‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/02/21

Chia Febbraio 17, 2021

Uomini e Donne

Maaaaamma mia che attrice consumata, la nostra Gemma Galgani!

Una rapidità a calarsi nella parte che nemmeno Virna Lisi, un’espressività che Manuela Arcuri scansate proprio, una capacità di fingere relazioni che se magna persino Adua Del Vesco. E ho detto tutto.

Ha iniziato questa puntata che era FURENTE con Maurizio G. perché era più interessato a sponsorizzare i quadri del suo personal trainer che a sfiorarle dolcemente le mani, gli ha vomitato addosso tutto il suo rancore (as usual) per essere stata sfruttata da lui per finire a centro studio, gli ha dato del “falso che si deve vergognare” e poi… Maria De Filippi per dare corpo alla sua sceneggiatura se ne esce con “ho chiesto alla redazione di dire a Gemma di avvicinarsi a Maurizio, è tutto finto quello che farà Gemma, ehet voilà, ecco qua Sophia Loren!

Tempo zero e tutta l’arrabbiatura è svanita… puff! E’ bastato l’ordine di Queen Mary per resettare la sua incontenibile furia, e da brava (e navigata) mestierante ha seguito il copione passo passo.

Come s’è immedesimata bene nei panni della svenevole ammaliatrice che “mi sono avvicinata con fare da gattina“, quanto le è venuto naturale fingersi una seduttrice che “ti ho fatto delle avances in maniera molto spinta, cosa hai provato?“, nessun imbarazzo nell’esclamare decisa “ma baciami invece di pensare a tutte queste cose!“. E che espressione sadica che nemmeno Donna Francisca, quando Maria ha rivelato a Maurizio che lei nel backstage con lui aveva solo recitato una parte.

Ma davvero c’è ancora qualcuno che le crede, quando a centro studio inscena un CAZZODIDRAMA per OGNI sventurato che per sbaglio le rivolge mezza parola ma poi si guarda bene dall’accollarsela?

La registrazione prima stava ancora a leccarsi le ferite per Maurizio Guerci, reo di aver sfruttato impunemente le sue virginee carni per soddisfare i suoi biechi desideri salvo poi abbandonarla come un cane in autostrada, e mo che se ne esce con un melodrammatico “ho creduto in questa conoscenza con Maurizio, mi sono messa un po’ a nudo davanti a lui” dopo averlo visto UNA SOLA VOLTA pensa davvero che qualcuno abbocchi?

Ed il momento migliore è stato sul finale quando, nonostante il visibile disgusto palesemente manifestato da Maurizio che non sapeva più come farle capire che “non ti bacerò oggi, perché non ho ancora quel trasporto“, pur di avere tra le mani un poraccio sul quale imbastire il canovaccio per la registrazione successiva – vista la prematura dipartita (dagli Elios) del Guerci e l’eccessivo terrore che le infonde Maurizio Peduzzi – è tornata al suo ruolo abituale, quello che interpreta da un decennio.

La sfortunella in cerca di emoSSSioni che “per un attimo mi sono anche messa nella sedia rossa, ma come si fa ad essere così romantiche e ingenue, tutto sommato? Adesso spero che Maurizio voglia fare un grande recupero, me lo aspetto, ho tutte le carte in regola per potermelo aspettare. Spererei addirittura di trovarmelo dietro la porta di casa che fa un viaggio pazzo, folle per venirmi a trovare e per recuperare il nostro rapporto“. Occchei.

E sia chiaro che quel Roger Rabbit (cit) di Maurizio che finge di aver bisogno di pensarci su (per almeno una settimana, ovvio, ma “certamente la prossima volta farò una scelta“) perché “ho visto una Gemma che non conoscevo e questa cosa mi ha toccato, me la sono trovata completamente contro e questo mi fa riflettere” e al momento delle poltroncine rosse ci crede così tanto (altro che “grazie perché hai riconosciuto, e per me è sufficiente che una persona riconosca“, Marì, questo l’unica cosa che ha riconosciuto è l’occasione di stare a centro studio!) ci regala perle tipo “L’amore a volte è un gioco, però non si può giocare con l’amore” è un pagliaccio tanto quanto, eh.

Ma Gemmona batte sempre tutti a mani basse. Per esperienza sul campo, quanto meno.

Video dalla puntata: Puntata interaUomini e Donne versione “Il Segreto”, terza puntataUomini e Donne versione “Il Segreto”, quarta puntataUomini e Donne versione “Il Segreto”, quinta puntata: la scelta di Maurizio G.Maria: “Riccardo che altro deve fare Roberta?”Roberto e Patrizia: un buon inizioUomini e Donne versione “Il Segreto”, sesta puntata: lo sfogo di Gemma

Video inediti: Gli incontri di Giacomo e Massimiliano

COMMENTI