Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/01/26

Chia 15/01/2026

article-post

Marì, a parte che due puntate di Uomini e Donne di fila dedicate quasi interamente a Gemma Galgani e Sabrina Zago dovrebbero essere unanimemente considerate uno strumento di tortura così atroce che manco la Vergine di Norimberga suona altrettanto terrificante, ma poi voi mi dovete cortesemente spiegare come mai vi ostinare a riversare ogni responsabilità del patetico teatrino tra Mario Lenti e la torinese che va avanti da settembre tutto sul cavaliere.

Che sì, è sicuramente finto e sfacciatamente costruito, su questo concordo con il prode Sperti, ma lo è TANTO QUANTO Gemmona.

Non c’è una vittima e non c’è un carnefice perché nessuno dei due è da meno dell’altro, anzi. Entrambi talmente opportunisti e pronti a sfruttare a proprio vantaggio ogni situazione che si crea in studio che formerebbero una gran coppia, sì, ma di mestieranti però. Pessimi, ridicoli e totally fake entrambi, lo ribadisco.

Il Lenti può mandare affancul* anche me dopo averci mandato Gianni, se vuole, ma dire che sia un “furbo che rompe le scatole a una donna che non gli piace pur di finire a centro studio” mi pare IL MINIMO, dopo tutto quello che abbiamo visto. Maria G. dopo due minuti che lo conosceva l’ha definito un uomo “spregevole“, io se sia spregevole non lo so ma sicuramente posso dire che trovo assolutamente inquietante vedere a che punto riesce ad arrivare un uomo di 70anni passati pur di ottenere mezza inquadratura in più su Canale 5. Terribilmente INQUIETANTE.

In pochi si sono spinti fino a ‘sti livelli, in tre lustri di epopea gemmica, eh.

Perché negli anni ne abbiamo visti parecchi, di disperatoni che si sono presentati uno via l’altro alla corte della Galgani usandola palesemente come cavallo di Tr0ia per debuttare nel parterre nel modo più eclatante possibile, però solitamente il copionazzo seguiva sempre lo stesso iter.

Dapprima esordivano coi soliti complimenti copiaincolla sull’immensa classe e innegabile eleganza della dama, poi ci uscivano un paio di volte (sempre con le telecamere appresso, ovvio, manco a fa tutta ‘sta fatica per niente) e infine puntavano qualche altra donna più giovane e avvenente nello studio, mandando Gemma a pascolare e permettendole così di fare i suoi collaudati piantarelli da vittima. E’ andata SEMPRE così, coi due che finivano a v0mitarsi addosso le peggio nefandezze per qualche registrazione, e poi avanti il prossimo.

Mario no. Mario solo inizialmente aveva seguito il classico modus operandi del tipico pretendente fake della Galgani, ai tempi in cui la sopracitata donna dotata di immensa classe e innegabile eleganza gli aveva dato del grassone paragonandolo ad un’anguria, più o meno.

Poi ha capito che tenersela buona gli faceva molto più gioco che ignorarla, ed ecco che sono tornati i sorrisi “birichini“, gli abbracci “avvolgenti” e quella serie di supercazz*le tremende che le rifila in quei due minuti scarsi al termine di ogni registrazione che non solo gli valgono l’immancabile clip la puntata dopo, ma che caricanoammmolla Gemmona che poi arriva in studio spavalda a dire alle altre con immotivata spocchia che “io sono l’ex dalla prima puntata. Gliel’hai accesa stanotte la fiamma? Vedi che se c’ero sai che fiamma avevamo da accendere! Che cosa devi accendere tu, l’accendino? Io accendo le fiamme! Se Mario volesse provare vedrebbe le stelle, non mi fermo a dei baci dimenticati, lui mi ha risvegliato tante situazioni sopite!“.

Siamo quindi d’accordo che sia INQUIETANTE vedergli aprire sempre uno spiraglietto dicendole che “se a Gemma fa piacere io andrò sempre da Gemma, a meno che Gemma non dica di no. Se io ritengo che a lei farà piacere, io continuerò ad andare!“, provando pure a rigirarsi la frittata esclamando subito dopo “devo evitarla, non devo più guardarla?” per scaricare agli altri la responsabilità in caso torni ad ignorarla, ma – portate pazienza – è ALTRETTANTO INQUIETANTE che Gemma ci propini ogni volta la parte (non più credibile da una dozzina d’edizioni, ormai) di quella che cade dal pero, che non ci crede, che sente che tra loro c’è qualcosa di importante ma che lui “ha paura di lasciarsi andare per tutta la situazione, per tutto il peso che sente“.

Va bene prendersela con Mario evidenziandone il comportamento squallido e poco credibile, ma le STESSE CRITICHE che vengono mosse a lui dovrebbero essere fatte anche a lei, precise identiche. Altro che farla passare come quella “a cui lui rompe le scatole” (quando al massimo quello fa il suo stesso gioco, e si forniscono assist a vicenda per andare avanti a ruota), che viene illusa e “trattata male da un uomo” PERCHE’ NO. Proprio NO.

E quella Isabella che, dopo essere stata scartata la volta scorsa, Mario ha fatto richiamare per non rischiare di rimanere senza alternative non la commento nemmeno. Per un attimo mi sono illusa che facesse la cosa più iconica che potesse fare, ossia scendere dalla passerella e dirgli “guarda, sono tornata solo per riderti in faccia, ora esci pure con Gemmona va!“, ma pure io che mi ostino ad avere ancora aspettative su ‘sta gente…

Nel frattempo Sabrinona piagnucola se danno del “povero cristo” a Carlo che ancora le sta appresso ma aveva così bisogno di “tempo” che non uno, ma ben due nuovi corteggiatori s’è tenuta. Beato chi ce casca.

Video dalla puntata: Puntata interaGemma e Mario: il riavvicinamentoMario: “Continuerò a parlare con Gemma!”Maria G.: “Mario, la nostra conoscenza termina qui!”Una dama per MarioUn cavaliere per GemmaMaria: “Mario, ti interessa ancora Gemma?”Le vicissitudini di Sabrina

Video inediti: A telecamere spente

Potrebbe interessarti anche