Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/12/25
Chia 15/12/2025

Chi come me è cresciuto guardando Buffy si ricorderà che Sunnydale sorgeva sopra “la porta dell’inferno“, una specie di portale mistico capace di attrarre le forze demoniache, motivo per cui la cittadina pullulava di vampiri e demoni vari.
Ecco, gli Elios invece devono averli costruiti sopra “la porta dei minchi*ni“, perché altrimenti non si spiega la concentrazione anomala di uomini insani, tossici e soprattutto irrisolti che c’è a Uomini e Donne.
Non se ne salva uno, oh.
Ma io mica lo capisco come fanno le dame di quel parterre non solo a non fuggire a gambe levate dallo studio che nemmeno Forrest Gump, ma ad uscirci pure con certi carciofi che la red flag ce l’hanno praticamente tatuata in fronte. O meglio, spero vivamente che siano tutte lì UNICAMENTE per la visibilità, così da essere riconosciute mentre sono in coda alla cassa dell’Esselunga e galvanizzare il loro ego, che sarebbe l’ipotesi migliore. Perché se qualcuna di loro pur avendo ‘sto popò (nb. ho volutamente usato il termine “popò“, che ci stava da Dio qua) di uomini di fronte fosse ancora convinta di poter trovare l’amore in quello studio sarebbe PREOCCUPANTE, eh.

Cioè, ma manco alla mia peggior nemica in tempi di carestia augurerei di avere a che fare con tizi vanesi come Mario Lenti, vendicativi come Alessio Pili Stella o parac*li come Federico Mastrostefano. Ma TUTTA LA VITA sola piuttosto che così male accompagnata, santodddio, ma non scherziamo proprio.
Che mo abbiamo sbloccato anche un livello nuovo: il nostalgico che sta ancora sotto un treno per l’ex, ma tra un piantarello e l’altro va a Uomini e Donne a bombarsi qualcun’altra. E qua la colpa è assolutamente a metà: è SICURAMENTE colpa del tizio in questione, che se non ha ancora risolto i conti col suo passato farebbe meglio ad andare in terapia piuttosto che agli Elios, ma per quanto mi riguarda è anche colpa di chi in quello studio ce lo invita, eh.
Perché va bene la necessità del content e la passione per i peggio casi umani, però già ‘ste dame hanno tutta una serie di grane personali a cui pensare, mettergli davanti gente che PALESEMENTE nonchacazzi di iniziare una storia seria e vuole solo collezionare qualche figurina in più mentre lo inquadrano su Canale 5 magari glielo eviterei, ecco. Perché poi fare quelli dispiaciuti quando le Annamaria di turno vengono usate e gettate dopo 4 salti in padella un po’ stona, ecco.

E a proposito di colpe da spartire, nel caso dell’orrido percorso del Mastrostefano le responsabilità vanno divise addirittura per tre.
E’ sicuramente IMBARAZZANTE Federico che dopo 15 anni ancora pensa che “è come se mi trovo davanti ad un vassoio pieno di dolci e devo scegliere qual è il dolce più buono. Assaggi tutti e quello che ti piace di più lo scegli!“, che dice alle dame che vuole uscire da lì con loro ma “era solo un test, una mia strategia, volevo capire se davvero ci tieni a me!” mentre lui frequenta altre settordici donne, e che prova a baciarle ma “io sono contento che non hai corrisposto al bacio, perché vuol dire che non sei una ragazza superficiale“, che è uno dei ragionamenti più beceri e maschilisti che si possano fare.
Ma sono imbarazzanti TANTO QUANTO LUI quelli che di fronte a dei discorsi del genere non solo non li stigmatizzano sottolineando quanto trasudino assoluta incoerenza da maschio basico ma ci ridacchiano pure sopra (specie quando poi con altri per molto meno non usano la medesima tolleranza, anzi…) buttandoli in caciara, e sono ANCORA PIU’ IMBARAZZANTI le donne che con elementi del genere decidono scientemente di uscirci, magari anche galvanizzate perché “è da qualche settimana che mi sta dietro“, cosa che le fa sentire le regine del pollaio, quelle che tra tante litiganti se la godono.
Ed è inutile pararsi le chiappe dicendo che “ci stiamo solo conoscendo“, la ‘fortuna’ di partecipare a un programma come Uomini e Donne è che tu non hai manco bisogno di uscirci con qualcuno per capire che si tratta di una clamorosa sòla, già da come si relaziona con le altre, da quello che racconta in studio e soprattutto COME lo racconta hai abbastanza elementi per scansarti i fossi.
Se nonostante tutto tu in quel fosso ti ci butti comunque, figlia mia, a una certa sono estremi cavoli tuoi, ecco.

Per questo ho particolarmente apprezzato quella Tiziana che abbiamo visto oggi a centro studio con tale Marcello.
Lei è uscita con lui per due settimane, s’è puppata inutili chiamate pure coi cugini di terzo grado che lasciavano passare il messaggio che ci fosse almeno un minimo interesse dall’altra parte e quando ha capito che così non era, perché lui mentre stavano in camera era più interessato a Sky che a lei e faceva pure il vago su altre dame dicendole che “lo scoprirai in studio“, ha “già chiuso e già bloccato il suo numero di telefono, per me la sua sedia é vuota, stamattina é venuto a bussarmi due volte alla porta e non gli ho aperto, per me non esiste più“.
Drastica ma giusta. Ho amato molto.

Dell’esterna tra Ciro Solimeno e Alessia Antonetti l’unica cosa che mi è rimasta impressa è lei che fa la parte della cucciola ingenua che “lui è proprio il mio prototipo, c’ha quello sguardo che non lo riesco a guardà…” quando nel frattempo sono uscite ventordici segnalazioni sul suo conto comprese quelle secondo cui lei nelle dirette su TikTok andava dicendo ESATTAMENTE l’opposto.
Sarà un luuuuungo trono…
Video dalla puntata: Puntata intera – Federico: “Perché non dovrei uscire con più dame?” – Emanuela: “Federico R.? Pensa ancora all’ex…” – Le frequentazioni di Marcello – Esterna di Ciro e Ale – Ciro e Ale dopo l’esterna – Adotta un Amico: Teo
Video inediti: A telecamere spente








