Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 29/11/21

Chia Novembre 29, 2021

Mi pare sempre più evidente che chi bazzica agli Elios entri a far parte di un mondo a sé stante, totalmente disconnesso dalla realtà. Un mondo nel quale funziona tutto al contrario. Un mondo dove i peggio elementi vengono tutelati e portati in palmo di mano, mentre quei pochi normali si devono pure sentire strani. La follia, proprio.

Cioè, in una trasmissione nata per permettere alle persone di trovare l’amore, dove gente come Gemma Galgani e Armando Incarnato staziona sorniona ormai da lustri senza che – stranamente – concluda mai nulla con nessuno, seriamente stiamo puntando il dito contro Marcello Messina che alza le chiappe e se ne va perché ha conosciuto qualcuno che gli interessa fuori da lì? Ma stiamo fuori, eh!

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 29/11/21

Che la tempistica di questo fortuito incontro con la tizia che è entrata nella sua agenzia immobiliare per cercare una casa e lui – “sfacciato e poco professionale” (cit) – anziché proporle un appartamento l’ha chiamata per proporre se stesso è sicuramente curiosa, non lo metto in dubbio. Ma regà, parliamoci chiaro. Ma in vent’anni di Uomini e Donne quanti ne saranno passati (e quanti ancora ne passeranno, figuriamoci… senza contare quelli che magari stanno seduti lì proprio ora… *faccina che fischietta*) che avevano traffichini fuori ma continuavano a fingersi single pur di non perdersi i primi piani su Canale 5? Una volta che qualcuno alza i tacchi e se ne va, manco quello ci va bene?

Noi se la versione raccontata oggi da Marcello sia reale al 101% non lo possiamo sapere, certo. Non sappiamo se effettivamente si siano conosciuti due settimane prima di questa registrazione o se si conoscessero già da tempo. Possiamo dubitare anche di questo interesse nato proprio ora che le cose per lui in quello studio non stavano andando granché bene, ok. Ma quel che è certo è che molti altri (se non quasi tutti) al posto suo COL CAVOLO che si sarebbero schiodati di lì, che fuori li aspettasse qualcuno o meno.

Non mi pare che il Messina abbia detto di essere innamorato perso di questa ragazza, né di essere ad un passo dalle nozze. Semplicemente ha conosciuto una che gli interessa, che era ESATTAMENTE il motivo per cui era arrivato a Uomini e Donne, quindi la sua presenza lì non ha più senso. Punto. Non mi sembra un concetto particolarmente strano da capire: che ci vai a fare in puntata se chi ti interessa frequentare è fuori?

In quello studio dove vivono una realtà totalmente distorta hanno cercato di farlo passare come quello strano, che “ha fatto una scelta importante“. Ma importante coooosa? “E’ proprio questa la stranezza, ha scelto una sconosciuta“, si sconvolgevano. Ma strano de che? Si chiama realtà, amici, e a volte c’è qualcuno che – incredibilmente – la preferisce alla tv.

Vi giuro che io mi butto via nel vedere come l’idea di abbandonare ‘sto programma la vivano come se fosse qualcosa di traumatico, da ponderare saggiamente che nemmeno un’operazione a cuore aperto. Ma de che? Mica va in guerra, eh! Ma grazie al cielo non è stato traviato dalla lucetta rossa come quasi tutti quelli seduti là dentro, che manco coi bazooka ce li leviamo dalle balle, e non gliene frega una mazza di perdersi qualche inquadratura su Canale 5!

Marcello avrebbe potuto continuare TRANQUILLAMENTE a frequentare il programma finché la storia con questa ragazza non si fosse tramutata in qualcosa di più serio di una conoscenza iniziale qual è ora, giusto per andare sul sicuro e mollare la trasmissione solo quando aveva la certezza di un sentimento. E ci sarebbe potuto rimanere pure dopo, volendo, che un po’ di visibilità torna comoda anche a quelli già fidanzati, lo sappiamo bene. Come ha detto Maria De Filippi, avrebbe potuto pure raccontare una versione meno “da film” per evitare i dubbi sulla propria veridicità. O non raccontare proprio una mazza, sparire nel silenzio e stigranca**i.

E invece anche oggi ci ha dimostrato l’ENORME differenza tra lui e gli Armando Incarnato. In un mondo di gente che venderebbe l’intero parentame pur di stare lì, lui non si è fatto alcun problema ad andarsene. E a me girano incredibilmente le balle, eh, perché mi mancherà un sacco uno come lui, là in mezzo. Uno che non si fa problemi a mettersi contro la combriccola, uno che glielo urla in faccia “andate a LA-VO-RA-RE“. E che, ad una Jessica che paracu*amente stava dando ragione a Tina Cipollari, non ha mancato di sottolineare quanto sia stata curiosa anche la sua, di tempistica, nel passare da lagnarsi per il palo preso al chiedere di rimanere in studio.

Io gli auguro che la storia con ‘sta ragazza vada per il meglio, ovviamente. Ma, qualora non dovesse essere così…

In conclusione, volevo dire a Queen Mary che era OVVIO che Biagio Di Maro con “problema” non intendesse un reale “problema” nei confronti dell’omosessualità del figlio. Quest’ultimo non avrebbe ringraziato pubblicamente il papà per la vicinanza e il supporto ricevuto, se Biagio l’avesse vissuto davvero come un “problema“. Conosciamo bene il mozzarellaro, e sappiamo che l’italiano non è il suo punto forte. Ma anziché stranirsi per “problema“, che palesemente era un termine usato impropriamente, perché non sottolineare che “mi pare un po’ troppo” quando ha sfoderato la lista degli scontrini per lagnarsi delle donne che non gliela davano nonostante lui pagasse loro le cene, invece? Perché lì, nonostante l’italiano sempre stentato, il concetto era MOLTO chiaro, eh.

Ps. Il trono di Andrea Nicole Conte sta diventando di un noioso che metà basta, e il sorrisone che lei ha sfoderato in esterna con Ciprian Aftim quando lui ha parlato di “una persona di cui sono innamorato” mi continua a far pensare che l’epilogo sia scontato. Ma FINALMENTE qualcuno ha fatto qualcosa per lei, oh! Dopo mesi di indifferenza, reazioni blande e sceneggiate, qualcuno che s’è sbattuto a darle mezza dimostrazione. Sono quasi commossa. Per carità, per farmi ricredere totalmente ci vuole ben altro, però che Alessandro Verdolini abbia mostrato di averla ascoltata e capita, facendole trovare davanti mamma che non vedeva da mesi, è stato davvero un bel gesto.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Andrea Nicole e CiprianGianni: “Ciprian ma se Andrea Nicole con Alessandro…”Esterna di Andrea Nicole e AlessandroAndrea Nicole: “Alessandro si è preso cura di me”Biagio: “Tina lascia stare Bernarda. Prenditela con me”Biagio a cuore apertoBiagio e Bernarda: l’inizio di una frequentazionePinuccia: “Alessandro mi alzo per ballare con te e tu…”Marcello: “Ho conosciuto una donna…” 

COMMENTI