Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/03/22

Chia Marzo 4, 2022

Cos’è che diceva oggi Pinuccia Della Giovanna con espressione minacciosa ad Alessandro Rausa? Che “la ruota gira“? Eh, conviene che lo tenga bene a mente anche lei, me sa, visto che s’è beccata due pali nel giro della stessa puntata.

Non solo quello SACROSANTO da parte di un Alessandro che FIN TROPPO l’ha sopportata, visto il modo vergognoso con cui lei l’ha sempre trattato, ma pure quello di quel povero Mauro che aveva chiamato per conoscerla salvo poi beccarsi il bidone perché “mi ha detto che gli è morta la moglie 8 mesi fa, ed io ero triste già a sentire questo“. Ci ha pensato il Karma a restituire a Pinuccia tutta la dolcezza che ci ha regalato negli ultimi sei mesi, e in una botta sola.

Tutta la disperazione che abbiamo visto in lei dopo l’arrivo di Vincenza non era mica perché con la signora lui ha sentito subito “campane e campanelle” che La Pinuccia non è riuscita a fargli sentire da settembre ad oggi, figuriamoci. Lei era disperata perché Vincenza le stava portando via il giocattolino, quello che manipolava a suo piacimento da sei mesi a questa parte. Colui che le consentiva di finire a centro studio ogni settimana, di scroccare le cene alla redazione e di camminare tutta tronfia in piazza a Vigevano.

Di Alessandro non gliene fregava una mazza, ed era palese dalla sufficienza con cui l’ha sempre trattato. Le andava bene finché se ne stava zitto e buono, lasciandola spadroneggiare incontrastata. Appena ha osato contraddirla, facendole notare l’assurdità di rimandare la terza dose di vaccino per andare alle registrazioni, apriti cielo. E’ a quel punto che lei ha sfoderato tutta la sua tracotante maleducazione, non salutandolo all’ingresso in studio, prendendolo a male parole e parlandogli sopra senza dargli diritto di replica.

L’amore non avrà età, ma a quanto pare manco i due di picche. E finalmente Alessandro s’è rotto le scatole di farsi trattare come una pezza da piedi che viene dal “paesello” e non riesce manco a digerire la cena da una che pensa di essere la star di Uomini e Donne, e l’ha rispedita da dove è venuta.

E’ proprio vero che l’età è solo un numero. Uno dalle persone anziane si aspetterebbe maturità, buon senso e maniere gentili, e invece spesso c’è da mettersi le mani nei capelli che manco coi ragazzini. Il problema di Pinuccia è che lei si sente stocaz*o, ma la verità è che non è altro che una persona estremamente egoista, teatrale e supponente. Alessandro già troppo ha resistito, con una così.

E, come dicevo stamattina nel commentare il Gf Vip 6, la cosa peggiore è quel voler scaricare SEMPRE la colpa sugli altri. “Alessandro mi ha delusa, mi ha presa in giro ben bene, non ho mai pianto così“, ha detto oggi Pinuccia tra una scena madre e l’altra. Ma anziché piangere (sul latte versato, per di più) provare a fare UN MINIMO di autocritica no eh? Tentare di comportarsi meglio, invece di lamentarsi sempre degli altri, pare brutto?

Alessandro con lei è stato pure troppo premuroso e attento, badando bene di non illuderla MAI. Che non sentisse le campane l’ha SEMPRE detto, che la vedeva solo come un’amica anche. Ma ovviamente tutto questo a Pinuccia non interessava, finché aveva cene pagate e centro studio assicurato. Se oggi era “lì come una iena“, nonostante a parole dicesse che “sono contenta per te, lo giuro!“, era unicamente per il timore di non essere più protagonista su Canale 5, che poi a quelli di Vigevano chi glielo dice?

Ps. Ma stavo pensando… è legale avere nello stesso studio Pinuccia, Gemma Galgani e Ida Platano? Non fanno assembramento di disperate da lucina rossa che lacrimano a secco, così?

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Luci e telecamere? In favore di Gemma!”Alessandro: “Vincenza mi piace…”Pinuccia: “Alessandro mi hai presa in giro”Mauro: “Pinuccia basta! Vorrei conoscere Lucia”Tina: “Nicolò sei interessato a Gemma?”Alessandra e Diego: questione di chimicaMaria: “Elena ti interessa ancora Diego?”

COMMENTI