui sente un’incontenibile mancanza di Nicole, eh, ma al massimo della lucetta rossa.

Ah, e fammi dire anche un’altra cosa, già che ci sono. Che su quel “sei tu che baci loro, non loro che baciano te. Sei tu che li metti in condizione di farti baciare. In quel momento si muove lui, ma sei tu che scegli di averlo” ho avuto I BRIVIDI. Ma chi glielo dice, mo, che dovrebbe SEMPRE essere così, e per tutti tra l’altro? Che se uno non ha “scelto di essere baciato” si chiama in un altro modo quello, eh.

Oggi l’ho vista particolarmente decentrata (cit), la DeFy. “Sto cercando di farti vivere una storia che non scrivi tu“, ha detto per giustificare il pippozzo alla tronista. Abituata a vederle scritte da altri, ‘ste storie, quando qualcuna per una volta fa da sé la spiazza. Che a “gestire il dialogo e anche le risposte“, lì dentro, di solito ce n’è solo una.

Ps. Che il nuovo pretendente di Gemma Galgani sia dedito agli aiuti umanitari non mi stupisce, ecco. Ma qualcuno nel frattempo fermi Costabile Albore, che manco il tempo di dargli dell’eroe che in un attimo l’ha già fatta fuori dal vaso. E gli è bastato perdere il centro studio per una puntata per regalarci un imbarazzante monologo di cui nessuno sentiva la necessità.

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Maria stoppa tutto”Tina alla ricerca del nuovo cavaliereFrancesco si presenta per conoscere GemmaCostabile: “Gemma ti auguro…”Maria: “Andrea Nicole… Ciprian non c’è!”Andrea Nicole e Alessandro: il chiarimentoAndrea Nicole: “Ciprian? Fa una figuraccia a non esserci!”Alessandro: “Andrea va da Ciprian? Farò le mie valutazioni”Maria: “Andrea Nicole sono impressionata…”

COMMENTI