Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/01/23

Chia Gennaio 16, 2023

Regà, portate pazienza ma mi tocca dirlo (anzi ribadirlo, visto che ci ho provato ma la mia opinione di qualche mese fa non è cambiata). So che c’è uno stuolo di telespettatori che impazzisce per questo trono, gente che attende con trepidazione le anticipazioni di Uomini e Donne come non gli accadeva da anni, shipper folli che stravedono per ogni esterna… ma io Federico Nicotera proprio non lo reggo. Zero, niente, nada de nada. Giuro che ho provato a farmelo andare a genio ma gnafaccio, davvero.

Cioè, tutti a puntare il dito contro la pesantezza di Lavinia Mauro che fa pelo e contropelo ai suoi corteggiatori, a darle del macigno insostenibile (e per carità, non mi sento di contraddirli, eh!) ma onestamente non mi pare proprio che Nicotera sia tanto meglio di lei, anzi. Con l’aggiunta che lui si sente pure un infallibile stogranca**o, cosa che me lo rende ancora meno sopportabile della sua collega.

Innanzitutto sta portando avanti allo sfinimento un trono che è già chiaro a chiunque da settembre come finirà. E oggi, come se non fosse tutto terribilmente palese da mo, lo ha pure ribadito. Perché quando dice che per arrivare alla scelta ha solo bisogno di fare “esterne tranquille dove sto bene” non serve che specifichi CON CHI ha questo bisogno. Che le “esterne tranquille dove sta bene” con Alice Barisciani le ha fatte sin dall’inizio, eppure non mi sembra che gli abbiano smosso chissà che.

E quando nella clip post registrazione dice che “vorrei vedere dall’altra parte un interesse così forte da dire ‘metto da parte l’orgoglio, il carattere o quello che è’ per dimostrarmi che effettivamente ci sono!” idem, dato che la Barisciani l’orgoglio lo mette da parte da 4 mesi ma senza grandi risultati, mi pare.

Nicotera dice che il comportamento di Alice denota maturità, che il fatto che oggi nonostante tutto fosse presente in studio dimostra il suo interesse. Ma darla sempre vinta al tronista nonostante i chiari segnali nei confronti della rivale a me più che di atteggiamento maturo sa di sottone, eh. Te credo che lui apprezza, gli dà la certezza del porto sicuro qualsiasi cosa accada, buttalo via.

Ma la verità è che lui è con Carola Carpanelli che brama le “esterne belle dove sto bene“, è da lei che vuole certezze ed è solo da lei che si aspetta che parcheggi l’orgoglio e gli dia le dimostrazioni che lui agogna. E a parte che mi sa che l’ha capita ben poco, Carola, se spera di vederla nei panni della geisha perfetta. Ma poi, soprattutto, se è giusto un po’ di tranquillità ciò che desidera da lei… smetterla di cag*rleperennementeilcazz* no, eh?

Che non so voi, ma a me la storia della “bambina che ha comportamenti infantili” ha scassato la minch*a da quel dì, ecco. Perché a parte che Carola c’ha vent’anni e lì dentro vediamo atteggiamenti molto più immaturi da gente che le potrebbe essere nonna (ciao, Gemmona!). Ma poi da che pulpito viene la predica, oh!

E’ vero che “i problemi è importante saperli risolvere“, ma sarebbe ancora meglio NON CREARLI PROPRIO, specie se totalmente gratuiti. E uno che dopo un’esterna intensa come quella a Fontana di Trevi è riuscito a spaccarci i mar*ni per una foto col tag di Zara per me non può proprio parlare. Ma manco per niente.

Cioè, Federico ha davvero avuto il coraggio di dire “potevi dire ‘mi han rotto le pa**e in diecimila e ho messo la foto. Non ho visto malizia. Se t’ha dato fastidio CHIEDO SCUSA ma non dire più ‘ste cavolate perché come siamo stati a Fontana di Trevi lo sai meglio di me!’. E io avrei fatto l’ennesimo passo avanti, mi bastava davvero poco!“? Cioè, non è lui che ha rovinato una bella esterna con una colossale minch*ata, era LEI si doveva scusare con lui per una storia sui social? Ma siamo alla follia, su.

E tra l’altro mentre lui si autoincensa sostenendo a parole che “io sono una persona che si mette molto in discussione. Se mi fai rendere conto che ho sbagliato alzo le mani, faccio un passo indietro e chiedo scusa!“, i fatti li fa Carola. Che io le uniche scuse che ho sentito oggi erano le sue, per essere stata troppo aggressiva in esterna. Scuse dopo le quali lui – anziché apprezzare il ‘passo indietro‘ – le ha dato DI NUOVO della ‘ragazzina‘. Ma chi glielo fa fare alla Carpanelli di “lottare fino alla fine” per ‘sto carciofo, oh! Scappa, figlia mia, fidati di zia!

Sul trono di Lavinia ribadisco ciò che ho detto dopo la puntata di venerdì. Vedere Alessio Corvino arrampicarsi sugli specchi millantando le incredibili dimostrazioni date alla tronista dicendole che “ti porto a casa mia, ti parlo delle mie cose più intime e provo a baciarti ma tu non mi baci!” dopo che lei il limone lei gliel’ha elemosinato per almeno un mese è discretamente ridicolo. Per non parlare di quando voleva farci credere che se ne voleva andare perché “già sa” che la scelta è Alessio Campoli, quando pure dopo il bacio che abbiamo visto oggi in esterna lei in puntata ha dedicato ogni attenzione al rivale.

L’unico barlume di sincerità l’ho visto quando Corvino ha detto “arrivo a pensare che forse non siamo giusti per stare insieme. E non c’è nulla di male, per quanto tu mi possa piacere“. Tutto il resto è stato uno stucchevole elenco di scuse imbarazzanti, e francamente evitabili.

Video dalla puntata: Puntata interaLavinia e il messaggio di Alessio C.Esterna di Lavinia e Alessio C.Lavinia: “Alessio perché vorresti andartene?”Lavinia: “Alessio perché solo tu non vedi che mi piaci?”Alessio C.: “Lavinia mi sento di troppo!”Una dama per BiagioLo sfogo di AliceFederico e Alice: un confronto costruttivoEsterna di Federico e CarolaFederico, Carola e la questione dell’infantilitàAlice: “Maria potremmo avere i corteggiatori per le corteggiatrici?”

Video inediti: Colpi di scena!

COMMENTI