Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/03/25

Chia 14/03/2025

article-post

Marì, oggi mi rivolgo direttamente a te: a Uomini e Donne si ride e si scherza, alternando spassosissimi gavettoni ai danni di Gemmona ad improbabili gare di ballo e/o sfilate di dame scosciate che ci credono tantissimo, ma… tu sul serio hai intenzione di campare COSI’ fino a maggio?

Parlando sempre delle steeesse cose, mettendo in mezzo sempre le steeesse persone, senza mai un guizzo, un imprevisto, una discutibile new entry che possa mescolare un po’ ‘ste carte stantie?

Davvero dopo l’improvvisa defezione della spontanea Chiara Pompei non abbiamo un cristiano random da piazzare sul trono accanto a Gianmarco Steri per ravvivare un po’ la situa e dare vita a quegli originalissimi triangoli che tanto vi piacciono, lì dentro? Davvero non ci stanno altri carciofi da infilare nel parterre Over per creare un diversivo che non implichi necessariamente la giornaliera presenza di Giuseppe e Sabrina a centro studio?

No, perché noialtri qua siamo già allo stremo dopo sei mesi in balìa di quella noia abissale del Grande Fratello, se ci abbandoni pure tu riempiendoci i pomeriggi di blocchi smosciapa**e anziché deliziarci con le nostre agognate poracciate è la fine.

Con tutto il bene per Tina Cipollari, per dire, io inizio ad avere dei tic nervosi ogni volta che sento Cosimo Dadorante urlarle “cuoriciiiiino!”.

L’idea del suo trono che “è un gioco, si capiva che era un gioco. Non pensavamo fosse necessario dirlo, era evidente!” se ve la foste giocata bene poteva pure essere divertente, eh, ma – esaurito l’effetto novità e rimasto un unico corteggiattore – mi sa che si è afflosciata anzitempo.

Sicuramente vedere uomini ostentare Ferrari e Rolex per attirare le attenzioni della Vamp in una imbarazzante competizione a chi ha il pipino più lungo il conto corrente più cospicuo era sufficientemente trash per intrattenerci, le prime puntate, ma tra un gioiello importante e un viaggio di lusso a Parigi era un attimo ad incartarsi. E ‘nfatti

Finché c’erano due o tre pretendenti fake che facevano a gara a chi era il più sborone, rinfacciandosi cash e proprietà, c’era pure quel minimo appeal in più nel vedere il catfight cafonazzo, ma così… così mica s’affronta. Le cringiate di Cosimo fanno sorridere una volta, alla seconda già inizi a storcere il naso, alla terza vorresti solo prenderti a martellate i maroni onestamente.

E quando si è passati all’ennesimo round tra Giuseppe e Sabrina Zago non è certo andata meglio. C’è chi lui lo vede come un ometto innocuo, tutto fumo e niente arrosto, un cane che abbaia ma alla fine non morde. Ma è proprio quell’apparenza sorniona che secondo me frega.

Quella sua fott*ta convinzione di essere sempre il migliore in ogni campo un po’ gliela invidio, figuriamoci, ma non è certo l’immotivata autostima l’aspetto che mi inquieta di più di lui (anche se per dirsi da solo che “io sono maschio!” ce ne vuole di ego, eh).

Se io lo trovo tra gli esemplari peggiori che il parterre uominiedonniano offra in questo momento, insieme a quel Giovanni che percaritàdelcielo, non è solo per quella tremenda forma di narcisismo per la quale non chiude definitivamente con la Zago (pur non essendo palesemente interessato a lei) perché evidentemente compiaciuto all’idea di avere una donna da rigirarsi come un pedalino in assenza di alternative più allettanti, non è manco per quelle cattiverie subdole che sibila tra un elegantissimo “stai zitta, non c’hai le palle!” e l’altro, ma soprattutto perché trovo assolutamente manipolatorio che colpevolizzi Sabrina per aver “dato un bacio a stampo e toccato un tatuaggio, una donna innamorata non fa queste cose!” quando è palese che quelle della dama non siano altro che provocazioni infantili ed E’ LUI che sin dall’inizio si è mostrato più che interessato, praticamente ossessionato, da altre donne.

Che Sabrina non susciti ormai la benché minima solidarietà femminile, visto che se le va scientemente a cercare e quell’insana fissazione per gente sfacciatamente disinteressata inizia ad essere abbastanza sospetta, oltre che preoccupante, non toglie che lui abbia un atteggiamento completamente malsano che no, non trovo “innocuo” proprio per nulla.

Chi me lo doveva dire che il ritorno di Marcello Messina, ospite oggi insieme alla sua Giada Rizzi, mi avrebbe fatto rimpiangere i tempi in cui c’era la combriccola a spadroneggiare, e qualche eroe random a cui bastava urlare “a lavorare! Dovete andare A LAVORAAAARE!” per valere da solo il prezzo del biglietto. Eppure è successo. Si stava meglio quando si stava peggio, questa è la verità…

Ho amato, comunque, che Marcello si sia preso la sua rivincita dopo tutte le palate di mmmmer*a che s’è beccato in quello studio. A parte che lui e Giada matchy matchy erano proprio fighi, a parte che i bimbi di lei che nella clip dicevano a lui che “sei una persona speciale!” erano di una tenerezza devastante, ma poi sentigli raccontare di come abbia deciso di “capovolgere la sua vita” cambiando città, lavoro e iniziando una convivenza pur di stare con lei è stata la migliore risposta che avrebbe potuto dare a chi ha passato mesi a insinuare la qualunque sul suo conto, a partire dal prode Gianni Sperti.

Se vogliamo campare fino a maggio col solo trono di Gianmarco, comunque, urge riaprire la mail della redazione e andare a ripescare qualcuna a caso delle ventordicimila che avevano scritto per lui, me sa. Perché la reazione di Francesca Polizzi sarà stata anche “esagerata” (anche se trovavo più esagerato il pianto di Cristina Ferrara la volta scorsa, ma sono pareri…) ma se il tronista non ha avuto l’istinto di rivederla dopo un bacio già si parte male, Nadia Di Diodato che lo paragona “al Tom Cruise di Centocelle” mi cringia moltissimo e se fossero vere anche solo un decimo delle segnalazioni che stanno scrivendo sul web sul conto di Cristina direi che l’apparenza disinteressata che aveva nelle prime esterne non era semplice ‘apparenza‘, ecco.

Come ci arriviamo a maggio così, Marì?

Video dalla puntata: Puntata interaTina e Gemma…Giada e Marcello raccontanoEsterna di Tina e CosimoTina, Cosimo e… la provocazione di Orlando!Sabrina: “Giuseppe, una volta per tutte…”Agnese: “Con Diego una serata esilarante!”Le frequentazioni di AriannaGianmarco: “Che reazioni esagerate!”Esterna di Gianmarco e NadiaGianmarco: “Nadia, cosa pensi di quanto accaduto?”

Potrebbe interessarti anche