Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/11/22

Chia Novembre 14, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/11/22

Ma anziché metterci nei panni di Ida Platano come durante la puntata di Uomini e Donne di oggi Maria De Filippi ha invitato a fare gli opinionisti, no?, perché per una volta non si mettono nei nostri, di panni? Nei panni di noialtre povere anime assetate di trash che vengono invece bistrattate e ripagate con la STESSA MANFRINA da cinque anni com’è che non ci si mette mai nessuno?

Gli altri devono mettersi nei panni fluo di Ida, porella. Mai, però, che Ida si metta nei panni altrui e si renda conto di quanto abbia incredibilmente, totalmente e irrimediabilmente STRACCIATOIMARONI. Ma dai, su, ma come si fa? Sono ventordici puntate di fila che stiamo parlando DEL NULLA. DEL NULLA.

E porti pazienza Queen Mary, ma io nei panni di Ida non mi ci metto. E non solo perché i corpetti da Crazy Horse (cit.) non mi entrano, eh. Non mi ci metto perché se quella donna nella quale dovremmo immedesimarci si aspetta “un anello di matrimonio, una chiesa prenotata e un cambio di residenza” (cit.) semplicemente NON VA A UOMINI E DONNE, punto.

Perché l’ennesima arringa in sua difesa perde completamente valore nel momento esatto in cui vogliamo far passare da povera vittima di quell’inconcludente di Riccardo Guarnieri (e che lui sia inconcludente sul serio non lo mette in dubbio nessuno, sia chiaro!) la stessa donna che “è stata un anno e mezzo ad aspettarlo!“, sì, ma mica a casa sua. Lei l’ha aspettato comodamente appollaiata agli Elios. Mentre usciva con Marcello Messina, diceva “Ti amo!” a Diego Tavani e confessava di voler lasciare la trasmissione con Alessandro Vicinanza. E’ così che si aspetta il “grande amore“? Chiedo per un’amica.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 14/11/22

FINIAMOLA di vittimizzare chi vittima NON E’. Che Ida al massimo è vittima di se stessa, e di quel personaggio RIDICOLO che si è costruita attorno, sulla falsariga della sua musa Gemma Galgani.

Ma ci rendiamo conto del modo ALLUCINANTE in cui ha trattato il Vicinanza in queste ultime registrazioni? No, perché siamo alla follia, eh.

Prima lo lascia fuori 40 minuti ad aspettare che lei in studio dia vita all’ennesima puntata di Idardiful, con la struggente clip dai camerini tra bigliettini negati e abbracci appassionati, poi nemmeno lo vorrebbe far entrare perché “no, Alessandro per il momento no!” manco fosse il figlio della serva, cornuto (letteralmente) e mazziato (idem), e infine quando ‘sto poraccio finalmente è in studio tu il caffè te lo prendi col Guarnieri? Sei seria?

C’è poco da fare, ha – come sempre – ragione Tina Cipollari. “Ida, non è onesto da parte tua. Tu non puoi parcheggiare ‘sto cristiano su una sedia, che lo prendi e lo molli a seconda di come si muove Riccardo. […] Questo che ti fa capire, Maria? Che quando lei dice ‘non mi importa più niente, ho messo un punto, ho chiuso!’ non è vero! Dovrebbe stare da sola e riflettere su quella storia, allora. […] Ma quale uomo penserà in futuro di mettersi intorno una donna come te, che come riappare il fantasma dell’ex tu gli corri dietro?“.

E ha ragione pure Roberta Di Padua quando dice che tutta quella stizza per il suo ballo con Alessandro (una stizza che a Ida stava facendo quasi troncare la frequentazione con lui, pensate un po’!) è solo “una scusa per prendere tempo mentre Riccardo si decide“.

Ida non è solo immatura, egoriferita e parac*la (ci avete fatto caso, oggi, a quando ha replicato a Tina che “io non ho illuso nessuno, io non ho DETTO NIENTE A NESSUNO“? Ecco perché manda sempre avanti Maria o Gianni Sperti a parlare per lei, così che possa dire di “non aver detto niente” quando le torna comodo. Per non parlare di quando, a domanda diretta del Vicinanza sul loro ultimo bacio risalente a qualche giorno prima della registrazione, ha risposto che “per me stavolta è stato DIVERSO“. Diverso da che? Diverso come? L’ennesima supercazz*la che non vuole dire niente, di fatto, e che potrà rigirarsi a suo piacere più avanti, come al solito…). Ida è pure tremendamente irrispettosa, e usa palesemente gli altri come proprie pedine pur di guadagnarsi qualche inquadratura in più.

E sia chiaro, non salvo nemmeno Alessandro. Perché dopo averle sentito dire che “no, non sono serena! Non sono tranquilla!” mica per lui, ma DI NUOVO per Riccardo, se decidi di uscire con lei dal programma o sei un babbo totale, o sei più furbo di quel che sembri. Bocciato in entrambi i casi, quindi.

Oggi comunque mi hanno scocciato tutti, compresa Lavinia Mauro. Perché sentire Alessio Campoli dire che “non mi volevo eliminare, mi sono solo sentito schiacciato da qualsiasi tipo di pressione!” quando LETTERALMENTE aveva fatto tutto lui già fa abbastanza ridere. Poteva entrare in studio, dire “E’ stata una esterna piacevole, abbiamo iniziato a conoscerci e vediamo come va!” e NESSUNO gli avrebbe messo alcuna pressione, eh. E’ stato lui ad accampare una serie di scuse ridicole parlando dei comportamenti con gli altri corteggiatori e di sicura incompatibilità futura pur di giustificare il suo palese disinteresse nei confronti della tronista, finendo inevitabilmente con l’incartarsi. Ma lei che poi l’ha pure inseguito è totally no sense.

Ha ragione quel Francesco, sta elemosinando attenzioni da uno che non se la fila di pezza. E così facendo sbaglia due volte, non solo perché insegue un sicuro palo ma perché al contempo fornisce agli altri corteggiatori la scusa perfetta per giustificare il loro ‘no’. Ma “se ci tieni a farti prendere per il cul*” continui pure così, ha imbroccato la strada giusta.

Video dalla puntata: Puntata interaRiccardo: “Ida mi bastava un tuo sguardo…”Alessandro: “Ida se Riccardo ti avesse scritto di essere innamorato cosa avresti risposto?”Un cavaliere per GemmaRiccardo e Roberta: il tempo di un caffèEsterna di Lavinia e FrancescoLavinia e Francesco dopo l’esternaEsterna di Lavinia e Alessio C.Il ritorno di Alessio C.Il caffè di Ida e RiccardoMaria: “Mettetevi nei panni di Ida…”

COMMENTI