Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/10/21

Chia Ottobre 25, 2021

L’unica cosa sensata dell’assolutamente superflua puntata odierna di Uomini e Donne l’ha detta Pierluigi a proposito di Gemma Galgani. Al cavaliere sono bastate tre parole per riepilogare – in modo tanto sintetico quanto eloquente – gli oltre due lustri della di lei onnipresenza su Canale 5.

Ci sono due modi per smettere con un uomo: il primo è dirglielo in faccia, e il secondo è di far ricadere le colpe su quell’altro. Tu usi questo sistema. Dai la colpa agli altri per uscirne pulita.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/10/21

Breve e conciso, ha descritto perfettamente il trito e ritrito copione della Galgani. E pure dei suoi compagni di merende, a ben vedere, visto che la stessa tecnica la usano da anni anche Ida Platano e Armando Incarnato. Scambiano i numeri, escono con qualcuno, si guadagnano il centro studio, due moine la prima volta e palate di mer*a già dalla seconda, e poi via da capo con la vittima successiva.

Quando di fronte gli capita qualcuno assetato di visibilità più di tanto quanto loro gli va di lusso, perché spesso la scusa per chiudere gliela forniscono su un piatto d’argento (avete presente quando si dice “Mai discutere con un idio*a, i trascina al suo livello e poi ti batte con l’esperienza“? Ecco…). Il problema nasce quando davanti si trovano gente giusto un pelino meno disperata di loro. Lì si incartano proprio. L’abbiamo visto quando Ida ha avuto a che fare con Marcello Messina, ed oggi abbiamo iniziato a veder arrancare pure Gemmona appresso a Costabile.

Peccato che, mentre lei si appigliava al saluto meno “focoso” di lui rispetto all’esterna a Castel Sant’Angelo per giustificare la nascita dei suoi dubbi su un possibile allontanamento del cavaliere, Costabile – senza scomporsi minimamente – continuava a confermare che “sto bene con Gemma, tutto quello che faccio con lei lo faccio con entusiasmo e desiderio autentico” e “la nostra conoscenza sta andando a gonfie vele, spero di approdare in un lido sicuro e tranquillo“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/10/21

Cioè, Gemmona è così abituata a uomini che fanno un vistoso passo indietro già dopo la seconda uscita con lei che – quando gli capita qualcuno che non se la dà a gambe immediatamente – si incarta tra le pagine del suo copione da vittima e non riesce più a venirne a capo.

Oggi ci è voluta Maria De Filippi per farle notare che stava affrettando troppo i tempi, mentre lei perseverava nel millantare che “ieri sono stata male tutto il pomeriggio” solo perché lui – dopo che Tina Cipollari aveva descritto il loro bacio come una schifezza (e come darle torto, del resto…) – ha accusato il colpo ed ha avuto qualche remora in più nel lasciarsi andare.

La Galgani ci ha provato per tutta la puntata a scaricare sull’opinionista la colpa del distacco di Costabile, così da prendere due piccioni con una fava. Peccato che i fatti la smentissero, visto che – nonostante il presunto disagio di lui – a baciarsi si sono baciati (magari non passionalmente come esigeva lei, ma i baci c’erano) e pure a parole Costabile ha confermato il proprio interesse regalandoci quella deliziosa immagine delle energie che i loro corpi rilasciano quando sono vicini che… brrrr.

Un’ora di vani tentativi di Gemma di appellarsi a delle “parole che lo hanno profondamente turbato” per piangersi addosso come sempre che Costabile ha completamente smontato dicendo che “non solo continueremo a baciarci, ma stasera siamo fuori a cena e abbiamo un momento tutto per noi, senza le telecamere“. Ritenta, Gemmò, sarai più fortunata.

Ps. Al Gf Vip 6 abbiamo Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, a Uomini e Donne ce toccano Alessandro e Pinuccia. Coppie inesistenti (tranne che nella testa delle due donne, ovviamente) che appassionano solo i rispettivi conduttori, che manco di fronte ai pali inequivocabili dei maschietti si rassegnano. Ma io boh. E anche un po’ mah.

Video dalla puntata: Puntata interaLa “mummia aerea”Gemma: “Che doccia mi sono fatta…”Esterna di Gemma e CostabileTina: “Gemma se fossi una mia vicina di casa…”Il bacio mancato tra Gemma e CostabileEsterna di Pinuccia e AlessandroAndrea si presenta per conoscere PinucciaRaffaella Mennoia: “Cupido spostati”Andrea si presentaAlessandro si presenta

COMMENTI