Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/02/22

Chia Febbraio 7, 2022

Oggi sono in modalità polemica, vi avviso subito, ma ‘sta puntata di Uomini e Donne non mi è piaciuta proprio per niente. Ecco, l’ho detto.

Che Maria De Filippi si sia scusata con Ciprian Aftim (e quindi, indirettamente, con Andrea Nicole Conte) l’ho apprezzato, certo. Sempre meglio di Gianni Sperti che venerdì aveva precisato che – se tornasse indietro – recriminerebbe a Isabella Ricci le stesse identiche cose sulle quali l’aveva tartassata durante la sua permanenza in studio, nonostante il tempo abbia AMPIAMENTE dimostrato che si sbagliava. Però, regà, scusarsi con loro ERA IL MINIMO, dopo il trattamento VERGOGNOSO che gli hanno riservato durante la loro ultima puntata, eh. Un atto sicuramente DOVEROSO che, a parer mio, è comunque troppo poco dopo lo SCEMPIO che ci hanno propinato a dicembre.

Perché io ho ancora nelle orecchie le urla di Sperti che sbraitava, con gli occhi iniettati di sangue, all’indirizzo di Andrea Nicole e Cipriansiete delle persone brutte dentro“, “non siete delle persone perbene” e “sei una persona che non vale niente“. E se non ci sono scuse che tengano, di fronte a tanto immotivato livore, figuriamoci delle NON scuse.

Perché se Maria un minimo passo indietro l’ha fatto, ammettendo di essere partita prevenuta perché lui aveva fatto il provino da tronista e non voleva che prendesse in giro Andrea Nicole (cosa che si sarebbe potuta evitare non piazzandolo tra i corteggiatori, se c’era così tanto timore sulla sua serietà, ma tant’è…), io da Gianni mica l’ho sentito un “ho esagerato, è vero, mi dispiace“. Niente di tutto ciò, anzi. Ha ribadito che “mi ero affezionato a lei, e forse quando ci tieni di più ti fa più male l’errore, no?“.

E per quanto SICURAMENTE Andrea Nicole e Ciprian non si siano comportati in modo corretto in quell’occasione, la possiamo finire di parlare del loro “errore” come se si trattasse di lesa maestà a Queen Elizabeth, santodddio? Perché io gnafaccio, giuro.

Ciprian ha sbagliato a citofonare ad Andrea Nicole, Andrea Nicole ha sbagliato ad aprirgli la porta, e fin qui siamo tutti d’accordo. Ma mi pare che il giorno dopo, recuperata la lucidità post baldoria, abbiano subito avvisato la redazione col capo cosparso di cenere. Fossero state davvero delle “brutte persone” come sosteneva Sperti potevano nasconderci tutto e portare avanti la pantomima per visibilità. E chissà quanti lo hanno fatto, prima di loro, continuando ad infinocchiarci tutti per mesi. Loro hanno sbagliato, ma lo hanno immediatamente ammesso e si sono scusati. Le scuse di Gianni quando arrivano, invece?

No, perché a me alla fine non me ne sbatte una mazza che il loro percorso non sia finito con la scelta classica, le poltroncine rosse e il “lieto fine” che bramava Sperti, eh. Anche a dicembre più che il loro “errore” (che col senno del poi ci ha dimostrato come tutta la diffidenza del pubblico – me compresa – nei confronti di Ciprian fosse ingiusta, ed avesse invece ragione Andrea Nicole a fidarsi delle sensazioni che lui le trasmetteva) a disturbarmi era stata l’ingiustificabile reazione di Gianni.

E avoja Maria a dire che “Nessuno di noi ce l’aveva con te, nessuno! L’aggressività con cui Gianni si è rivolto a te non era rispetto alla tua persona, ma al trono che tu occupavi e al ruolo all’interno di questo programma che la tua storia aveva“, perché ‘sta toppa è pure peggio del buco. Primo, perché quel livore manco avesse avuto di fronte dei serial killer. Secondo, perché non mi sembra che Gianni non si riferisse alla persona, quando urlava ad Andrea Nicolenon vali niente” (che poi, detto da lui… coraggioso!). E terzo perché DOBBIAMO SMETTERLA di pensare a chissà quale “ruolo” avesse Andrea Nicole all’interno del programma.

Ma ruolo de che? Ma Queen Mary non è così avanti che, con certe scelte, vuole dimostrare che non ci sono differenze tra le persone? Ecco, iniziamo a non farne, allora. Il “ruolo” di Andrea Nicole è ESATTAMENTE quello di CHIUNQUE ALTRO si sia seduto su quel trono, punto. Lei non doveva dimostrare proprio un ca**o di niente a nessuno, se non a se stessa. Ha sbagliato? Oh, che cosa grave! SPOILER ALERT: proprio perché siamo TUTTI UGUALI, TUTTI siamo fallibili. Le minch*ate le facciamo tutti, chi più chi meno. Ma lì dentro parecchi, in media. E un errore di Andrea Nicole vale quanto quello di qualsiasi altro tronista (che magari, però, l’ha pure tenuto nascosto al contrario di lei…).

Se poi Gianni attribuisce un particolare valore all’uno piuttosto che all’altro E’ UN PROBLEMA SUO. Ma non si può permettere di trattare NESSUNO con quel raccapricciante livore con cui ha trattato questi due ragazzi, manco gli avessero investito il gatto. E che loro si siano scusati e lui no per quanto mi riguarda descrive ABBONDANTEMENTE chi è la “brutta persona che non vale niente“, lì in mezzo.

 

Tornando alla DeFy, apprezzabili le sue scuse, i petali tardivi e tutto il resto. Peccato che sia solo facciata, visto che da quell’esperienza non hanno imparato nulla. E continuano a mettere alla gogna dei poveri capri espiatori, perculand*li in branco che nemmeno i bulletti di periferia.

Oggi era il turno di quel Massimiliano, reo di non essere avvezzo alle telecamere e alle paracul*ate come la combriccola. Tra Maria che gli ha chiesto sarcastica “Sei irascibile, eh?” (come se non stessimo nello stesso studio dove spadroneggia Armando Incarnato, giusto?), Nadia Marsala che – pur di non contraddire la padrona di casa – ha frettolosamente chiuso con lui, Gianni che lo invitava gentilmente ad andarsene (effettivamente meglio immolare lui piuttosto che gente che scalda la sedia da anni, ve?) e Matteo Ranieri che “non ce la faccio più, sto morendo” (solo perché ‘sto poraccio si era un po’ dilungato nello spiegarsi… cioè, sono DODICI ANNI che ci sorbiamo i monologhi di Gemma Galgani per intere puntate, e mo il problema è se Massimiliano parla più di dieci minuti, capite?), ho detestato TUTTI. Indistintamente, proprio.

Video dalla puntata: Puntata interaMassimiliano: “Se son di disturbo alla trasmissione…”Sara e Giuseppe: il non bacio della buonanotteStefano e Gioia: un lungo abbraccio…Maria: “Nicole e Ciprian mi devo ricredere…”La scelta di Nicole e CiprianTina: “Elena come ti permetti…”Matteo: “Federica forse non ti piaccio abbastanza…”Maria: “Matteo cosa pensi di Denise?”Maria: “Federica è pesante o responsabile?”

Video inediti“Sono successe un sacco di cose…”Andrea Nicole e Ciprian a confronto

COMMENTI