Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/01/26

Chia 16/01/2026

article-post

E niente, la verità è che me la sono gufata da sola. Ieri mi sono lamentata per essermi dovuta puppare due puntate di Uomini e Donne di fila dedicate interamente a Gemma Galgani e Sabrina Zago, ed ecco che Maria De Filippi è riuscita sadicamente a piazzarmele anche oggi.

Un’altra occasione per ricordarci quanto siano entrambe in malafede, comunque.

Ci avete fatto caso a come si scaldino incredibilmente quando qualcuno osa avanzare dubbi sulla narrazione che loro vorrebbero propinarci? Come si agitano su quella seggiolina, come gesticolano nervosamente, come il tono di voce da mellifluo diventa sempre più acuto?

La Zago oggi si dimenava manco fosse la bimba de L’Esorcista per rispondere a Tina Cipollari che sta sottolineando da giorni quanto sia evidente che a lei quel Carlo non piaccia proprio e il fatto che abbia accettato due nuovi corteggiatori non faccia che confermarlo, sbraitando inquieta “cosa sta facendo di male? Fuori in tanti fanno quello che sto facendo io, io lo faccio qui, io lo faccio qui, IO LO FACCIO QUIII!“. La tipica serenità di chi ha la coscienza pulita, insomma.

Noialtri possiamo pure crederle quando ci racconta che la sua reticenza a lasciarsi andare è dovuta alle perplessità sull’innamoramento di Carlo che a parer suo è stato troppo rapido, per carità (ma nel caso non sarà certo qualche registrazione in più a togliergliele, quelle…), peccato per lei che ci pensa il linguaggio del corpo a palesare come non stia comunque tutto lì il problema, anzi.

Che ce l’abbiamo ben presente com’è Sabrina quando ha davanti un uomo che le piace, le sue espressioni ammiccanti, quei sorrisini “birichini” (citando la Maestra), la postura da fatalona zenzuale… Ma a chi vuole darla a bere quando – arrivando a toccare decibel udibili solo dai delfini – insiste a ribadire che Carlo le piaccia e la attragga, che quando quel poraccio parla lo sta a sentire a stento, svaccata su quella seggiola con espressione annoiata manco avesse di fronte l’impiegato del catasto? Eddai, su!

E siccome alla Galgani pareva brutto tacere per una puntata intera, ha ben pensato di prendere uno sguardo d’intesa tra Arcangelo Passirani e Mario Lenti come pretesto per fare una sceneggiata durante il ballo perché “pensavo che Mario si fosse lasciato condizionare da Arcangelo“.

A parte che ci ha pensato la DeFy a chiarire che il cenno d’intesa c’era stato, sì, ma solo perché Arcangelo aveva approvato che il Lenti avesse mandato a quel paese lo Sperti (LOL, il Passirani ormai unico baluardo della resistenza, daje tutta Arcà!), ma poi davvero Gemmona crede finge di credere che dei maschi che le scuole medie le hanno finite da un po’ SE mossi da un reale interesse verso una donna si frenerebbero solo perché condizionati da gente a caso che gli passa davanti agli Elios?

E siccome la combriccola è uno stile di vita, in quello studio, nel gruppetto della gente sfacciatamente in malafede ci aggiungiamo di diritto Alessio Pili Stella.

L’eroe dallo sguardo vispo che si lamentava del cogli*ne del cuculo di Gianmaria perché “quando acquisirai l’educazione per rispettare il dialogo di altre due persone farai un gran passo avanti!” subito dopo che una clip ce lo aveva mostrato passare tutta una registrazione ad intromettersi nei suoi balli con Maria invocando chissà quale priorità che manco ai tempi dello ius primae noctis (ah, la faccia tosta!), che li perc*lava entrambi perché “dovrebbero andare ad Avanti un Altro!” (ah, la faccia tosta!) e che pensa che gli altri non vedano l’ora di intromettersi nelle sue appahahassionantissime frequentahahazioni quando è lui quello che non perde mai occasione per mettere becco nei blocchi altrui (ah, la faccia tosta!), oggi è stato descritto perfettamente da Maria che in tre parole ha detto che con uno così tossico e manipolatorio non ci vuole più uscire.

E come darle torto. Speriamo solo che lei riesca a tenere il punto, ecco, perché una terapista di coppia che prima esce con Federico Mastrostefano e poi con Chucky, a meno che non l’abbia fatto perché sta scrivendo un saggio sui peggiori esemplari maschili che bazzicano sul globo, qualche cruccio me lo fa pure venire.

E a proposito di crucci:

– come mai la DeFy si sbatte così tanto per difendere la sincerità e l’onore di Sabrinona dalle critiche (assolutamente lecite) di Tina? Che raramente sfodera altrettanta premura nel perorare la causa di ‘sta gente, di solito…

– perché Chucky si è permesso di mettere la mano addosso ad una persona con cui stava litigando? Cioè, già a me urta chi ti deve toccare e palpottare in generale, specie quando non ha confidenza, ma se poi ci siamo pure insultando e tu mi tocchi chissà dove te la ritrovi quella mano poi…

– perché il prode Gianni Sperti non lo dice a quelle che escono con il Mastrostefano voi avete un problema in questo periodo, mi dovete spiegare cosa ci trovate in Gianmaria! Avrà delle qualità nascoste…“? E perché “ah, siete stati bene? Allora potete anche uscire dal programma!” dopo una sola uscita lo dice unicamente ad Arcangelo, e non l’ha mai detto a Gemma, Ida, Sabrina e tutte quelle che gli fanno evidentemente più simpatia?

Video dalla puntata: Puntata interaLe conoscenze di SabrinaGemma: “Ho notato un gesto d’intesa tra…”Magda: “Tutti a criticare Arcangelo, ma io…”Le rivendicazioni di AlessioMaria: “Alessio, mi aspettavo delle scuse…”Federica: “Mi sento un ripiego per…”Gianmaria: “Il mio viaggio e la serata di ieri con Maria…”Gianni: “Ma cosa vedete in Gianmaria?”Due dame per Gianmaria

Potrebbe interessarti anche