Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/03/25

Chia 17/03/2025

article-post

Se oggi tra le dame che hanno sfilato delirato sulla passerella di Uomini e Donne ci fosse stata anche quella Cristina che l’altra volta, mentre tutte le altre si agghindavano da mign0ttonepazzo as usual, aveva deciso di omaggiare Freddie Mercury nel video di I Want to Break Free, non ho alcun dubbio che avrebbe infilato un camice da chirurgo e ci avrebbe regalato l’unica possibile interpretazione di un tema così terribilmente iconico come avrebbe dovuto essere ‘Prendi me, scegli me, ama me’.

E avrebbe vinto. Non certo per quei carciofi del parterre, ovvio, quelli se non vedono un pezzo de cul* s’ammosciano (letteralmente). Ma per noialtri poveri telespettatori giunti alla ventordicesima sfilata nel giro di tre giorni sicuramente avrebbe vinto tutto.

Comunque lo dicevo l’altro giorno e oggi tocca ribadirlo: agli Elios non sanno palesemente più dove stracaz*o andare a parare. Nemmeno ai tempi d’oro di Barbara De Santi, Elga Profili e Giuliano Giuliani avevamo mai visto tante sfilate di seguito. E dire che quelle sì che erano sfilate. Non ‘sta sequela cringissima di smandrappone che rivendicano di “essersi messe in gioco” e di aver avuto “tanto entusiasmo”, lagnandosi pure se vengono criticate perché sono state “molto originali”, quando l’unica cosa che cambia da una passerella all’altra è il colore dell’intimo che ostentano in faccia a quei malati di fig…uredemmmer*a che hanno di fronte.

Che ci sia un calo mostruoso della fantasia non solo tra le dame ma anche in redazione, viste queste sfilate tutte noiosamente interscambiabili l’una con l’altra mi pare evidente, ecco, ma qua possiamo sopportare che dedichiate mezza puntata a ‘ste pazze folli furiose (cit.) che si dimenano tutte scosciate, una puntata INTERA – dove per altro interpellate il ‘giudice’ (…) Giuseppe ogni due minuti come se quello che dice fosse pure interessante, e non una banalità disarmante mista a fot*uta convinzione e cafonaggine random – non s’affronta, su.

Tant’è, ce tocca. Oggi abbiamo iniziato con Morena Farfante che ha annunciato che “ti conquisterò con la mia personalità esplosiva. Sei pronto a lasciarti travolgere da un uragano?” per poi decidere di mettere in mostra proprio la sua PERSONALITÀ, sì.

Di Gemma Galgani mi stupisce come riesca ad alzare sempre l’asticella un pochino di più. Finora si era sempre limitata ad autoelogiarsi per “classe ed eleganza”, oggi presa da ‘na botta de autostima ci ha infilato anche “bellezza e simpatia”. E Virginia Raffaele muta.

Poi a un certo punto si è messa a ballare ‘Cuoricini’, non si sa bene perché ansimando manco fosse ‘Pop p*rno’, e lì muta ci sono rimasta io. Giusto per qualche istante, eh, finché non è entrata Sabrina Zago che si è messa ad agitarsi sul pavimento inscenando la parte che le viene meglio, quella dello zerbino.

Arianna ha dimostrato che si può essere sensuali e femminili anche senza mostrare mezzo centimetro di pelle, ma lì dentro figurati se quegli infoiati sono pronti a capirlo.

Quando per spiegare la sua passerella ha esclamato che “l’amore non si chiede!” quando sedute di fianco aveva Gemmona e Sabrinona ho amato moltissimo. E ho amato ancora di più quando poco più tardi ha clamorosamente asfaltato Giuseppe dicendogli che “a me mi fai paura, tu sei la persona dalla quale io vorrei scappare ma lontano, correndo proprio! Sei la personificazione di quello che una donna della mia età ha paura di incontrare”. Poi rivolgendosi alla Zago ci ha aggiunto anche un condivisibile “lui ha un atteggiamento orribile, ribellati! Ma di che ti sei innamorata? Ti tratta veramente male!”, ma quella ormai è troppo calata nella parte della vittima illusa per ‘ribellarsi’, figuriamoci.

Agnese De Pasquale è passata direttamente dalle coreografie di Steve La Chance ad Amici ai letterozzi di C’è Posta per Te, lei proprio devota di Queen Mary.

Usare termini aulici ad minchi*m è sport nazionale, agli Elios, e ce lo ha ricordato Marina che nella clip di presentazione ha esclamato “scegli me e ti porterò nell’oblio”. Che più che una romantica promessa suonava come una temibile condanna, ma tant’è insomma.

Francesca Cruciani nella sua testa voleva sembrare un angelo di Victoria’s Secret, in pratica da come sbatteva quelle ali posticce nel vano tentativo di far ingelosire Giovanni pareva più uno dei piccioni della stazione Termini.

Lucia dopo aver ridato lustro alla Mummia oggi ha palesemente voluto omaggiare quei carciofi che le siedono di fronte.

Gloria Nicoletti sicuro sarà tornata a casa fiera, dopo che per mezz’ora si è disquisito delle sue chiappe di tutto rispetto, con un esperto buongustaio come Giuseppe a certificare che passerelle come la sua “c’è chi può permettersele e chi no”.

Su Daniela avrei potuto concentrarmi su quelle gambe che nemmeno a vent’anni io ho mai avuto la fortuna di avere, ma mi sono fermata a lei che nella clip ci diceva che “sono sexy, sono sportiva, condivido la tua grande passione per il pallone, cosa vuoi di più? Ancora indeciso? Tentenni? Hai dei dubbi? Hai ancora qualche problema irrisolto (l’ha chiesto davvero? Agli Elios? Ahahahaha! ndr) ? Ok, ti aspetto… ma non tutta la vita!” e l’invidia m’è passata subito, vi dirò.

Cristina Zappone quand’è salita sulla passerella agitando quei cosi io ho pensato fosse Xena principessa guerriera e volesse decapitare qualcuno. Cosa probabile, visto lo sguardo.

Margherita Aiello ci prova sempre a lasciare il segno, porella, ma non ce la fa mai.

E vorrei tanto ironizzare sulla pronuncia inglese di quella Luana, ma già esce con Alessio Pili Stella, infierire ulteriormente non sarebbe carino.

La verità dopo puntate come questa è solo una: Barbarella, ci manchi così tanto!

Video dalla puntata: Puntata interaPrendi me, scegli me, ama me: la sfilata di MorenaLa sfilata di GemmaLa sfilata di SabrinaLa sfilata di AriannaLa sfilata di AgneseLa sfilata di MarinaLa sfilata di FrancescaLa sfilata di LuciaLa sfilata di GloriaLa sfilata di DanielaLa sfilata di CristinaLa sfilata di MargheritaLa sfilata di LuanaLa classifica della sfilataTina e Gemma: nuovo round!Gabriele si presentaGiuseppe: “Tina, accetto solo critiche costruttive…”Adotta un amico: Doris

Video inediti: Le emozioni di Gianmarco

Potrebbe interessarti anche