Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/10/22

Chia Ottobre 14, 2022

Tina: “Questa storia si sarà chiusa almeno trenta volte, quand’è quella definitiva? Tante altre volte aveva chiuso! Quante volte l’ha chiusa ‘sta storia?

Ida: “Tina, forse ti ricordi male. Ci sono state delle volte che sono uscita con le altre persone, e comunque il mio cuore era ancora lì. E l’ho anche detto a chi avevo davanti!”

Tina: “Ma ti ricordi che cosa hai fatto per quegli altri uomini? Li hai accusati, che non corrispondevano il tuo amore, volevi la convivenza…

Ecco, per quanto mi riguarda il succo della puntata odierna di Uomini e Donne è tutto in questo scambio tra Tina Cipollari e Ida Platano dopo la sua “chiusura definitiva” con Riccardo Guarnieri. E grazie al cielo che c’è Tina, lì in mezzo, eh. Perché senza di lei pronta a smentire le boiate che escono dalla bocca della piccola fiammiferaia in questo momento staremmo toccando picchi di mistificazione della realtà mai visti.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/10/22

MA QUANDO MAI Ida ha “detto a chi aveva davanti” che il suo cuore era ancooora fermo a Riccardo? Ma chi l’ha mai vista assumersi le sue colpe se una storia non funzionava? Le avete mai sentito dire, a Marcello Messina o a Diego Tavani, “scusami, davvero, è che non sono ancora pronta a voltare pagina“? O “sei tanto carino, ma la verità è che ti sto palesemente usando perché spero ancora in un ritorno di Riccardo“? MAI. MAI un mea culpa, MAI un pizzico di onestà intellettuale (cit). Niente di niente.

E la cosa peggiore non è nemmeno che sentirle confermare che col Guarnieri ha chiuso davvero solo l’altro giorno, durante il ballo, ci dimostra che tutto il tempo che nell’ultimo anno l’abbiamo vista a centro studio a raccontarci uscite, videochiamate stracciapa**e alle due di notte e limoni random era (come sostenevamo da mo, noi brutti malpensanti!) FUFFA, completa totale e incontrovertibile FUFFA.

La cosa peggiore è che per tutti quei mesi Ida ha mentito sapendo di mentire. E – non paga di prendere in giro persone che potenzialmente potevano essere interessate a conoscerla – le ha DENIGRATE in mondovisione per poter passare (come sempre) da pooovera vittima. Perché le cose sono andate esattamente come ha ricordato Tina, e lo sappiamo bene.

Le sue ultime frequentazioni mica sono finite perché lei ha detto chiaramente che nel suo cuore c’era “sempre e solo Riccardo“, macché! Lei ha FINTO (perché se oggi ammette che il pensiero andava sempre al Guarnieri vuol dire che quella nel mezzo era solo FINZIONE) più volte di voler lasciare la trasmissione con persone per cui in puntata si stracciava le vesti, altro che mettere le cose in chiaro. E’ arrivata a dire a ‘sta gente “Ti amo!” quando oggi ammette candidamente che “io la storia con Riccardo non l’avevo mai chiusa, sono stata anni ad aspettarlo“, come se nulla fosse.

E nel frattempo, per uscirne pulita, ha SEMPRE SPALATO QUINTALIDEMMMER*A addosso a ‘sti poracci, accusandoli di non avere intenzioni serie né una progettualità e soprattutto di usarla per chissà quale ritorno di visibilità (manco fosse Jenny from the Block, santodddio…), quando qua LA PRIMA a non avere alcuna intenzione di costruire una mazza con loro ERA PROPRIO LEI. E per sua stessa candida ammissione.

Avoja Maria De Filippi a giustificarla (ancora…) dicendo che se arriva all’appuntamento con Claudio Cassinelli tesa dopo l’ennesimo scontro in studio col Guarnieri  “ci sta, fa fatica all’idea di cominciare una storia perché è uscita a pezzi da un’altra“. Primo, perché se fosse stata un’altra dama, al posto suo, a dire che nel giro di un paio di settimane s’era limonata con due cavalieri diversi quando ancora il capitolo con l’ex non era definitivamente chiuso se la sarebbero MANGIATA. Gianni Sperti per primo.

Ma, in secondo luogo, perché se è lecito e comprensibile prendersi i propri tempi per elaborare una rottura e riuscire a voltare pagina, e ci possono pure volere anni, meno comprensibile è – quando questa pagina non è stata ancora voltata, anzi si spera di riuscire a non voltarla proprio – tornare in un programma dove si va a conoscere gente nuova. Che se ancora “fai fatica a cominciare una storia” semplicemente STAI A CASA TUA, che nessuno ti ci incatena agli Elios. Ma effettivamente senza i primi piani su Canale 5 le tisane sui social come le vendi, poi?

Ps 1. Ma il senso di far entrare il pacchettino con l’orologio per Alessandro Rausa? Darglielo in camerino faceva brutto? Il quarto d’ora di infinito spacchettamento alla facciazza di tutti gli altri di qualche giorno fa non era bastato?

Ps 2. Non dovrei dirlo, lo so, ma le uniche risate odierne me le ha fatte fare Gemma Galgani in preda alla più totale stupidera per quel Roberto. Sorrisini emoSSionati mentre lui le diceva che ringiovanisce manco Benjamin Button, voce suadente mentre lo ringraziava per averle dato della “ragazzina“, occhi sgranati e sberluccicosi mentre giocavano a “flic flac“. Dopo che hanno detto alla sua amichetta Ida che si comporta come una dodicenne, lei giustamente si è adeguata.

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Pinuccia le tue passerelle…”Esterna di Gemma e RobertoGemma: “Ieri sera avrei baciato Roberto”La nuova vita di Ida (senza Riccardo)Fede: “Monica dopo un’esterna tu…”

COMMENTI