Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/02/24

Chia Febbraio 12, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/02/24

Sì, regà, lo so che l’uscita di Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua dal programma è stata tra le meno entusiasmanti dell’intera storia di Uomini e Donne, ultime annate di Trono classico compreso (e no, non è un gran complimento questo effettivamente…), però la verità è che mi mancheranno. Mi mancheranno proprio.

Mi mancheranno quasi quanto mancheranno a Ida Platano e Cristina Tenuta, che durante il limone della neo coppia a centro studio bevevano caffè o mangiavano Cipster ostentando un fintissimo disinteresse, quando in realtà stavano pensando a cosa diamine si dovranno inventare, d’ora in poi, per riuscire a prendere parola nei blocchi altrui senza i facili assist di Alessandro e Roberta.

Lui era l’ultimo baluardo della resistenza alla (ormai dissestata, va detto) combriccola. L’unico che non si faceva problemi a contraddire il prode Gianni Sperti rimettendolo al suo posto con una sagace stilettata (e chi l’avrebbe mai detto che il Vicinanza e la sagacia talvolta sarebbero andati a braccetto, poi!). Un bambacione clamoroso, certo, ma accanto a gente come Ida sembrava uno scienziato del Mensa.

Lei sarà stata spesso e volentieri too much, è vero, ma le trashate che ci ha regalato Robertona negli anni pochi altri, lì dentro. Di scivoloni ne ha fatti parecchi e qualche alleanza superflua ce la poteva sicuramente risparmiare (tipo quelle posticce con l’Incarnato o la Platano di cui onestamente non sentivamo alcuna necessità). Però io ho già nostalgia dei suoi modi pacati, delle sue sfilate sobrie e di buon gusto e soprattutto di quelle asfaltate che rifilava a Barbie Ciabatta con disarmante facilità.

Certo, è vero anche – non per gufargliela, s’intende! – che le statistiche uominiedonniane ci suggeriscono che potrebbero tornare più velocemente di una carie, ma io oggi sono un po’ a lutto ugualmente. Soprattutto se mi metto lì ad immaginare come riempiranno le puntate adesso, senza il bambacione a fare macelli e a servirglieli su un piatto d’argento. Che è un attimo che ci ritroviamo Mirko Brunetti per un confronto random pure qua.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/02/24

E parlando di Grande Fratello, mai come quest’anno è IMPRESSIONANTE la sfacciata tutela di cui alcuni personaggi godono agli Elios come a Cinecittà. E’ un mistero, eh. Più sono scorretti, malati di protagonismo e terribilmente fake, più le loro ‘malefatte’ vengono fatte passare in sordina, come se non fossero nulla di che.

Nella Casa abbiamo chi da cinque mesi lancia il sasso contro Beatrice Luzzi e poi nasconde la mano (col benestare di Affonzo, che tanto i cazziat0ni li riserva solo a lei), a Uomini e Donne abbiamo Mario Cusitore. Uno che ha totalizzato più segnalazioni lui che Amadeus punti di share a Sanremo 2024, ma INSPIEGABILMENTE nessuno sembra trovarla una cosa grave. In passato hanno messo alla gogna gente per UN LIKE, mentre a lui che da DUE MESI chatta completamente impunito con chiunque abbia una patonza nessuno dice niente. Ma che è?

E la cosa peggiore, tanto al Grande Fratello quanto a Uomini e Donne, è la sfacciataggine con cui ‘sta gente, non paga, si rigira pure le frittate. Con loro che glielo permettono, soprattutto.

Perché di fronte a un tizio che ti dice “Alfonso, ma io sono due mesi che non parlo di Beatrice. E’ lei che è egocentrica e si mette sempre in mezzo!” tu dovresti sbattergli in faccia la clip dove due giorni prima le dava dello “sterco” a cui “tirare una bomba” e lo zittisci in diretta. E, di fronte a un altro tizio che colpevolizza la donna che sta frequentando perché “non dai valore alle confidenze che ti ho fatto sul mio passato!“, quando viene fuori che ha detto le stesse cose a TUTTE le altre che stava sentendo contemporaneamente alla tronista gli fai un bel pernacchione, non lo giustifichi dicendo “ma è normale. Se ha vissuto certe cose ci sta che le racconti!“.

A gente che conosci da due ore, e solo sui social, è NORMALE fare confidenze intime Gianni? Specie quando poi a Ida le spacci come GRANDE GESTO che dimostra tutto il tuo interesse? Serio?

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/02/24

A dimostrare ‘tutto l’interesse’ di Mario nei confronti di Ida ci ha pensato la velocità con cui è fuggito dallo studio dopo st’ennesima segnalazione (con tanto di melodrammatico “Per favore, non mi fermare!” sussurrato a Maria De Filippi durante uno struggente abbraccio), altroché. E, voglio dì, se ci è arrivata pure la Platano a capirlo, che era un palese fake…

Cioè, per quanto mi riguarda è pure paradossale che sul conto del Cusitore la più lucida sia stata la piccola fiammiferaia, eh. Il prode Giovanni, che solo qualche minuto dopo ricordava a Robertona il “rispetto per la redazione!“, chissà perché non ha battuto ciglio invece…

Ps 1. A quel Gianluca che ha tardato a raggiungere la Di Padua perché prima doveva pensare a dedicare un po’ di tempo ai suoi tre cani voglio già bene, sapevatelo.

Ps 2. Non che finora avessi maturato una grande considerazione di Asmaa Fares, eh. Ma dopo che oggi ha scartato quel Mario con TRE ANNI meno di lei perché “è troppo piccolo!” manco fosse un Sirius qualunque la situa è pure peggiorata.

Ps 3. Quel tizio comunque non s’affronta. Cioè tanto caruccio, per carità, ma c’aveva una fame di seggiolina che vi prego. Tipo che a una certa, quando – dopo il palo di Asmaa e quello di Cristina su cui aveva immediatamente virato – ha esclamato “Maria, io se c’è qualcuna interessata rimarrei volentieri!” m’ha dato la sensazione che sarebbe uscito pure con Gemma Galgani pur di non schiodarsi da lì. La disperazione, proprio.

Ps 4. A proposito di Gemmona, come cambiano i tempi. A parte la percul*ta manco troppo sottile della DeFy che le ha detto sadica “Gemma, ma quest’anno…“, intendo. Ci avete fatto caso agli occhi languidi che oggi faceva a quel Giancarlo, un tizio che solo qualche mese fa se avesse sceso la scalinata per lei avrebbe guardato con quel suo sguardo schifato per poi liquidarlo tempo zero? Ah, cosa non fa fare la fame…

Video dalla puntata: Puntata interaIda: “Mario, te ne puoi andare a casa!”La serata di RobertaAlessandro e Roberta: via insieme!Luciano e Ida: “L’esclusiva!”Due cavalieri per CristinaRoberto: “Aurora? Non mi attrae fisicamente!”Un nuovo cavaliereGemma: “Ho ballato con Giancarlo…”

COMMENTI