Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/10/25

Chia 13/10/2025

article-post

Chi ha letto le mie opinioni sulle ultime puntate di Uomini e Donne sa bene che su Gemma Galgani non mi sono affatto risparmiata.

Manco il tempo di iniziare la stagione che la mestierante di Torino aveva già messo in scena l’ennesima replica del suo collaudato copionazzo che prevede un morboso attaccamento al “bel signore” di turno dopo il primo “ciao” che le viene rivolto, la famelica elemosina delle di lui attenzioni che casualmente deve sempre dividere con dame più giovani e più avvenenti di lei, le patetiche offese al malcapitato non appena quello fa un prevedibile passo indietro (offese che a ‘sto giro hanno proprio raggiunto un livello di maleducazione mista a barbaro coraggio da fare accapponare la pelle) e da lì in avanti un inutile susseguirsi di “ma io so aspettare!” e “non mi sento messa in panchina!” alternati ad ingiurie varie ed eventuali finché non arriva il prossimo “bel signore” con cui ricominciare tutto da capo. Same old story, e quando dico “old” intendo proprio letteralmente in questo caso.

Scontata, ridicola, grottesca, sgradevole, spocchiosa, arrogante e terribilmente irritante. TUTTO VERO, e lo confermo anche oggi. Che Gemmona lì dentro sia sempre e comunque la più imbarazzante, tuttavia, non significa che chi la circonda sia tanto meglio. ANZI.

Mi fa specie come agli Elios basti mezza registrazione affinché chi va con lo zoppo impari a zoppicare, e anche la gente che appariva più innocua finisca col rivelarsi affamata di lucetta rossa tanto quanto gli altri, se non di più.

E l’esempio migliore di acqua cheta è proprio il prode Mario Lenti. Lui che, nascondendosi dietro quell’aria sorniona, ha attirato casualmente le attenzioni della Galgani fin dalla sua prima puntata, uscendoci in esterna e riempiendola di stucchevoli complimenti pur non provando palesemente nemmeno un briciolo di attrazione per lei (e basta rivedere le esterne tra lui e Magda per notare l’abissale differenza. Che manco per Maggie ha chissà quale interesse, figuriamoci, ma che gli faccia sangue si nota almeno…), e nemmeno di fronte al tremendo bodyshaming della scorsa registrazione ha colto la palla al balzo per mettere un punto alla loro inutile frequentazione.

Un altro, al posto suo, avrebbe ringraziato tutti i santi del paradiso per l’incredibile assist che Gemmona gli aveva offerto su un piatto d’argento, il pretesto perfetto per defilarsi e farlo pure a testa alta, dandole della bulletta sgradevole e immotivatamente superba, ma lui no. E non è che non ne abbia approfittato per mancanza di astuzia, eh, al contrario. Non ne ha approfittato perché la sua smania di visibilità è – evidentemente – ancora più forte.

Lui anziché mandare la Galgani al diavolo, invitandola a guardarsi allo specchio prima di deridere gli altri sull’aspetto estetico, le ha pure fatto una sorpresa, portandola in giro per Roma a bordo del suo bolide e sciorinando nei confronti della dama una nuova serie di superflui elogi, da “stai benissimo!” a “è una magia vivere sta cosa qua!“, che non hanno fatto che alimentare le sue (consapevoli) illusioni.

Quale uomo non fa ‘ste sorprese a una donna che l’ha perc*lato biecamente in mondovisione, del resto.

La motivazione ufficiale? “L’ho fatta piangere, questo era il minimo che potessi fare. Volevo fare una gentilezza per scusarmi, ma sono stato chiaro, se continuiamo a frequentarci è per amicizia“.

La motivazione reale? “Dobbiamo parlare di lavoro, della trattoria a Lecce”.

Fortuna che c’è Maggie a rimetterli al loro posto entrambi, va. Non solo di fronte alle ennesime insinuazioni di Gemmona che le dava della donna “vivace e intraprendente” l’ha ripagata con la sua stessa elegantissima moneta dicendole che “sono 20 anni che stai qui dentro e ogni settimana ne cambi uno, avrai avuto mille uomini ormai!“, ma mentre Mario pensava di fare il figo conteso da più donne lei se l’è spassata con Sebastiano Mignosa. Chiamala sc*ma.

E mentre quella povera Federica mi fa quasi tenerezza, messa in mezzo agli imbarazzanti botta e risposta tra Guido Ricci e Gloria Nicoletti (con lui così interessato a provocare la sua ex da non lasciare nemmeno parlare colei con cui si è scambiato dei magici limoni), chi non mi fa alcuna tenerezza è Cristiana Anania.

Non mi era ancora passato il raccapriccio che ho provato la scorsa settimana di fronte a quella scena tremendamente tossica di lei che chiede di poter controllare il cellulare di Jakub Bakkour (ma solo per vedere la sua reazione, ceeerto!) e gli intima di non fare storie ammiccanti sui social perché nonostante la conosca da meno di 20 minuti per lei “è follia“, che la tronista ci ha palesato come il suo percorZo lì dentro non abbia alcun senso di esistere.

L’insofferenza che trasudava quando in camerino è stata raggiunta da Federico e il fastidio che non ha nemmeno provato a nascondere quando lui criticava la sua crush parlano abbastanza chiaro, mi pare. A Cristiana importa solo di Jakub, quando parla lui manco riesce a trattenersi dal mordicchiarsi languida le labbra e l’unica cosa che dovrebbe fare è sceglierlo, perché di conoscere gli altri non gliene frega palesemente una mazza.

E loro dopo quello che hanno visto oggi dovrebbero proprio alzarsi e lasciarla lì con un pugno di mosche stories. Ma qualche primo piano in più su Canale 5 non fa schif0 a nessuno, mi sa…

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Christian? Ha una faccia simpatica!”Esterna di Gemma e MarioMario: “Gemma? Tra noi solo amicizia!”Magda: “Sebastiano mi attrae molto!”Federica: “Voglio conoscere solo Guido!”Gemma: “Non credo a Magda”Esterna di Cristiana e FedericoCristiana, Federico e Jakub dopo l’esterna

Potrebbe interessarti anche