Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/10/22

Chia Ottobre 12, 2022

Uomini e Donne da quant’è che va in onda, oltre un ventennio giusto? Ecco, in vent’anni io non ho mai visto una coppia meglio assortita di Sara Ricci e quel Davide. Pazzesco, giuro!

Patetici uguali. Furbetti uguali. Egocentrici uguali. Una combo di siffatta perfezione raramente ci è passata davanti, lì dentro.

Che di solito quando si tratta di coppie o potenziali tali (escludendo chi da subito fila d’amore e d’accordo, viaggiando alla stessa velocità e puntando agli stessi obiettivi, come per esempio Isabella Ricci e Fabio Mantovani) c’è sempre uno dei due che è palesemente più avanti dell’altro. Uno che vuole l’esclusiva, l’altro che ancora accetta i numeri di mezzo parterre. Uno che pensa al grande giorno e l’altro che invece mira ai followers (o ad essere la guest star della sagra della porchetta, a seconda dell’anagrafe).

Tra Sara e Davide, invece, è sempre stato tutto in perfetto equilibrio fin dall’inizio. Fin dai tempi in cui entrambi prendevano per il cul* la povera Laura, che di lui era innamorata e con lei si confidava. E con un tempismo così impeccabile che manco le sincronette gliel’hanno poi messa in quel posto, iniziando a frequentarsi alla facciazza sua. Tremendi uguali l’avevo detto?

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/10/22

Una volta riprese le registrazioni, lui già aveva calcolato di quante puntate sarebbe potuto diventare protagonista coi suoi teatrini cringe, ma lei gli ha rotto le uova nel paniere chiedendogli di uscire insieme dal programma. E mica perché era cotta di lui, badate bene! Che oggi mi sa che se lo erano scordati, in studio, e se la prendevano solo con Davide, ma non dimentichiamocelo che Sara aveva precisato che quel giorno avrebbe abbandonato il programma comunque, con o senza di lui, perché degli impegni personali le impedivano di presenziare oltre.

Semplicemente aveva scelto il modo più furbetto di farlo, ossia mettendo all’angolo il tizio che aveva di fronte per uscirne in ogni caso da vincente. O accoppiata o vittima (a occhio mi sa che puntava alla seconda, ma magari sbaglio…), come cascava cascava bene. Queen Mary aveva quindi colto la palla al balzo per levarseli di torno entrambi, facendo capire a Davide che – ricatto o meno – o se ne andava o se ne andava, e così se n’è andato appresso a Sara. Felicione, proprio.

E con lo stesso incontenibile entusiasmo con cui ci avevano lasciati (una manciata di giorni fa, eh, manco a dire chissà che traguardo tornavano a raccontarci oggi…), così li abbiamo ritrovati. A parlarci della loro meravigliosa relazione con gli stessi occhi sberluccicanti e la stessa euforia che ho io quando ho appuntamento dal commercialista, proprio.

Lui che “Ci stiamo vivendo tanto, e niente insomma. Si vive questa cosa tra di noi, fuori da qua, in maniera tranquilla, rilassata. Stiamo cercando di vedere se ci sono tutti i presupposti perché possa essere il famoso grande amore. No, ma io sono contentissimo, sono contento. Ci si prova…“. Roba che persino i corteggiatori fake di Gemma Galgani simulano meglio le emoSSioni.

Lei che – a parte quello spocchioso “datti pace” a Laura, nemmeno le avesse soffiato George Clooney – ha sospirato un “vorremmo avere un po’ di pace” che manco fossero Totti e Noemi alle prese coi paparazzi. Che tra l’altro, voglio di’, a casa vostra sai quanta pace troverete d’ora in poi, gioie di zia!

Lui che “non è mai stato innamorato nemmeno nei suoi quattro matrimoni!“, lei che si era innamorata di Biagio Di Maro.

Boh, non so voi, ma io li trovo “praticamente perfetti sotto ogni aspetto” (cit).

Ps 1. Maaadre mia, quando iniziano a punzecchiarsi Federica Aversano e Riccardo Guarnieri l’unica cosa che riesco a pensare è come sia possibile che in quello studio così piccolino ci sia spazio per entrambi quei loro ego smisurati.

Chi la spunterà tra i due? Qualcuno cederà e rinuncerà alla seggiolina su cui ora poggia le chiappe per l’altro, dando vita ad un appassionantissimo spin off del mappazzone Idardo, o il posto fisso avrà la meglio? Sono aperte le scommesse!

Ps 2. Lavinia Mauro continua a piacermi molto. Anche oggi, quando ha storto il naso di fronte alla dichiarazione poco convincente di quell’Alessio che più che una spiccata preferenza nei suoi confronti ha palesato una scarsa affinità con l’altra tronista. Un po’ poco, per essere contente. Per lei c’è bisogno di qualcosa di meglio. E stando alle anticipazioni potrebbe pure essere in arrivo…

Video dalla puntata: Puntata interaAlessandro: “Roberta mi piaci ma per innamorarmi…”Davide e Sara: li abbiamo lasciati cosìDavide e Sara: la controversa relazioneRiccardo: “Ho sempre detto che Federica mi piace”Esterna di Federica e AlessioFederica e Alessio: il confronto dopo l’esterna

COMMENTI