Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/10/25
Chia 17/10/2025

Ragà, io sto per dire una cosa forte, vi avverto. Una cosa che mi costa pure molto ammettere, in realtà, e della quale sicuramente mi pentirò tra 3, 2, 1, ma tant’è.
AVEVA RAGIONE GEMMA.
Lo so che detta così (e detta da me, per giunta) suona come una best*mmia, ma alla luce della puntata di Uomini e Donne di oggi, e in generale delle ultime registrazioni, questo è, c’è poco da fare.
Noi mentre Gemma Galgani descriveva Mario Lenti come il suo uomo ideale, il possessore di tutte le caratteristiche che le piacciono e che ricerca in un partner, quello con cui avvertiva quel “qualcosa in più“, sogghignavamo di fronte alla sua ennesima elemosina da pia illusa che più il bambacione di turno la respinge più lei decanta incredibile compatibilità e misteriose affinità che li legano indissolubilmente… ma bisogna riconoscere che stavolta CI AVEVA PROPRIO VISTO LUNGO.
Ed è un peccato che lui la schifi così sfacciatamente, inequivocabilmente e irrimediabilmente, perché la verità è che sarebbero PERFETTI INSIEME visto che sono PALESEMENTE fatti della stessa pasta. PRECISA IDENTICA.
Due tizi di mezza età (anche tre quarti, va…) che facendosi vanto della loro presunta “eleganza” si spacciano per delle anime belle alla ricerca del “vero amore“, quando sono assetati di visibilità quanto se non di più di tutti gli altri (dei quali si sentono – immotivatamente – migliori), e pur di raggiungere i loro obiettivi (che no, checché ne dicano non riguardano certo il “vero amore“) non si fanno ALCUNO SCRUPOLO nel calpestare chiunque li intralci con lucida perfidia.
Finché servono al loro gioco e sono funzionali alla narrazione che più li mette in risalto e gli esalta l’ego, giù di complimenti, lodi e parac*late varie. Se poco poco uno fa un passo indietro e non si presta più alla loro imbarazzante pantomima ecco che lì gli cade la maschera e si rivelano ESATTAMENTE per ciò che sono: due persone subdole, egoiste e profondamente CATTIVE.
Perché bisogna essere realmente cattivi per dire quello che Gemma ha detto l’altro giorno di Mario, e che il Lenti ha detto oggi di Magda. Parole che trasudavano un maschilismo RACCAPRICCIANTE, ed è ancora più raccapricciante che certe oscenità le abbia proferite solo perché rosicava di aver preso il palo. Un’onta insormontabile per un ego smisurato come il loro, effettivamente.
“Se tu mi inviti a casa tua, mi fai credere delle cose e poi sei falsa non va bene! Sei stata molto superficiale, sono stato ingannato da te!“, ha sbroccato Mario contro Magda, “Davanti a tutta Italia tu hai fatto quello che hai fatto, si fa quello che hai fatto tu davanti a tutta Italia? Io al posto tuo mi vergognerei un po’! Esci con una persona dopo una volta e mezza e fai tutto quello che fai? Ti devi vergognare!“.
“HAI FATTO QUELLO CHE HAI FATTO“? Ma serio?
Cioè, lui che nel giro di manco un mese ha imbastito quel teatrino ridicolo con la Galgani, ha sentito Marina Brochetta, s’è limonato Valeria e Cinzia Paolini ed è uscito con quella Paola tentando di baciare anche lei pensa pure che quella che “si deve vergognare” è Magda per aver fatto quello che caspita le andava di fare con un altro uomo mentre lui si dava alla pazza gioia sentendosi il gran figo con l’harem?

Vi giuro che oggi mi sono VENUTI I BRIVIDI all’idea che là fuori ci sia gente che non si imbarazza nemmeno un po’ nel decantare in mondovisione idee così retrograde e medievali, e pensando pure di essere nella ragione per giunta.
L’unica cosa che mi ha consolato è vedere che lì dentro non sono tutte come Gemma o Cinzia, delle disperatone dalla recitazione mediocre che pur di ottenere mezza inquadratura su Canale 5 si prestano a frequentare uomini infrequentabili, ma ci sono anche quelle come Magda che ai sopracitati uomini danno senza mezzi termini del “pagliaccio dall’inizio alla fine” e quelle come Paola che, non appena accortesi del calibro della persona con cui stavano avendo a che fare, a domanda diretta di Maria De Filippi che chiede loro se vogliono continuare ad uscirci rispondono ridacchiando un “io no!” che sa proprio di “colca**o!“.
E quando Paola, di fronte all’ennesima carognata del Lenti che due minuti prima la stava incensando confermando di voler continuare la frequentazione con lei, ma udendo il suo “io no!” – non potendo tollerare un altro smacco al suo ego – ha improvvisamente cambiato espressione e con la sua estrema classe ha malignato “non sei certo l’unica bella donna del parterre!“, gli ha risposto “nemmeno tu” ho proprio GODUTO.

Ps. qualcuno avvisi i nuovi corteggiatori di Sara Gaudenzi che si son fatti tutta la passerella con quella naturalissima mano in tasca (che non si sono tolti nemmeno quando andavano a salutarla) che la Milano Fashion Week è da mo che è terminata, stelline.
Video dalla puntata: Puntata intera – Magda e Mario: lo scambio d’opinioni – Magda: “Mario, ma come ti sei permesso di…” – Lo sfogo di Cinzia – Esterna di Mario e Cinzia – Rocco: “Cinzia? Frequentazione chiusa!” – Paola: “Mario? Non continuo…” – Cinzia: “Rocco, se hai qualcosa da dire…” – Federico: “Erika? E’ una bella donna…” – Esterna di Sara e Marco – Sara e Marco dopo l’esterna









