Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 10/10/25
Chia 10/10/2025

Di personaggi imbarazzanti a Uomini e Donne ne vediamo passare un’infinità ogni stagione, eh, ma io RARAMENTE ricordo qualcuno di così TERRIBILMENTE URTICANTE e IMMOTIVATAMENTE SPOCCHIOSO come Sara Gaudenzi.
Maaaaaaaaaaaamma miiiiia, ma è I N T O L L E R A B I L E, oh!
Appena prende parola e con quella boccaacul0digallina si mette a sparare sentenze random col tono di chi si crede st0cazz0 (ma in realtà poggia le sue regali chiappette in quel covo di disperatoni esattamente come tutti gli altri, ed esattamente come tutti gli altri si guarda bene dallo schiodarsi, figuriamoci…) mi sale proprio il crimine, gnafaccio.
Giusto Gemma Galgani riesce a irritarmi altrettanto, ma va detto che lo scettro di persona più insopportabile dello studio Gemmona se l’è faticosamente conquistato anno dopo anno, facendo tutta la gavetta, passando sul cadavere di centinaia di malcapitati che nel corso del tempo hanno incrociato il suo cammino sbilenco, alternando patetiche pantomime a ridicole sceneggiate, versando sangue, fatica, lacrime (a secco) e sudore (quello tutto nostro, poracci), e il fastidio nei suoi confronti s’è accumulato a mo di goccia cinese in oltre TRE LUSTRI da resident showgirlgranny degli Elios.
Che la Gaudenzi abbia raggiunto il livello di insopportabilità della Galgani in TRE MINUTI è seriamente allarmante, eh.

Non c’è niente da fare, a cadenze regolari in quello studio devono perdere necessariamente la trebisonda per qualcuno, verso il quale mostrano poi una predilezione talmente evidente da risultare sfacciata.
Nella scorsa stagione era toccato a Gianmarco Steri godere del palese favore del carrozzone, che era nato durante il suo percorso da corteggiatore, era passato attraverso pulmini colmi di ragazze che nemmeno quelli degli anziani a Lourdes ed era culminato in quelle letterine commosse il giorno della scelta, per ringraziarlo della magnanimità con cui ci ha omaggiato della sua presenza. Una venerazione che m’era parsa comunque eccessiva, a una certa, ma che un ragazzo educato e sobrio lì dentro potesse risultare una mosca bianca tutto sommato lo potevo anche capire.
Assolutamente incomprensibile, invece, è come una ragazza sguaiata, cafona e – soprattutto – completamente sconnessa dalla realtà, visto che è dalla prima puntata che attacca gente a caso sparando giudizi tanto affrettati quanto infondati (dato che i diretti interessati la smentiscono punto per punto, ma lei va avanti comunque con le sue teorie sconclusionate e le sue accuse ridicole, tipo quella di guardare le sue storie social, cosa che non mi pare certo più grave che stare lì a fargli pure lo screen, nonostante lo abbia rivendicato con orgoglio, ecco…), possa piacere così tanto.
C’è Maria De Filippi che si spancia ogni volta che questa apre bocca, Gianni Sperti che ridacchia compiaciuto, persino Guido Ricci (notoriamente affascinato dalle peggio coattone, ciao Glò!) si diverte come un matto… ma che caspita c’è da ridere, regà?

Cioè, almeno l’allucinazione collettiva per lo Steri che vivevano dentro lo studio rispecchiava quella che c’era fuori, ma ‘sta Sara a parte loro non la sta manco tollerando nessuno, effettivamente perché non regalarle il trono? Sono bastate due battute (quelle sì, studiate da casa) che han fatto (inspiegabilmente) sbellicare Queen Mary e via, già pronta al “fregatene, fai la tronista!“. Loro han palesemente detto “chi potremmo prendere per riuscire a fare un trono ancora peggiore di quello di Chiara Pompei?“, e c’hanno proprio visto lungo.
Che non pretendo che dopo trent’anni di esperienza azzecchino un casting, figuriamoci, né che imparino da quelli di MTV a selezionare il meglio trash che la penisola offre, però manco a puntare su soggetti così banali e scontati, su. Che l’unica cosa che Sara ha palesato finora è quella sua innata capacità di essere SEMPRE fuoriluogo e fuori focus, una roba che manco Gianni Sperti arriva a tanto.
Oggi ha dovuto sbraitare a Flavio Ubirti – reo di aver definito quella con Nicole Belloni “la prima esterna che mi è piaciuta di più” – che “non sei vero, perché non dici che lei è quella che esteticamente ti piace di più? Perché nemmeno qui si sono viste argomentazioni importanti!“, una roba che è doppiamente una str*nzata detta da una che sta rosicando giusto un pelino, perché A) se fosse stato solo per un discorso estetico ci sarebbe potuto uscire anche prima con Nicole, magari proprio al posto della Gaudenzi, e B) Sara ha rotto tre quarti di minch*a con ‘sta storia delle “argomentazioni importanti“, MA FINISCILA che state a Uomini e Donne, mica a SuperQuark, ma di che caspita vuoi che si parli in esterna, di scissione degli atomi?
Che poi ci scommetto le ba**e che se avesse visto esterne iniziali dove venivano sciorinate quelle tanto agognate “argomentazioni importanti“, tipo passati difficili, traumi pregressi o particolari ambizioni personali, le avrebbe contestate ugualmente perché erano pesanti e/o volevano fare le vittime.
Tra l’altro, Sarè, ricordami quali sono state le TUE, di “argomentazioni importanti” in esterna a parte caffè e cuscino, che forse mi sono sfuggite…
Trent’anni che esiste ‘sto programma, comunque, e ancora non sanno fingono di non sapere che di mezz’ora di uscita estrapolano i due minuti che più sono funzionali alla narrazione che gli interessa, stelline.
E in tutto ciò, Flavio “gli input che non ti piaccio me li hai dati tutti“, ma guardala se manco oggi s’è alzata da quella seggiolina oh! Dai che ce l’hai fatta, sorè, tanto ti sei sgolata che la poltrona rossa sta per diventare tua. Mo ti aspetto al varco, però, tu e tutte le tue “argomentazioni importanti” che saprai SICURAMENTE sfoderare in esterna coi corteggiatori…

Video dalla puntata: Puntata intera – Rosanna: “Federico, ti difendo e tu…” – Due dame per Alessio – Federico: “Rosanna, ti chiedo scusa!” – Federica: “Guido? Ci siam baciati!” – Le conoscenze di Arcangelo – Sabrina: “Uomini, corteggiatemi!” – I baci tra Guido e Federica – Esterna di Flavio e Nicole – Flavio e le sue dichiarazioni
Video inediti: “Mi aspetto di tutto!”









