Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/01/26
Chia 14/01/2026

Non che ce ne fosse bisogno, eh, ma casomai qualcuno avesse avuto ancora qualche piiiiiiccolo dubbio in merito direi che la puntata odierna di Uomini e Donne l’ha spazzato via completamente, confermando in modo chiaro e lampante quanto sia la Maestra Gemma Galgani che la sua degna erede Sabrina Zago siano COMPLETAMENTE, ASSOLUTAMENTE ed INEQUIVOCABILMENTE in malafede.
E lo sono in un modo così spietato e sistematico che francamente mette i brividi.
Vedere due signore della loro età, che si fanno vanto di essere tanto “eleganti” e “vere“, usare le persone quel malcelato cinismo che farebbe spavento anche tra gli ambiziosi ragazzetti del Classico, figuriamoci tra i mestieranti dell’Over, onestamente è uno spettacolo TREMENDO.
Irrimediabilmente obnubilate dalla lucetta rossa, ogni loro comportamento agli Elios è mosso unicamente da mero opportunismo, ridicolo vittimismo ed imbarazzante egocentrismo, altro che i millantati “sentimenti” per cui fingono di piagnucolare. Gli unici sentimenti che mostrano ‘ste due sono rabbia (quando le cose cose non vanno come vogliono loro) e disprezzo (per chi non fa il gioco loro), nient’altro.
Le conosciamo da anni, ormai, e il loro modus operandi è sempre stato molto molto chiaro.
Puntano scientemente gli elementi peggiori che il parterre offre, ci escono mezza volta, decantano un coinvolgimento assolutamente esagerato anche quando non sono andate oltre al bacio a stampo che si dà alla nonna e – non appena il malcapitato fa un (prevedibile) passo indietro – lacrimano copiosamente per essere state illuse dal mostro cattivo che puntava alla loro visibilità manco fossero J Lo, e una volta riempito demmmerda lo sciagurato (che solitamente viene messo alla porta per non interferire oltre col loro copione) via tutto da capo.
Una deliziosa narrazione da tenere anime pie in cerca dell’ammmore che lì dentro nella maggior parte dei casi fila liscia come l’olio, visto che il parterre maschile trabocca di elementi beceri a cui attingere, dei carciofoni impuniti così poco avveduti (o tanto tonti, insomma) che agiscono in modo tanto pessimo da fornire alle due i panni da vittima su un piatto d’argento, ma finisce col buggare inevitabilmente quelle rare volte in cui si trovano davanti qualcuno più onesto meno marcio della media mariana.
Quando gli si palesa di fronte un uomo che sulla carta rispecchia ESATTAMENTE quelle caratteristiche che loro dicono tanto di cercare in un partner – una persona buona, attenta e premurosa che sia davvero interessata a conoscerle – ecco che stranamente spunta sempre qualche strano motivo per cui “non scatta“.
Lì il loro collaudato sistema va in crash, le due scafate circensi vanno in affanno, arrancano come possono, e alla fine non gli resta che accampare scuse poco credibili pur di svicolarsi da situazioni che finirebbero col metterle alla porta.
E’ proprio lì che la loro TOTALE MALAFEDE da presunta (da noi altri cattivoni che non crediamo alle loro emoSSioni) diventa manifesta, perché va bene una volta, ci sta che uno per quanto onesto ed interessato non rispecchi i loro gusti, passi pure la seconda e anche la terza… ma E’ MAI POSSIBILE che OGNI STRACAZZ0 DI VOLTA che Gemmona e Sabrinona si trovano ad avere a che fare con un brav’uomo GUARDA CASO c’è qualcosa che non va? Possibile che ci sia SEMPRE un problema, un dubbio, un qualcosina che casualmente impedisce che il matrimonio s’abbia da fare?
Perché se non fossero in totale malafede una possibilità a uomini così coraggiosi da volersele accollare (e così dolcini come quel Roberto, che alla Galgani ha scritto pure la poesia per dirle che “io tendo verso te braccia desiderose, tu sorridi e non comprendi” – spoiler: comprende benissimo, è proprio quello il fatto Robè…) la darebbero, uscirebbero di lì e ci proverebbero, quanto meno, anche solo per non avere il rimpianto di non aver nemmeno tentato.
E invece GUARDA CASO con questi poracci non “scatta” MAI, e li trattano in un modo ORRENDO, con un’insofferenza e un egoismo raccapriccianti (ah, Sabrì, la prossima volta conviene che te la studi meglio, perché chiedere “tempo” è lecito, per carità, ma quando quel “tempo” lo usi per conoscere meglio chi stai frequentando, non certo quando per far subentrare un altro…), mentre con quelli palesemente inaffidabili come Mario Lenti vanno pure a Verissimo a dire che ci uscirebbero subbbito.
Eddai, su, ma chi volete prendere in giro ancora?

Video dalla puntata: Puntata intera – Magda: “Sebastiano, non ho bisogno di aiuto!” – Rosanna: “Alessio, non mi vuoi conoscere perché…” – Gemma: “Roberto, non voglio illuderti…” – Sabrina: “Carlo, davanti alle affermazioni di Tina tu…” – Esterna di Ciro e Elisa – Ciro ed Elisa dopo l’esterna – Esterna di Ciro ed Ale – Ciro e Ale dopo l’esterna
Video inediti: A telecamere spente – Una scelta consapevole








