Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/12/25
Chia 01/12/2025

Di questi tempi il mondo va proprio al contrario, e mica soltanto a Hawkins (che poi non saprei manco decidere se sia più letale dover avere a che fare con Vecna o con Gemma Galgani, per dire, so solo che sulla carta sono assolutamente inquietanti entrambi, quello sì).
Perché nemmeno nel Sottosopra avrebbero il coraggio di passare TRE QUARTI D’ORA a fare un processo per una bugia/omissione/chiamatelacomevolete di Roberto Priolo nello stesso studio in cui c’è gente che di solenniminch*ate CI CAMPA SISTEMATICAMENTE, a partire dal tizio che oggi gli sedeva di fianco.
Cioè, qua non siamo manco più al bue che dice cornuto all’asino, siamo a un livello Pro ormai. Lì dentro il più pulito non solo c’ha la rogna, ma c’ha pure il barbaro coraggio di perc*lare la pagliuzza nell’occhio del Priolo quando nel proprio c’è una trave portante (e sì, mio caro Chucky Pili Stella, sto parlando anche di te!).
Che la perfezione non sia di questo mondo – e sicuramente non di quello mariano – oggi Roberto ce l’ha ahinoi confermato. Lui a me piace tanto, lo sapete, mi piace il garbo con cui interviene, mi piace il suo pudore nell’esprimersi e mi piace anche la sua concretezza in un parterre che pullula di quaquaraquà, ma tocca essere oggettivi e sicuramente in tutta questa faccenda che coinvolge quella Francesca dalle lentine al retrogusto di IdaPlatano qualcosa che non torna c’è, e tutto l’alone di mistero dietro questa loro seppur breve frequentazione è quantomeno curioso.
E’ curioso che il Priolo durante una cena con Gloria Nicoletti le avesse raccontato di essersi fermato al centro commerciale di Bologna omettendo un unico dettaglio, ovvero che ci fosse pure Francesca, è curioso che quello stesso dettaglio si fosse scordato di menzionarlo anche alla redazione e ad Agnese De Pasquale, ed è curioso che la chat con l’ex dama fosse stata cancellata (e no, su questo c’ha ragione Tina Cipollari, la scusa del telefono aziendale non regge mica, che se per il tuo capo le chat personali fossero davvero un problema lo sarebbero sempre, a prescindere che l’interessata sia o meno la tua fidanzata).
Sarà che non ho mai avuto bisogno di cancellare nessuna chat in vita mia, ma trovo sempre qualcosa di sospetto in chi lo fa. Specie perché non siamo più negli anni 2000 quando il Nokia teneva in memoria solo dieci messaggi massimo (mamma mia, che ricordo che mi sono sbloccata, e quanta anzianità tutta insieme, sigh!) ed eri costretto a scegliere se conservare quelli della tua bff o quelli della crush del liceo, mo anche l’iPhone più scrauso ha ventordici giga di memoria e persino Dante Alighieri avrebbe tutto lo spazio del mondo per conservare gli scritti per Beatrice, quindi non prendiamoci in giro. Chi cancella robbba, al pari di chi beve solo acqua, ha sicuramente qualcosa da nascondere.
Che la redazione decida di non invitare più nel parterre gente che ha delle frequentazioni in essere è discretamente no sense, comunque, specie pensando a quanti stanno lì a bivaccare pur non uscendo con nessuno (anche se mi fa sempre molto ridere vedere il totale sconforto in cui questi piombano se non li richiamano per le registrazioni, porelli).
Ma a proposito di cose curiose, è davvero strano che sui social fosse uscita un’intera paparazzata di Roberto e Francesca al centro commerciale manco fossero Bova e la Arnera, quando entrambi fino a quel momento erano stati inquadrati mezza volta per sbaglio. Il sospetto che si trattasse di un trappolone ordito da colei che – suo malgrado – non era stata più richiamata pur di continuare ad essere protagonista, seppur indirettamente, onestamente c’è.
Detto questo, e sottolineato che per quanto Roberto mi piaccia sicuramente in quest’occasione non ha brillato per limpidezza, va detto pure che tutta quella malizia che è stata riscontrata nei suoi comportamenti fa quasi sorridere, quando ad evidenziarla sono persone come Federico Mastrostefano (che con tutta la simpatia del mondo ma “tante persone passano da santarellini ma alla fine nascondono cose, poi ci stanno le persone come me che dicono sempre le cose in faccia” non me pare proprio, ecco, visto che tutti i deliziosi aneddoti sulla De Pasquale sono saltati fuori sempre dalle altre dame con cui il cavaliere usciva e con le quali evidentemente spettegolava, non certo da lui).
E pure Agnese c’ha avuto un bel coraggio a dire che ciò che è avvenuto con Roberto “a me fa tirare il freno a mano, e mettere un po’ la retromarcia“. Perché a voler essere pignoli, un’uscita con una dama non è certo meno rilevante di mezz’ora in cui a centro studio anziché dedicarti alla tua nuova meravigliosa frequentazione preferisci star lì a puntualizzare le cose con un tizio con cui dovresti aver chiuso definitivamente, eh.

Comunque c’ha ragione Jakub Bakkour quando dice che se Sara Gaudenzi per la quinta volta è uscita con Marco Veneselli “c’è qualcosa di lui che ti attiva, per il quale tu non riesci a staccarti totalmente“. E no, quel qualcosa non è “una persona chiaramente senza filtri che mi arriva in qualsiasi cosa fa” come sostiene la tronista. E’ il potere dei social, altroché.
Video dalla puntata: Puntata intera – Le rimostranze di Agnese – Una segnalazione su Roberto – Le vicende di Federico – Una dama per Federico – Esterna di Sara e Marco – Sara e Marco dopo l’esterna – Adotta un Amico: Sberla








